OC di OCZ-PC6400 2x2GB ReaperX HPC

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Guest
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    62

    Predefinito OC di OCZ-PC6400 2x2GB ReaperX HPC

    salve, ho il pc in firma, cloccato al momento come in firma, non riesco a far salire però tanto bene le ram, leggendo qua e là mi so reso conto che i timings devono stare sui 5-5-5-15 per portarle su bene, e qualcuno pare abbia fatto un bel 1066MHz. io al momento sono fermo a 833MHz e non sembrano gradire la salita troppo, troppe skermate blu sempre che il sistema si avvi...
    al momento la cpu sta a 333x9 a 1.325V, mentre i voltaggi delle ram sono su auto x ora. avete idee su come portarle almeno intorno ai 900/950?

    so che il loro limite può essere la quantità, 2GB x banco, visto che le precedenti OCZ 2x1GB platinum stavano a 975MHz con 4-5-4-15 e voltaggio su auto e non facevano na piega

    se potete aiutarmi vi sarei grato.
    grazie 1000

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Per salire con le RAM devi salire di voltaggio.

    Fino a 2.2 volt sono garantite da OCZ.

  3. #3
    Guest
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    62

    Predefinito

    ok, so che non si può dare un valore preciso, ma orientativamente a 800MHz (cioè default) a che voltaggio le metto? così almeno ho un punto di partenza.

    altra domandina da 1Billion$: se le metto a 2.2V senza occarle fa nulla? (non che voglia farlo, ma per capire)

  4. #4
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,767
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da 4L3xN3t
    ok, so che non si può dare un valore preciso, ma orientativamente a 800MHz (cioè default) a che voltaggio le metto? così almeno ho un punto di partenza.

    altra domandina da 1Billion$: se le metto a 2.2V senza occarle fa nulla? (non che voglia farlo, ma per capire)
    Se sono le 4-4-3-15 il voltaggio nominale di quelle ram è 2,1V e a quel voltaggio la casa garantisce gli 800Mhz con i timings di specifica (4-4-3-15), quindi non ha senso dare 2,2V per farle stare a default.
    Se poi vuoi salire ancora in frequenza o usare timings più aggressivi puoi arrivare anche a 2,2V senza invalidare la garanzia. Naturale che se le tieni a 2,2V a default non gli succede nulla altrimenti la casa non le garantirebbe a quel voltaggio.

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da 4L3xN3t
    ok, so che non si può dare un valore preciso, ma orientativamente a 800MHz (cioè default) a che voltaggio le metto? così almeno ho un punto di partenza.

    altra domandina da 1Billion$: se le metto a 2.2V senza occarle fa nulla? (non che voglia farlo, ma per capire)
    Io partirei dai dati di targa del costruttore:
    800MHz DDR2 4-4-3-15 (CAS-TRCD-TRP-TRAS) con 2.1 Volts

    Poi comincerei a salire tenendo fisso il voltaggio e i timings per vedere a quanto arrivano.
    Dopodichè proverei 5-5-5-15 con 2.1 volt per vedere a quanto arrivano.

    Fatte queste prove metterei il voltaggio a 2.2 volt e rifarei la stessa sessione di prove (prima 4-4-3-15 e poi 5-5-5-15) per vedere quanto salgono con questo voltaggio.

    Ovviamente underclocca il processore (utilizza moltiplicatori bassi 6x o 7x) per essere sicuro che non sia causa di instabilità.

  6. #6
    Guest
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    62

    Predefinito

    faccio grande tesoro dei consigli, più che decloccarlo il procio provo a rimetterli in rapporto 4:3 e li faccio salire insieme, ora lo tengo così perchè era l'unico modo per avere la cpu occata con almeno le ram a default...il risultato che avevo con le precedenti ram (2950/975) mi soddisferebbe molto...stanotte ci sbatto la testa...
    baci e abbracci

  7. #7
    Guest
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    62

    Predefinito

    allora, primo aggiornamento, la situazione non è buonissima, uno step che sembrava stabile è 300x9=2700 con ram a 900MHz a 5-5-5-15 e 2.10V ma poi ha smesso di volerci rimanere stabile...bho, il problema è piuttosto che tra gli step dei voltaggi per le ram ci sono 2.15 e 2.25, quindi 2.20 me li scordo, ma che cavolo! devo continuare a testare...a domani

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Le ram sono ben ventilate?? Magari dopo un pò che girano diventano instabili per surriscaldamento.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    Guest
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    62

    Predefinito

    UHHH vige il freddo nel mio case, solo raramente qualcosa supera i 40° (apparte la scheda video ovvio), poi se con quel pipe enorme non reggono manco i 900...

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Non vuol dire, sono sempre PC6400, quindi sei già oltre le specifiche. Le mie PC8500 (sfigate) reggono a fatica i 1100, qualche volte vedo i 1200 ma poca roba.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. OCZ ReaperX HPC DDR3-1333 2GB review [nEWS]
    By stoner in forum -= RAM =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-05-2008, 15:51
  2. OCZ-PC6400 2x2GB ReaperX HPC
    By Utente Normale 39 in forum -= RAM =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-04-2008, 21:42
  3. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22-01-2008, 20:06
  4. OCZ ReaperX adesso anche DDR3 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= RAM =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-11-2007, 00:00
  5. OCZ DDR2 PC-9200 Reaper HPC Edition - [RECENSIONI]
    By v_parrello in forum -= RAM =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-09-2007, 14:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022