Ciao a tutti.
Qualcuno sa indicarmi una guida per la configurazione del mio PDA (ETEN M700) per collegarmi wireless ad un server di posta Exchange? Sono connesso alla Wifi aziendale, vedo il server di posta (via OWA, ma è scomodo!)... ho provato a configurare il palmare con l'account di Exchange 2007 (nome del server, nome utente di dominio e password): quando provo a fare "Invia/ricevi" dice "connessione in corso" e poi un generico "errore di sincronizzazione". Fra le opzioni avanzate gli ho impostato la "registrazione eventi avanzata", ma non ho idea da dove poter controllare tale log.
Non volevo doverlo sincronizzare manualmente con activesync (infatti ogni volta che lo connetto ad un pc via usb per copiarci dentro dei file, gli rispondo "annulla" e così si connette in modalità ospite), ma farlo senza fili.
Altra cosa che non ne vuole sapere di funzionare è la VPN. Ho impostato l'indirizzo del server, nome utente e password in Impostazioni->Connessioni->Modifica i server vpn... ma poi su quella connessione tengo premuto e faccio "connetti", vedo che parte la chimata GPRS ma poi non succede nient'altro... e se tengo nuovamente premuto sulla connessione mostra sempre l'opzione "connetti", non "disconnetti"... come mai? Colpa della Wind? Fra l'altro, perché ogni tanto mi rispunta fuori la connessione a wap.wind, nonostante la cancelli?
Già che sono qui vi riporto anche questo: fra i programmi vedo "Windows Update": mai riuscito a farlo funzionare... l'unica opzione modificabile, oltre alla schedulazione, è "utilizzare il piano di dati per controllare e scaricare gli aggiornamenti", ma selezionare o deselezionare il checkbox non cambia nulla. Quando clicco "controlla adesso" dice "errore: connessione al server di aggiornamento non disponibile. Verificare le impostazioni di connessione dati, controllare che la data e l'ora del dispositivo siano corrette e riprovare".
Nella schermata principale riporta sempre la dicitura:
Ultimi aggiornamenti controllati: 09/04/08 22.29 Impossibile completare l'ultima operazione. Visualizza dettagli --> Connessione al server di aggiornamento non disponibile --- stesso errore: ma sotto continua: Stato: Non completato - Modalità di controllo:automatica --- Codice risultato:80072efd e sotto scrive due lunghi "ID Windows Mobile" ed "ID Operatore"....
Il 09/04/08 è il giorno in cui ho comprato l'M700, la prima volta che l'ho acceso, ed ancora non ci avevo messo dentro la sim telefonica... perché non vengono nemmeno memorizzati i tentativi di aggiornamento successivi che ho fatto?