UPGRADE case kandalf lcs

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Bannato L'avatar di GioS
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Matrix
    Messaggi
    421
    configurazione

    Predefinito UPGRADE case kandalf lcs

    Ciao a tutti,
    ho bisogno di consulenza visto che sono appena entrato nel mondo del LIQUIDO...

    1 ho un case TT kandal lcs quello con il radiatore a 3 ventole nella parte anteriore
    2 sono a corto di Eurini (so di nn essere l'unico)
    3 Visto che devo ancora montare il tutto nel case (E6750, P5b delux wifi, ocz ddr2 8500 sli editio 1gb x2, vga 7950gt) me ne libero o vado avanti?!?!?

    Mi piacerebbe integrare l'impianto su descritto con componenti ybris per VGA e Northbrige cosi che mi durino anche se cambio vga...l'impianto originale prevede tubi da 9.5mm interno, ma quelli ottimi della ybris sono 12mm posso. DOMANDA per ora ho la possibilità d'integrare il tutto???

    Accetto tutti i tipi di suggerimentiin merito

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    L'impianto originale sarebbe proprio da buttare via.....

    Un dissipatore ad aria di buon livello va meglio....Tuniq Tower, Scythe Infinity , Zalman 9700 , Thermalright Ultra 120 Xtreme.... solo per menzionarne alcuni....

    Nel tuo caso non è nemmeno consigliabile riusare il radiatore....dato che è in alluminio mentre i componenti Ybris (ma in generale tutti i waterblock ) sono in rame.... quindi il rischio di corrosione galvanica sarebbe altissimo....

    Quindi le scelte sono tre:
    1) Ti tieni l'impianto come Thermaltake l'ha fatto
    2) Butti via tutto e ti compri tutti nuovi componenti per il watercooling
    3) Butti via tutto e ti compri dei bei dissipatori ad aria

  3. #3
    mebibyte L'avatar di SanDiego
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    GioS ovviamente Vkbms ti ha consigliato al meglio...

    ti consiglio di ricomprare qualcosa di meglio anche io ma soprattutto di stare piu' sereno...stiamo parlando di componenti a liquido e pezzi elettronici
    per cui accorto si scrive "a corto" e oppure (O) non è un verBo e quindi va senza l'h davanti...

    posta cmq foto del case cosi vediamo come sistemarli al meglio nel tuo ottimo case Kandalf
    :-)

  4. #4
    Bannato L'avatar di GioS
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Matrix
    Messaggi
    421
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per la celerità nelle risp. e nella franchezza di come ho usato l'Italiano ....sono nel bel mezzo della vendemmia e l'inalazione del mosto (di ottima fattezza) rimane in circolo siono a notte fonda

    Cmq la scelta d'iscrivermi qui e di discuterne con voi mi ha dato ragione

    Se non chiedo ttroppo vi linko il sito uff con tutte le foto del caso....fate uno sforzo
    http://www.thermaltake.com/product/c.../vd4000bws.asp

    Preso atto dei vostri consigli mi sa che mi conviene vendere l'intero blocco così posso realizzare un pò di eurini.
    Secondo il mio modesto parere il case non è male per via del sito dove montare il rad a 3 ventole) ma se devo vendere mi conviene vendere tutto.
    L'impianto è prorio cosi brutto?!?!?

    PS.: Ho la possibilità di acquistare una seconda VGA Asus en7950gt a circa 100,00 Euri mi conviene acquistarla e metterle in SLI o passare ad una 8800 GTS 320mb in un futuro non proprio prossimo?

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Fermo li.....avevo letto una review dove il radiatore era in alluminio....ma se hai quello nel link che hai passato tu allora la situazione cambia.... dalla foto sembra che abbia le canaline in rame....quindi andrebbe bene al nostro scopo....

    Rimane però la necessità di dover cambiare tutto il resto dell'impianto....quindi pompa,vaschetta e waterblock..... a sto punto forse ti conviene o vendere tutto o usare quel che hai....

    Per la scheda video dipende....a che risoluzione giochi?

  6. #6
    Bannato L'avatar di GioS
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Matrix
    Messaggi
    421
    configurazione

    Predefinito

    ;2La tua tempestività non ha prezzo ;2

    confermo che il case che ho è quello nell'link con tutto il kit liquido (comprende pompa vaschetta rad e cpu + tubi raccordi e ISTRUZIONI che per me è come oro colato )

    Per quanto riguarda l'upgrade (quindi ritorno al mio post iniziale), premesso che risparmiare per ora nn sarebbe malaccio, "pensavo" di spendere qualcosina per VGA e Northbridge magari della Ybis per poi cambiare pompa vaschetta ecc..
    Se questo "pensiero" è applicabile al case su linkato e nn ho problemi a raccordare il tutto con tubi ybis e tt forse forse procederei a realizzare il mio pensiro...SEMPRE COL LA TUA APPROVAZIONE spasionata s'intende.

    Il kit TT usa tubi da 9.5mm interno mentre ybis da 12mm spero che questo non mi dia problemi sul rad TT almeno quello spero di salvarlo!

    PS: La risoluzione max del mio monitor è 21" 1680*1050 che cambirò quando smettera di funzionare

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Con quella pompa ci fai ben poco purtroppo.....

    Aggiungendo altri waterblock non riusciresti più ad avere una portata decente e in conseguenza uno scambio termico peggiore.....

    Aggiungere waterblock a quel kit si può....solo a patto di cambiare la pompa....

    Per la vga.....io ODIO lo SLi....consumi eccessivi e prestazioni che spesso non giustificano la spesa fatta...

    Nella tua situazione un po di potenza in più non sarebbe male...ma anche una 8800gts 320Mb inizierà presto a starti stretta....Stringi i denti e attendi la prossima generazione di vga (verso fine anno) ...magari cosi troverai qualche occasione migliore....prendere una gts 320 ora come ora ti da poche garanzie per il futuro....

  8. #8
    mebibyte L'avatar di SanDiego
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    quotissimo vkbms per la questione sli...ho avuto lo scorso anno 2 7600gt con le stesse prestazione di una 7900gt..per cui evita.. se davvero vuoi fare un buon sli prendi 2 8800ultra :

    io cmq fossi in te cambierei tutto l'impiantino... ti consiglio di non mettere a liquido il chip della mobo perchè è inutile... per cui con due wb ti basta una semplice hydor seltz II L30 che costa poco...sulle 30 euro...39 euro per il triventola...la vaschetta la puoi fare da solo oppure ne scegli una della ybris o meglio ancora il bouble trap lunasio..

    ergo mettiti all'opera e cerca di vendere il kit thermaltake...poi aggiungi tu qualcosina e magari con poche decine di euro riesci a farcela!

  9. #9
    Bannato L'avatar di GioS
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Matrix
    Messaggi
    421
    configurazione

    Predefinito

    Ok ho capito...avete per mandarmi in rovina...fan cxxxo tutto, il case lo tengo in quanto con ho ancora trovato una che possa contenere un rad tri ventola all'interno come queto (acetto smentite), certo a belezza nn è il max ma c'è di peggio.... spero solo che i rad tri ventola siano tutti delle stesse dimensioni!
    Ragazzi ma nn riesco neanche a salvare il radiatore tt????

    Passiamo all'ordine compro una MCP655 con un Bobbleone X-Trap (SanDiego ) o un visual trap sphere ce nel mio case immagino possa dare un tocco di classe. Basta cosi

  10. #10
    mebibyte L'avatar di SanDiego
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    ma una pompa cosi potente come la mcp655 non credi sia un po' troppo...magari avessi avuto un d-tek fuzion sarebbe stata l'ideale...ma credo che per il tipo di raffreddamento che vuoi realizzare sia un acquisto alquanto azzardato..(vkbms mi smentirà in pochi minuti)...

    ottimo il bouble trap ma il visual trap sphere mi sembra costi di meno...ed è effettivamente piu' carino

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Powercolor LCS HD5970 - [NEWS]
    By stoner in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19-01-2010, 20:57
  2. PowerColor LCS HD5870 - [NEWS]
    By stoner in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-11-2009, 18:30
  3. PowerColor LCS HD 4890 - [NEWS]
    By stoner in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-04-2009, 19:09
  4. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 09-12-2006, 14:30
  5. Socket 7,upgrade or not upgrade?
    By bismarx in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 28-04-2001, 23:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022