Black Berry 8310 curve. Problema nella gestione dei numeri di telefono.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito Black Berry 8310 curve. Problema nella gestione dei numeri di telefono.

    Un amico ha avuto questo cellulare dalal vodafone. A quanto ho capito si trova maolto bene ma ha segnalato un problema alquanto fastidioso. Io credo sia dovuto ad un bug del software, dubito si possa fare qualcosa senza un update del firmware o una firm modifcato.

    Il problema è questo:

    Quando riceve una telefonata da un telefono fisso, la chiamata viene registrata nel registro chiamate con il prefisso internazionale e senza lo 0 iniziale.

    Es: Se lo chiama il numero di rete fissa 05175xxxxx, al termine della conversazione il numero viene registrato nel registro chiamate come +395175xxxxx. Questo rende impossibile richiamare il numero spulciando nel registro ma è necessario cercare in rubrica il contatto o riscrivere il numero a mano.

    Sembrerà un problema da poco ma è un agente di commercio, sempre in auto. Il cellulare lo usa soprattutto con il vivavoce dell'auto e questo bug ne rende problematico l'utilizzo.

    Avete suggerimenti a riguardo??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    A parte l'aggiornamento del firm, che verificherei subito sul sito stesso del produttore, non avrei nulla da dirti...

    Puoi provare a vedere se in rete esistono problemi di questo tipo, e se è il caso contattare l'assistenza!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Credo sia un bug del firmware, all'estero i numeri di telefono non iniziano con 0 quindi probabilmente il cell ha difficoltà a gestire questo tipo di numeri. Ipotesi confermata anche dal fatto che i numeri di cellulare sono gestiti correttamente.

    Volevo sapere se qualche altro possessore del cellulare ha avuto lo stesso problema ed ha risolto con l'aggiornamento del firmware.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Credo sia un bug del firmware, all'estero i numeri di telefono non iniziano con 0 quindi probabilmente il cell ha difficoltà a gestire questo tipo di numeri. Ipotesi confermata anche dal fatto che i numeri di cellulare sono gestiti correttamente.

    Volevo sapere se qualche altro possessore del cellulare ha avuto lo stesso problema ed ha risolto con l'aggiornamento del firmware.
    Non iniziano con 0, ma alcuni prefissi si... dovresti vedere aggiornando il firmware...


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  5. #5
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    altrimenti verifica se c'e' qualche altro sw per la gestione della rubrica .

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    altrimenti verifica se c'e' qualche altro sw per la gestione della rubrica .
    Vero... ma più che altro mi verrebbe da pensare proprio alla gestione...

    Stamattina, visto che non sono andato a scuola (la mamma lo sa), sono andato a sentire per un cell nuovo e ho chiesto anche di questo. Mi ha detto di fare questa prova. Salvare il numero così com'è, ad esempio +395175xxxx, e vedere se richiamandolo inoltra la chiamata giusta o no!

    Qualora fosse... è solo un aggiornamento del firm da fare!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    I numeri salvati in rubrica funzionano bene.

    Il problema è solo per i numeri che vengono salvati nel registro chiamate. I numeri che iniziano con lo 0 (e quindi i nostri di rete fissa) vengono memorizzati nel registro chiamate senza il primo numero. Ho letto un trick di un tipo che aveva salvato tutti i numeri di rete fissa con un 00 iniziale, in modo che anche perdendo il primo la chiamata fosse comunque effettuabile dal registro chiamate. E' sicuramente solo un problema di firmware peccato che non ho trovato alcuna menzione del problema nei changelog dei firmware recenti...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Controlla le impostazioni internazionali del telefono, (ignoro dove però!) e verifica che sia impostato sull'Italia. Non vorrei che pensasse di essere in un altro paese e adattasse i numeri in base a settaggi differenti.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo Black Berry Bold 9700
    By CrAzY MoDdEr in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-05-2011, 07:44
  2. non trovo piu nella gestione dei dispositivi la scheda di rete
    By pampu90 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14-01-2009, 07:50
  3. Gestione dei processi con VB
    By Xony in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28-09-2004, 14:38
  4. UHM...HELP...MI SERVONO I NUMERI DI MODEL DEI TBIRD
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10-08-2000, 23:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022