Geforce 8800GT non supporterà DX10.1 ? - [NEWS]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,773
    configurazione

    Predefinito Secondo alcune fonti sembra che la 8800GT non supporti DX10.1


    Si era già appresa alcuni giorni fa la notizia che che la nuova Geforce 8800GT non avrebbe supportato lo SLI a tre vie.

    Adesso Fudzilla ha pubblicato un'ennesimo scoop secondo il quale sembra che la 8800GT non solo non supporterà lo SLI a tre vie, ma non supporterà nemmeno le DirectX 10.1.

    Secondo Fudzilla se la notizia fosse vera, Nvidia che era stata già pesantemente criticata per la mancanza del supporto allo Sli a tre vie, provocherebbe ulteriore disagio ai produttori partner che sarebbero fortemente penalizzati nelle vendite rispetto alla concorrenza, a pochi giorni dal lancio della 8800GT che avverrà il 29 ottobre.

    Aspettiamo annunci ufficiali da Nvidia per vedere come stanno effettivamente le cose.




  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    Bene. Davvero ottimo. Io aspettavo la 8800GT anche per questo. Ma a questo punto, se nel mese di novembre dovesse uscire la serie 9000 con conseguente taglio dei prezzi della serie 8800, converrà prendere una 8800GT? O conviene comunque rimanere su una GTS, magari 640??? Tanto GT non porta nulla di nuovo, è corretto? Solo un pò di forza bruta in più...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,875

    Predefinito

    la cosa che mi lascia basito e, a questo punto, avvalora quanto scritto su FUDZILLA, è che oggi ho contattato il PR nVdia, il quale dopo essersi trincerato dietro un laconico no comment, rimproverandoci anche il fatto di aver commentato una scheda senza che fosse uscita sugli scaffali (come se lo avessimo fatto noi che abbiamo solo riportato una notizia), ha smesso di parlare con me nonostante il mio intento fosse quello di collaborare e approfondire con educazione la questione...
    faccio notare che quando pare a loro, la violazione di NDA fa molto comodo, è dura non saper perdere...
    i miei complimenti a nVdia per la scelta dei propri dipendenti e per l' educazione dimostrata, spero per loro che questo sia solo un incidente di percorso ...
    mi sa che le 8800 GT difficilmente finiranno sugli scaffali dell' azienda per la quale lavoro, non per ripicca, ma semplicemente perchè, se fosse confermata la notizia, commercialmente sarà più conveniente guardare alla 2900 PRO di ATI...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Tutto sta nel vedere se l'8800 GT sia solo una vga di transizione, fatta ad hoc per:

    - Sperimentare ed affinare una linea produttiva a 65 nm
    - Sostistuire i padelloni di G80 (parlando di dimensioni die), con qualcosa di molto più economico da produrre.

    Il tutto in attesa di lanciare qualcosa di più sostanzioso.

  5. #5
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    boh
    sta notizia mi ha fatto restare di pietra!
    basta aspettare un mesetto!!
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  6. #6
    Saturn
    Guest

    Predefinito

    uffa..io non ce la faccio + ad aspettare :@

  7. #7
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    la cosa che mi lascia basito e, a questo punto, avvalora quanto scritto su FUDZILLA, è che oggi ho contattato il PR nVdia, il quale dopo essersi trincerato dietro un laconico no comment, rimproverandoci anche il fatto di aver commentato una scheda senza che fosse uscita sugli scaffali (come se lo avessimo fatto noi che abbiamo solo riportato una notizia), ha smesso di parlare con me nonostante il mio intento fosse quello di collaborare e approfondire con educazione la questione...
    faccio notare che quando pare a loro, la violazione di NDA fa molto comodo, è dura non saper perdere...
    i miei complimenti a nVdia per la scelta dei propri dipendenti e per l' educazione dimostrata, spero per loro che questo sia solo un incidente di percorso ...
    mi sa che le 8800 GT difficilmente finiranno sugli scaffali dell' azienda per la quale lavoro, non per ripicca, ma semplicemente perchè, se fosse confermata la notizia, commercialmente sarà più conveniente guardare alla 2900 PRO di ATI...

    Assolutamente d'accordo con Giampa. Ma posso dire che questi episodi non sono nuoVi in Italia. Personalmente ho sempre sostenuto l'ottimo lavoro svolto dai tecnici Nvidia, le novità da loro proposte e l'intraprendenza del sapersi reinventare con tecnologie spesso ottimali ma a volte carenti di supporto software, tuttavia non ho mai condiviso il loro modo di fare "immagine".
    La critica riportata da Giampa e da lui stesso replicata da gran signore, avrebbe sortito un effetto ben diverso nei confronti del sottoscritto.
    Certa gente quando entrò in 3dfx, nukkò i server dove c'erano le nuove ricerche degli ing 3dfx mangiandosi successivamente le mani fino ai gomiti e oltre. (molti si domandano xchè i dual gpu uscirono solo anni dopo quando nel '99 3dfx aveva i QUAD)

    La storia insegna, e se questa è ancora la politica attuale, auguri, spero non prendiate la piega di 3DFX.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Non capisco se queste risposte siano finite qui per sbaglio e prima erano nella sezione MOD.
    Questo OT pero non mi sembra essenziale per il forum. PERSONALMENTE ritengo di non fare di tutta un'erba un fascio. Se qualche persona ha interpretato male il DURO E PROFESSIONALE LAVORO di questo forum, non significa che tutto lo staff NVIDIA sia così.
    Per la news, per il fatto che sia finita in homepage del portale non significa nulla, avrei potuto postare io sul forum ed avere 100000000 risposte con una "visibilità" più ampia che sul portale.
    Per quanto riguarda la tecnologia multi GPU è già una cosa rara adesso figuriamoci nel 99, penso che i tecnici nvidia abbiano prima di tutto fare dei prodotti validi e solo poi affinare le loro tecniche. La doppia GPU fu un flop nel 99 perchè ripeterla subito dopo?

    Detto questo, spero che questa scheda mantenga le attese e speriamo che i prezzi siano vicini, se non inferiori a quelli della concorrente 2900pro.

    Marco.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  9. #9
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Non capisco se queste risposte siano finite qui per sbaglio e prima erano nella sezione MOD.
    Questo OT pero non mi sembra essenziale per il forum. PERSONALMENTE ritengo di non fare di tutta un'erba un fascio. Se qualche persona ha interpretato male il DURO E PROFESSIONALE LAVORO di questo forum, non significa che tutto lo staff NVIDIA sia così.
    Per la news, per il fatto che sia finita in homepage del portale non significa nulla, avrei potuto postare io sul forum ed avere 100000000 risposte con una "visibilità" più ampia che sul portale.
    Per quanto riguarda la tecnologia multi GPU è già una cosa rara adesso figuriamoci nel 99, penso che i tecnici nvidia abbiano prima di tutto fare dei prodotti validi e solo poi affinare le loro tecniche. La doppia GPU fu un flop nel 99 perchè ripeterla subito dopo?

    Detto questo, spero che questa scheda mantenga le attese e speriamo che i prezzi siano vicini, se non inferiori a quelli della concorrente 2900pro.

    Marco.
    Se vogliamo parlare delle tecnologie multi processore, possiamo farlo in un nuovo thread, l'invito è di non continuare nel presente xchè si va solo in OT. Comunque la politica multiprocessore (vedasi i 2 vsa100 montati sulla 5500 o i 4 sulla 6000) di 3dfx è stata funzionale e ben dosata, nessun flop

  10. #10
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Scusatemi... Ma quindi le supporta oppure no queste directx 10.1 ?!?
    Oppure si ferma solo alle 10 ?!?
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nvidia Geforce 8800GT Review by VR-ZONE
    By italian soldier in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 83
    Ultimo messaggio: 07-02-2008, 00:38
  2. Geforce 8200 supporterà l'Hybrid SLI - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-12-2007, 09:53
  3. ZOTAC GeForce 8800GT e GeForce 8800GT AMP! Edition - [NEWS]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-11-2007, 13:50
  4. GeForce 8800GT Voltage Mod
    By italian soldier in forum Modifiche Elettroniche VGA
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-11-2007, 09:13
  5. Prima recensione della Geforce 8800GT online - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-10-2007, 22:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022