16 thermal greases a confronto

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    nibble L'avatar di jkhox

Predefinito 16 thermal greases a confronto

Stavo cercando delle informazioni circa la nuova mx 2, la pasta della thermalright e la zerotherm, possibilmente a confronto con la mitica sg1.
    Ecco cosa ho trovato, articolo molto interessante dove si evince che la stg1 domina ancora nel settore "paste".
    Dall'articolo non capisco pero se la pasta della TR sia l'ultima, ovvero la Chill Factor, comunque sia rimango deluso per i suoi risultati.

per concludere, ordino un nuovo tubetto di stg1.

Ecco l'articolo:
    http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=159139

ecco i grafici:

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

6° Solo con una pasta termica...ma per piacere!

kibibyte L'avatar di Io N-Bello

Predefinito

sulla cpu ho provato anche la zalman zm-stg1 ma nn mi è mai sembrata all'altezza della classica AS5

nibble L'avatar di jkhox

Predefinito

Originariamente inviato da Kam
    6° Solo con una pasta termica...ma per piacere!
    kam è giusto ogni tanto essere un po scettici e scredirtare qualche caxxata qua e la ma tu sai meglio di me che se in idle la differenza è 2, a pieno carico la differenza sale esponenzialmente diventando 8.

questo discorso è applicabile anche se fai la prova tra i vari dissipatori, è normale! inoltre all'aumentare della temperatura la pasta di scarsa qualità puo perdere di efficacia perche cambiano le condizioni fisiche ovvero la temperatura piu alta.

Poland lover...

Predefinito

ecco un altro topic che fa incazzare Kam .. come quelli dei dissipatori, dei tubi e altre cose inenrenti al cooling ma ovviamente di minima importanza..
    Welcome back AMD Ryzen 5 5600x

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Non e' che mi inkazzo... e' che veramente non ce la faccio piu' a leggere ste panzane!!!

Ci sono produttori di dissipatori ad aria e liquido che ottimizzano per spuntare il mezzo grado misurando i miglioramenti con attrezzature da diverse centinaia di euro, e se ne esce uno con qualche tubetto di thermal compound e ati tool che mi vuol far credere che per abbattere le temperature di 6 gradi basta uno sputo di pasta!

Qui mi sembra che si rasenti l'insulto dell'intelligenza.

Per quanto riguardante improbabili aumenti esponenziali della temperatura massima di una cpu, basandosi su quanto la cpu stessa esprime in gradi a riposo, anche qui siamo al limite.

Perdonate ma come si fa a dire una cosa di questo genere, non ha alcun fondamento. La "scalabilità" di della frequenza o della temperatura varia addirittura da cpu a cpu e da gpu a gpu, a seconda che sia presente o meno un IHS, come lo stesso sia "accoppiato" al Core, piu' altri fattori...variazione della temperatura dell'aria ad esempio...

In sostanza mi piacerebbe sempre leggere un po' di costruttivo scetticismo, non per criticare senza motivo il lavoro degli altri, ma semplicemente per usare al meglio quel kilo scarso di materia grigia racchiusa all'interno del cranio.

Kam

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

o Gennaro, se sei incazzato perchè non trovi una CPU come si deve, che minchia te ne fai delle paste termiche ?
    perchè te la devi rifare con jkhox ?

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

byte L'avatar di valerio993

Predefinito

pienamente d'accordo con Gennaro. La sola pasta termica se messa bene non fa variare proprio na mazza, provato personalmente sia sul pc di casa che sul notebook. In particolare proprio sul notebook, dove la situazione è più estrema a causa di dissi ridottissimi, la variazione tra una pasta bianca e una all'argento era praticamente nulla. Alla fine sotto sforzo e in idle le temperature finali erano sempre le stesse. Unica cosa che cambiava è che passando da stress ad idle la pasta bianca, avendo maggiore resistenza termica, ci metteva qualche secondo di più a raggiungere la temperatura di spegnimento della ventola ma, alla fine, la temperatura finale rilevata sempre quella era... ora non so se fa molto il fatto che avendo lappato i dissi quando li monto la pasta esce praticamente quasi tutta (un po' cmq ne rimane) ma secondo me il lavoro il dissipatore lo deve fare, la pasta è solo un intermezzo e l'unica variazione si ha se la si mette male (imho ovviamente)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)