I-Pod e Valvole

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito I-Pod e Valvole

    E' un pò che l'I-pod ormai è il prodotto più venduto quindi era normale che alcuni brand si dedicassero a sviluppare compendi per il piccolo di casa apple

    La moda imperante adesso è quella di collegare e quindi di sfruttare l'Ipod anche mentre non si è in "Listen Walk" ma in casa quindi, come dicevo sopra ci sono molte proposte valide sul mercato ma a prezzi difficili da digerire

    Peccato per i suoi 699.00 € ma il TL Audio Fatman ITube è veramente porcoso, sentito suonare è uno spettacolo, trovate la prova su Suono di Ottobre 2007




    Link al sito

    http://www.fat-man.co.uk/

    altro prodotto dedicato all' I-Pod è il Cocoon MC4 viene anche meno 549.00 € 2x13 Watt sempre ibrido



    link al sito

    http://www.rothaudio.co.uk/docs/products/mc4.shtml

    se non sapevate cosa regalarvi a natale eccovi serviti

    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,835

    Predefinito

    Il Fatman l'ho sentito in funzione anche io e non e' niente male.
    Al prezzo d'acquisto bisogna aggiungere pero' quello di un buon paio di casse, quello che ho sentito io aveva montate due piccolissime Chario che squillavano divinamente.

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Il Fatman l'ho sentito in funzione anche io e non e' niente male.
    Al prezzo d'acquisto bisogna aggiungere pero' quello di un buon paio di casse, quello che ho sentito io aveva montate due piccolissime Chario che squillavano divinamente.
    Io l'ho sentito con delle AR status 1 delle bookshelf che credo siano della serie delle tue e con i 90 db secondo me fatica un pò, servirebbe qualcosa di più sensibile tipo 92 db

    Bello è bello davvero :-)


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Bellissimi Rob ma con i soldi del Cocoon mi sono portato a casa questo:



    (SR-6001 della Marantz) e collegato alle mie Canton l'i-pod spazzola di brutto...

    Certo i valvolari sono un altro mondo lo so..

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,835

    Predefinito

    Andrea hai fatto benissimo a prenderti il Marantz, quel tipo di sistemini postati da Rob io li vedo bene solo in ambienti piccoli e con casse tipo bookshelf. Insomma me lo metterei volentieri in camera da letto come secondo impianto, peraltro esteticamente sono molto piacevoli e secondo me fa colpo anche sulle donne....

    Certo i valvolari sono un altro mondo lo so
    Io su questo sono d'accordo fino ad un certo punto. Intanto penso che siano adatti solo per certi tipi di musica, sono poi molto piu' complicati da "accoppiare" agli altri componenti. Insomma ho sentito anche valvolari suonare da schifo e anzi e' molto raro sentire valvolari economici suonare bene. Certo ho sentito anche valvolari suonare divinamente ma si trattava sempre di prodotti al di fuori (ma di brutto!) dai miei standard economici

  6. #6
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    essere bello è bello..però lo trovo una contraddizione....cioè usare la teconolgia valvolare che rappresenta l'esoterismo dell'HI-FI, per riprodurre musica con qualità oggettivamente piu scadente rispetto ai classici CD ??

    boh....

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,835

    Predefinito

    Originariamente inviato da giorgioprimo
    essere bello è bello..però lo trovo una contraddizione....cioè usare la teconolgia valvolare che rappresenta l'esoterismo dell'HI-FI, per riprodurre musica con qualità oggettivamente piu scadente rispetto ai classici CD ??

    boh....
    Max, l'iPod ha la possibilita' di codificare anche in wav o in Apple Louseless, in pratica non c'e' nessuna perdita di dati rispetto al cd ed e' forse anche migliore. Chiaramente le dimensioni di ogni singolo brano diventano di circa 50mb ma ormai l'iPod Classic e' arrivato alla soglia dei 160Gb di capacita' ad un prezzo accettabile.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Max, l'iPod ha la possibilita' di codificare anche in wav o in Apple Louseless, in pratica non c'e' nessuna perdita di dati rispetto al cd ed e' forse anche migliore. Chiaramente le dimensioni di ogni singolo brano diventano di circa 50mb ma ormai l'iPod Classic e' arrivato alla soglia dei 160Gb di capacita' ad un prezzo accettabile.
    si è vero...... ma quanti scaricano roba con quella codifica ???

    sarò all'antica, ma l'IPOd con i valvolari non ce lo vedo prorpio

  9. #9
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giorgioprimo
    essere bello è bello..però lo trovo una contraddizione....cioè usare la teconolgia valvolare che rappresenta l'esoterismo dell'HI-FI, per riprodurre musica con qualità oggettivamente piu scadente rispetto ai classici CD ??

    boh....

    credo che sia volutamente "Retrò" Massi, c'è un certo andamento che lo dimostra, ovvero un ritorno alle Valvole che ora fanno tanto "arredamento" ma come diceva Mauro, a volte si và su prodotti made in china e si prende la toppa


    @Calma Insolita: Look Bellissimo il Marantz ottimo acquisto e sono contento che è uscito fuori lo spazio per le Canton

    cambiagli il cavo di alimentazione magari con uno Rigel

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,835

    Predefinito

    Originariamente inviato da giorgioprimo
    si è vero...... ma quanti scaricano roba con quella codifica ???

    sarò all'antica, ma l'IPOd con i valvolari non ce lo vedo prorpio
    Anche io penso che questi apparecchi siano uno sfizio, carini esteticamente e comunque ben suonanti se accoppiati alle casse giuste. Ho scritto sopra l'uso che ne farei.

    Per il resto penso che chi si scarica musica dalla rete se ne frega proprio della qualita' musicale, si trova solo robaccia dal punto di vista qualitativo, roba buona per essere ascoltata al volo in macchina o in metro, insomma e' sprecato pure comprarsi un iPod per questo tipo di uso. E' come quelli che si fanno l'impianto home theater e poi ci vedono i divx.....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Super Talent Storage POD USB 3.0 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-12-2010, 09:39
  2. Tecon 55 un amplificatore a valvole dedicato al PC - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13-01-2009, 23:33
  3. I-Pod
    By CALMA INSOLITA in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 02-04-2007, 12:48
  4. Valvole Pev
    By Wigo in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22-10-2005, 18:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022