Più per curiosità ke per altri motivi (dubito ke lo terrei overclocckato in ogni caso, ma il sangue dello smanettone circola in me) ho smatitato i famoni ponticelli L1 sul mio TB per vedere come funzionava a 1GhZ, il problema ora risiede nel fatto ke se setto il moltiplicatore a 9.5X con bus a 100mhz tutto funziona perfettamente, se setto il bus a 103mhz e il moltiplicatore a 9.5X anche (9.5x103=980Mhz) ma se provo a mettere il moltiplicatore a 10, lasciando il bus anche a 100x non funziona per niente ....
E' strano perchè a 980Mhz il processore stava a una buona temperatura (ho lascaito elaborare seti in high priority per un'oretta) senza mai salire sopra ai 46-47°C senza overvolt e blocchi di nessun tipo, a questo punto anche se ero già quasi sicuro ke non servisse a nulla ho provato a overvoltare (prima a 1.775 e poi a 1.800 se ricordo bene) e come pensavo non è cambiato nulla .... quando il computer riavvia e esegue il boot resetta il moltiplicatore a 9x, se metto nel bios come multy 10,5 imposta 9.5x effettivi se metto 11x non esegue proprio il boot.
A questo punto, secondo voi da che cosa può essere causato il mio problema ? Può essere dato dal fatto ke non ho smatitato bene tutti i bridge L1 ?
Speed_399