Cosa ne pensate di questa macchinina??
Andrà a sostituire una ormai defunta canon da 2 mega pixel...
Cosa ne pensate di questa macchinina??
Andrà a sostituire una ormai defunta canon da 2 mega pixel...
Betaxp possiede una Lumix e si trova molto bene. Di sicuro è una macchina versatile che non ti farà certo rimpiangere la vecchia compattina da 2MPixel.
Io ho una delle sorelle maggiori la FZ20.
Le ottiche Leica sono in media molto buone, ho dato un occhio a prezzi in giro e mi sembra concorrenziale
betaxp86
Le Lumix son gran belle compattine, vai tranquillo Figus!
Ottimo, aspetto con ansia!!Originariamente inviato da salvatore
grazie a tutti!
La Fz7 è una signora macchina fotografica, ma non certo perchè l'ho acquistata io. In soldoni ti elenco pregi e difetti di questo gingillo che, a mio modesto parere, è tra i migliori come rapporto qualità prezzo in circolazione.Originariamente inviato da Figus
Pro (con votazione personale tra parentesi):
- Stabilizzatore d'immagine (9/10)
- Zoom ottico 12x (10/10)
- Maneggevolezza (8/10)
- Rapidità di accensione per scatti rapidi (8/10)
- Qualità d'immagine e resa colori (9/10)
- Scatto a raffica (9/10)
Contro:
- Rumore (5/10)
Per farla breve, per un uso amatoriale ma non troppo è una delle migliori a mio avviso: lo stabilizzatore d'immagine è una manna dal cielo (a patto di non scattare con lo zoom ottico troppo elevato altrimenti hai cmq bisogno del cavalletto), la messa a fuoco abbastanza rapida, i menù molto intuitivi e poco dispersivi, facilità generale di utilizzo.
Per contro sei costretto ad usare, nel peggiore dei casi, un livello di iso pari a max 200, altrimenti il rumore del sensore fa danni abbastanza evidenti. E' un problema relativo, nel senso che se trovi i settings giusti anche di notte tiri fuori delle stupende fotografie... ma se scatti in automatico o cmq senza perderci troppo tempo nel trovare i settaggi migliori allora la rumorosità prende il sopravvento e, purtroppo,risulta abbastanza evidente.
Coi sui 6mpixel poi ti consente di fare ingrandimenti fino all'A4 senza problemi... se acquisti un cavalletto (20-25€ di quelli economici) decente puoi davvero fare belle cose. E' corredata di un supplemente aggiuntivo che si avvita all'obiettivo per evitare l'ingresso diretto della luce e, quindi, evitare aberrazioni in condizioni di luce forte.
Personalmente amo i colori abbastanza accesi nelle foto... la Lumix in questione fa proprio al caso mio (ad es. mi piace molto meno la resa delle Fuji di pari livello come prezzo e simile nei dati tecnici).
Se ti serve altro fai un fischio.
Dimenticavo: avendo lo scatto a raffica molto efficace sei costretto, ovviamente, ad acquistare delle schede SD ad alta "reazione", ormai si trovano a buon mercato e sono efficienti (io uso le 60x in scrittura se non erro).
Ok, grazie 1000 delle indicazioni... appena arriva, se ho qualche altra domanda ti faccio sapere!!
io ho da un paio di settimane la sorella moaggiore FZ18 e mi trovo molto bene anche se i risultati migliori si ottengono in modalità manuale. ti consiglierei di valutare anche la FZ8 che con l'uscita della mia è calata di prezzo.
in allegato un crop 100% di una foto di 2 ore fa della luna piena a massima risoluzione e tutto teleobiettivo, su cavalletto (F8.0, 1/160sec, ISO100)
ciao
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)