Allora il mio inquilino ha un negozio di cornici. Ha comprato la nuova versione di un programma per la gestione del negozio (elenco clienti, fatturazioni, calcolo del prezzo dei quadri, etc.). È un programma che ha già acquistato nelle versioni precedenti. Questo programma si basa su Office (credo in particolare Access) ma può essere installato e funzionare anche senza che Office sia stato installato.
Ora il bello è: il programma dà un errore di macro su un PC (Acer T350), mentre su altri PC funziona senza dare problemi. Già so cosa state pensando: è un conflitto con qualche altro software, driver o il SO andrebbe reinstallato... No! Non funziona anche a PC appena formattato con WinXP, senza che nemmeno un driver sia stato messo: ritengo abbiano provato ad installare sull'Acer anche Win2000 ma niente. Su tutti i PC sui quali è stato provato (WinXP, Win2000) non dà problemi; sull'Acer T350 non ne vuole sapere.
Del problema è stata informata la ditta che realizza il programma in questione (è italiana): il tecnico al telefono ha asserito di aver capito il problema e ha mandato una versione modificata del programma che tuttavia evidenzia ancora lo stesso difetto: coll'Acer T350 non vuole funzionare.
Qualcuno ha idea del perchè ciò succeda e come si possa risolvere il problema?