Differenze tra P35 e X38 e consiglio acquisto.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    NooB master :-D
    Registrato
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    437

    Predefinito Differenze tra P35 e X38 e consiglio acquisto.

    Ragazzi mi sapete dire le differenze tra questi 2 chipset? P35 e X38. Molti dicono ke l'X38 sia il migliore in assoluto anke x l'overclock. E magari mi dite anke una buona skeda madre ke li equipaggi?
    Le DFI mi ispirano davvero tanto....Su un altro forum ho letto ke i modelli di punta della DFI ke equipaggiano questi chipset, sono le migliori mobo in assoluto.
    Io ho un Conroe E6600 ke overclocco abbastanza, 2 Gb DDR2 800 Corsair Dominator, GeForce 8800 GTX, Vista Ultimate 32 bit.
    My system: i5 3570k, AsRock Z77 Extreme4, 8 Gb DDR3, GTX295, Win7 HP x64.

  2. #2
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,775
    configurazione

    Predefinito

    Se devi rimanere su DDR2 io opterei per una P35, l'X38 a parte i due canali PCIe a 16X non mi sembra che abbia introdotto grossi miglioramenti.

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sigfried.m
    Ragazzi mi sapete dire le differenze tra questi 2 chipset? P35 e X38. Molti dicono ke l'X38 sia il migliore in assoluto anke x l'overclock. E magari mi dite anke una buona skeda madre ke li equipaggi?
    Le DFI mi ispirano davvero tanto....Su un altro forum ho letto ke i modelli di punta della DFI ke equipaggiano questi chipset, sono le migliori mobo in assoluto.
    Io ho un Conroe E6600 ke overclocco abbastanza, 2 Gb DDR2 800 Corsair Dominator, GeForce 8800 GTX, Vista Ultimate 32 bit.
    Le differenze sono tante, e secondo me non si può dire quale sia il chipset migliore in assoluto per l'overclock. Entrambi i chipset vanno più che bene.

    Sulle schede madri a mio parere Asus non ha concorrenti ed è migliore anche di DFI.

    Se vuoi i modelli delle schede madri:
    - con P35 Asus P5K e se vuoi spendere qualcosa in più P5K-E
    - con X38 Asus P5E3 o se vuoi spendere qualcosa in più Asus P5E3 WS

  4. #4
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Se devi rimanere su DDR2 io opterei per una P35, l'X38 a parte i due canali PCIe a 16X non mi sembra che abbia introdotto grossi miglioramenti.
    pienamente daccordo... con ddr2... la p35 è ottima!!!
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  5. #5
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,775
    configurazione

    Predefinito

    Sono pienamente daccordo con Vincenzo, P35 è supportato da bios gia maturi che ne sfruttano appieno le potenzialità, cosa che magari ancora le mainboard con X38 non riescono a fare. Riguardo la scelta vai su Asus, le DFI soffrono incompatibilità con alimentatori e ram che potrebbero metterti in difficoltà qualora non azzecchi i giusti abbinamenti.

  6. #6
    NooB master :-D
    Registrato
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    437

    Predefinito

    ma l'x38 è solo DDR3?
    My system: i5 3570k, AsRock Z77 Extreme4, 8 Gb DDR3, GTX295, Win7 HP x64.

  7. #7
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,775
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sigfried.m
    ma l'x38 è solo DDR3?
    No esistono mainboard che supportano DDR3, altre DDR2, ed alcune anche entrambe.

  8. #8
    NooB master :-D
    Registrato
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    437

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Le differenze sono tante, e secondo me non si può dire quale sia il chipset migliore in assoluto per l'overclock. Entrambi i chipset vanno più che bene.

    Sulle schede madri a mio parere Asus non ha concorrenti ed è migliore anche di DFI.

    Se vuoi i modelli delle schede madri:
    - con P35 Asus P5K e se vuoi spendere qualcosa in più P5K-E
    - con X38 Asus P5E3 o se vuoi spendere qualcosa in più Asus P5E3 WS
    La p5e3 ws è solo ddr3....qual'è la migliore mobo asus x38?
    My system: i5 3570k, AsRock Z77 Extreme4, 8 Gb DDR3, GTX295, Win7 HP x64.

  9. #9
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,775
    configurazione

    Predefinito

    Non esiste una Mother migliore in assoluto, dipende dall'uso che ne devi fare! La P5E3 WS è un'ottima mainboard e facendo parte della linea WS cito il giudizio di chi l'ha recensita:
    "è rivolta ad una utenza professionale che privilegia la stabilità, affidabilità e continuità di funzionamento rispetto alle altre caratteristiche possedute dalla scheda madre. Per questo motivo la costruzione è al top a partire dal PCB e dalla qualità della componentistica utilizzata"
    A parte quanto detto, la mainboard è validissima anche in Overclock, e in condizioni di freddo estremo sembra sia tra le migliori se non la migliore in assoluto.
    Però devi tenere conto che a differenza della Maximus Extreme, ha dei voltaggi di targa più bassi, quindi per sfruttarla come si deve dovresti andare ad effettuare delle mod. Purtroppo non esiste una mainboard perfetta, altrimenti tutti comprerebbero quella e le altre rimarrebbero nei magazzini.
    La P5E E3 WS supporta DDR3, la P5E WS supporta DDR2, della prima trovi un'ottima recensione qui:
    http://www.nexthardware.com/recensioni/scheda/67.htm

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Sono pienamente daccordo con Vincenzo, P35 è supportato da bios gia maturi che ne sfruttano appieno le potenzialità, cosa che magari ancora le mainboard con X38 non riescono a fare. Riguardo la scelta vai su Asus, le DFI soffrono incompatibilità con alimentatori e ram che potrebbero metterti in difficoltà qualora non azzecchi i giusti abbinamenti.

    Per esperienza diretta ti contraddico un pò, l'incompatibilità di dfi con gli alimentatori riguarda solo gli enermax Liberty (e ciò avviene oramai da tempo) con alimentatori "seri" non avviene
    Per quanto riguarda le ram non ho mai avuto problemi con nessun tipo, neppure con banchi economici e in configurazioni a 4banchi, a differenza delle ASUS serie p5k che prediligono le ram singol side e di qualità.....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23-03-2011, 19:45
  2. Consiglio acquisto tra htc touch pro 2 o iphone 3gs 16gb
    By cuppino83 in forum -= PocketPC e Smartphone =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 16-09-2009, 23:16
  3. Differenze tra P35 e X48 e consiglio acquisto.
    By Sigfried.m in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23-05-2008, 11:36
  4. Consiglio su acquisto Dfi UT P35-T2R
    By Roddy in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-05-2008, 20:22
  5. Quale è il migliore tra P35, X38 o 780i ?
    By Sigfried.m in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23-02-2008, 13:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022