Problemi con Access Point

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Predefinito Problemi con Access Point

    Salve a tutti, sto collegando il mio AP D-link dwl-2100ap allo switch tramite cavo da 25mt FTP CAT5e, ma non funziona.
    Premetto che se dovessi collegare l'AP con un cavo da 1,5mt funziona alla grande; il cavo da 25mt è perfetto e funzionante, in quanto l'ho provato da switch a pc.
    Ho provato a collegare un secondo switch da ponte con il primo e collegando l'AP con un cavo da 1,5mt al secondo switch, ma a quanto pare non ne vuole sapere.
    Potrebbe essere qualche settaggio dell'AP ? O semplicemente l'AP non riesce a mandare corrente a sufficienza per tutto quel cavo ?
    Non riesco a pingare questo benedetto AP. Help me please.

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ciao e benvenuto .

    switch o ap indicano presenza di segnale quando colleghi il cavo?
    hai specificato che il pc si collega su quel cavo, ma le interfaccie di rete integrate sui pc sono in grado di rilevare la presenza dei cavi di tipo cross (per connessione pc-to-pc) ed adattarsi automaticamente.
    sei in grado di verificare come sono collegati i fili del cavo 25mt?

    qua trovi un po' di indicazioni in merito:
    http://www.ge.infn.it/calcolo/faq/rete/cat5cable.htm

    .

  3. #3

    Predefinito Cavo standard

    Il cavo che utilizzo per collegare lo switch all'AP è della Digitus modello CAT5E FTP PATCH CABLE AWG 26/7 ISO/IEC 11801 & EN5 02/88 EIA/TIA 568B.2, VERIFIED GIGABIT ETHERNET .
    A questo punto mi chiedo: essendo un cavo 10/100/1000 non riescano le schede di rete da 10/100 a supportare detto cavo ?

  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    non credo proprio... e dalla sigla non e' un cross.
    torno a chiederti, quando attacchi il cavo all'ap o allo switch, il led di connessione lan si accende?

  5. #5

    Predefinito Led

    Tutti i led si accendono, sto pensando che su alcuni cavi la mia pinza non sia molto professionale.
    Sto impazzendo, cmq se il cavo lo collego dallo switch alla ps3 funziona in un modo spettacolare! Il problema si pone con le periferiche 10/100 .
    Mah!

  6. #6

    Predefinito

    Originariamente inviato da idalgo84
    Tutti i led si accendono, sto pensando che su alcuni cavi la mia pinza non sia molto professionale.
    Sto impazzendo, cmq se il cavo lo collego dallo switch alla ps3 funziona in un modo spettacolare! Il problema si pone con le periferiche 10/100 .
    Mah!
    Ho risolto, cambiando il cavo; ho messo un cavo 10/100 non schermato della stessa azienda! Tutto funziona perfettamente! Scandoloso ma vero!

    Cmq conto solo su me stesso!

  7. #7
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    mi lascia perplessa questa cosa... ad ogni modo lo terremo in considerazione in futuro .

  8. #8
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ho chiesto anche ai tecnici che ci gestiscono i punti rete in azienda. anche loro dicono che e' strano il fatto che non funzioni e di verificare che effettivamente il cavo non sia di tipo cross (nonostante dalla sigla non si direbbe).

    .

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Access point
    By Rabaltony in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07-05-2009, 18:19
  2. collegare un router con un access Point
    By intrepido in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10-12-2007, 22:59
  3. [PD+SPED]Router Cable/xDSL con access point Wireless integrato Netgear WGR614
    By TeknØ in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19-04-2007, 16:49
  4. problemi con access point wireless D-Link DWL2100-AP
    By mbenecchi in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 06-05-2006, 14:01
  5. [GR]cerco access point o router con modem e AP integrato
    By schiac in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-04-2004, 09:32

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022