Scelta Cpu Per Mb 478

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Predefinito Scelta Cpu Per Mb 478

    salve, ho una scheda madre socket 478 processore Willamette , un bel pò vecchia quindi, il procio arriva a 1,6 GHz. due domande in ordine di priorità
    1) volendo comprare un nuovo procio 478 intorno ai 2.5- 2.8 GHz posso andare tranquillo oppure la scheda madre potrebbe non supportarlo?il modello non sono riuscito a trovarlo perchè la MBoard è "brandizzata" e non mi da il nome via software ne si legge sul circuito
    2) volendo approcciarmi al mio primo overcloack , che aspettative di miglioramento potrei avere? e grosso modo a quanto ammonta la spesa per i materiale necessario, tipo eventuali dissipatori, ventole e via dicendo ?
    attendo notizie

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Non vorrei dire cagate ma se è solo una questione di moltiplicatore dovresti andare abbastanza sul sicuro.

    I problemi grossi ce li puoi avere se cambia il fsb o l'architettura. La mobo potrebbe non supportare la nuova frequenza o la nuova revision della cpu.
    In tal caso o non si avvia proprio (raro) oppure ti parte ad una frequenza di sicurezza, poi imposti i parametri a mano. Però non ti si può dare alcuna garanzia in merito. In condizione limite potresti anche arrivare al caso estremo di danneggiare la cpu.

    La spesa non è quantificabile.
    Un dissipatore ottimo per socket478 ormai lo trovi o come sono usato o come fondi di magazzino, quindi il prezzo dovrebbe essere contenuto.
    Ventole varie. Dipende da cosa vuoi fare e come le vuoi mettere, si va da 8-9€ a oltre 15-20€ a seconda della ventola.
    Un impianto a liquido costa di più ma di massima è riciclabile anche su altri sistemi, basta avere la staffa adatta.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Un 478 se lo trovi viene a costare anche 80 € nuovo su uno shop di Roma ne hanno uno in vendiata a 91 € usato quindi, molto di più di un 631 in socket 775 o di un E2160 core Duo sempre 775 che viene ora 62 € di MB trovi solo la As Rock a 50 €

    io non investirei in questa tecnologia ormai vetusta ma ipotizzerei la sostituzione del PC completamente

    Per sapere il nome della MB prova ad usare Everest o SisoftSandra e magari anche CPU-Z

    sei sicuro che sia 478 e non 423 ? io avevo il 1700 nel 2002 ed era in quel socket su abit TH7 con le rimm mi faceva 2040 mhz una vergogna le rimm per l'overclock






    Se la mb non ti permette di variare i voltaggi per salire con i 478 o i 423 devi usare i pin trick mettendo in corto alcuni VID della CPU una vera smazzata credimi lascia perdere


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18-03-2009, 23:04
  2. Vendo cpu 478 (TV)
    By F.O.G.N.A. in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28-11-2007, 07:50
  3. [vicenza]cerco cpu 478
    By stock in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13-08-2006, 12:21
  4. Cerco cpu socket 478
    By Dax in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28-06-2006, 22:47
  5. [CERCO] CPU Intel P4 2.0+ giga socket 478
    By Spank in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-11-2002, 19:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022