Disponibili in Europa le HD2900GT - [NEWS]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,769
    configurazione

    Predefinito Buone notizie per chi vuole acquistare una HD2900GT


    Parecchi rivenditori in Austria e Germania hanno già disponibili le HD2900GT, i prezzi partono dalle 146€ della Sapphire Radeon HD 2900 GT 256MB GDDR3, per salire un pochino per le schede di altri produttori.

    La HD2900GT ha una frequenza di clock del core pari a 600Mhz ed è equipaggiata con 256MB di memoria GDDR3 che funziona a 1600MHz, il bus della memoria è a 256 bit e sono presenti 240 stream processor.

    Il prezzo di questa VGA è molto interessante e si pone come valida alternativa alla Geforce 8600GTS, naturalmente si aspettano test sul campo per vedere le reali prestazioni di questa scheda.




  2. #2
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Bella news anche se sul sito "verde" l'hanno già disponibile della sapphire ma ad un prezzo completamente diverso da quello da te indicato, ovvero sono in vendita a 189 euro.
    E' normale ?!?
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

  3. #3
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ati continua ad uscire sulla fascia medio bassa, lasciando ad nvidia campo libero x la fascia alta. stanno rischiando di fare la fine della 3dfx, non fosse x il fatto che e' legata ad amd e propone soluzioni valide per notebook.

  4. #4
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    ati continua ad uscire sulla fascia medio bassa, lasciando ad nvidia campo libero x la fascia alta. stanno rischiando di fare la fine della 3dfx, non fosse x il fatto che e' legata ad amd e propone soluzioni valide per notebook.
    La 3dfx non puntava alla facia medio bassa...semplicemente nvidia aveva puntato su una qualità dell'immagine nettamente inferiore a 3dfx e quindi nei giochi del tempo rendeva prestazionalmente di + e ad un costo inferiore...

    La voodoo5 era un mostro, ma costava caro...tanto caro...

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    La scheda e' interessante se confrontata con la 8600 GTS di NVIDIA che e' nella stessa fascia di prezzo. Curare il mercato consumer non e' una operazione sbagliata, non avra' la scheda piu' veloce in commercio ma se ATI offre buoni prodotti a prezzo piu' contenuto sara' vincente, basti pensare che il 90% delle vendite di schede video discrete e' concentrato proprio in questa fascia.
    betaxp86


  6. #6
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    La lotta sul campo schede video, cosa che ho seguito dagli albori (parliamo dai tempi del 486 a 33mhz in su), è sempre stata "vinta" conquistando la fascia di mercato media e medio-bassa. Su questo campo mi sembra che Ati e Nvidia rivaleggino con un certo equilibrio di fondo, per cui alla fine "sopravviveranno entrambe" senza epiloghi drammatici. Questo sempre a mio modesto parere.
    Io ho un solo appunto da fare alla Nvidia: di quante schede video ho cambiato negli anni (diciamo un 7-8) le soluzioni nvidia da me adottate (un paio) hanno avuto sempre un risultato visivo (a livello di qualità di immagine a parità di monitor) inferiore. L'ultima che ho avuto (e che ho tutt'ora nel pc dal quale sto scrivendo) è la Geforce 6800, e nonostante i miglioramenti fatti dalla nvidia nel tempo, io vedo meglio la buona vecchia Ati 9800 Pro.

    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  7. #7
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Oh che bello un altro bel discorso che mi fa venire i dubbi sull'acquisto della 8800gt
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

  8. #8
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Overjet
    Oh che bello un altro bel discorso che mi fa venire i dubbi sull'acquisto della 8800gt
    salvatore sta parlando della sua 6800 e quindi il discorso fila liscio...

    Ti ricordo che con la serie 8 la nvidia ha colmato questo gap

  9. #9
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    La 3dfx non puntava alla facia medio bassa...semplicemente nvidia aveva puntato su una qualità dell'immagine nettamente inferiore a 3dfx e quindi nei giochi del tempo rendeva prestazionalmente di + e ad un costo inferiore...

    La voodoo5 era un mostro, ma costava caro...tanto caro...
    non intendevo che 3dfx puntava alla fascia medio-bassa. intendevo dire che 3dfx s'e' "seduta" sui suoi successi perdendo competitivita' e alla fine ha fatto la brutta fine che sappiamo.

    attualmente, il mercato desktop e' appannagio di nvidia e intel con rispettivamente il 37,8% ed il 33,5%, mentre ad ati spetta una fetta di 17,5%. queste sono stime jon peddie research.

  10. #10
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    non intendevo che 3dfx puntava alla fascia medio-bassa. intendevo dire che 3dfx s'e' "seduta" sui suoi successi perdendo competitivita' e alla fine ha fatto la brutta fine che sappiamo.
    Allora ti posso solo quotare

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Alimentatori ADATA HM disponibili in Europa - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21-03-2011, 17:45
  2. Asus MS208N e MS228H disponibili in Europa - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-07-2010, 13:56
  3. Sapphire HD 4730 sbarca in Europa - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23-06-2009, 11:09
  4. I Core Duo Quad Q9300 disponibili in Europa da questa mattina - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14-03-2008, 14:25
  5. AMD HD2900GT al lancio l'8 Ottobre - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-10-2007, 00:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022