DDR3 quale modello comprare?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    May 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    205

    Predefinito DDR3 quale modello comprare?

    Salve ragazzi! finalmente dopo 6 anni di socket 478 sto cambiando a 775, ho già preso un quad 6600 e una p5k3 deluxe ora però mi manca la ram ddr3 e la scheda video ceh sarà una hd 2900 xt 512 mb 512 bit, però il mio vero problema è la RAM che non so proprio quale prendere. qualcuno sa darmi dei consigli? non voglio spenderci molto ho visto le corsair a 1333 e le kingston a 1333 che costano su 460 € e vorrei trovare qualcosa di buono ma meno costoso, a limite anche usato.

  2. #2
    mebibyte L'avatar di SanDiego
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    complimenti per la tua nuova configurazione ... ma la p5k3 supporta solo ddr3??
    se si penso sia difficile che in questo periodo trovi ddr3 a poco prezzo...in pratica sono ancora in fase di sviluppo....
    ti conviene aspettare e intanto andare avanti con qualche ddr2 a basso costo...
    complimenti anche per la vga ma se hai fatto 30 fai 31 e prensi una 8800gtx.

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Allora,
    al momento DDR3 ce ne sono essenzialmente di due tipi quelle costruite con chip Micron Z9 e quelle fatte con altri chip (pricipalmente Qimonda, Elpida).

    Con memorie che utilizzano chip Micron Z9 riesci a lavorare di targa a 1600 MHz ma arrivi tranqullamente a 1800 MHz con timings che ti consentono di avre prestazioni paragonabili e in certi ambiti migliori delle attuali DDR2.

    Con memorie (tipo quelle che hai citato tu) arrivi di targa a 1333 Mhz e al massimo a circa 1500 MHz con timings abbastanza rilassati ed avendo delle prestazioni peggiori delle attuali DDR2.

    Detto questo a mio parere ti conviene prendere delle DDR3 con chip Micron Z9, io personalmente ho provato le Supertalent che sono ottime, ma al momento sono presenti equivalenti memorie con chip Micron Z9 di Teamgroup, OCZ e anche Corsair. Purtroppo stiamo intorno a 600€ per kit 2x1GB, pero' a mio parere non ti conviene spendere 450 € per avere delle memorie che vanno peggio delle attuali DDR2. Se proprio non vuoi spendere la cifra per avere dei micron Z9 secondo me ti conviene aspettare un paio di mesi in modo che calino i prezzi.

    Le Supertalent le puoi trovare anche in Italia da subito, per gli altri costruttori non so se siano già disponibili in qualche shop.

    Vincenzo

    Edit: l'usato al momento non esiste essendo una tecnologia nuovissima.

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    May 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    205

    Predefinito

    grazie per le super notizie mi sa proprio che spenderò un pò di soldini per finirlo.non posso aspettare anche perchè sono senza pc e il povero portatile (da dove sto scrivendo) non posso tenerlo sempre sotto sforzo altrimenti rischio di perdere anche lui. come per quanto riguarda la scheda video vedremo sinceramente la 8800 gts non mi è mai piaciuta molto per questo avevo scelto la hd 2900 mentre per quanto riguarda la ram sicuramente prenderò la supertalent micron z9. grazie mille vi farò sapere le scelte fatte.

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Comunque la notizia è fresca fresca anche Cellshock si è aggiunta alla lista dei costruttori di DDR3 e le sue memorie sono in distribuzione da oggi, in poco tempo vare anche negli shop italiani.

    Quindi aggiungi anche queste nella lista delle memorie papabili visto che adottano chip Micron Z9 (http://www.atris.it/Forum/showthread...99#post601899).

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    May 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    205

    Predefinito

    ma allora direi di aspettare le cellshock, sperando che il prezzo non sia così alto. peccato volevo fare un pc velocemente ma tra i viaggi e le spese varie... oggi cmq da circa 2 ore sono in possesso del nuovo monitor 22" hp contrasto 1000:1 troppo bello! ehehehehhe.... vedremo la rame poi las cheda video che ancora o piccole indecisioni su 8800 e hd 2900...vedremo

  7. #7
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    ...secondo me per cambiare pc è meglio aspettare x le ddr3,costano ancora troppo e scommetto che tra poco usciranno modelli molto piu performanti in breve tempo(siamo agli albori delle ddr3 ricordo!),ora come ora se si deve comprare un pc è meglio prendere delle ddr2 buone(senza esagerare coi prezzi cosi si puo passare a ddr3 appena arrivano a prezzi accettabili)magari prendendole usate che si trovano a ottimi prezzi,un po come consiglio per le vga dx10 poi se volete fare la spesa fatelo se avete i soldini
    I AM MAD SCIENTIST!

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    le Cellshok DDR 1800 sono già disponibili in Italia presso seller ufficiale da qualche giorno ad un prezzo umano per questo tipo di ram, basta usare google...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    May 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Ragazzi sto prendendo usate questo modello. ditemi che ne pensate. dai devo finirlo sto pc. http://www.nexthardware.com/forum/sh...highlight=ddr3

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    Originariamente inviato da phantom_83
    Ragazzi sto prendendo usate questo modello. ditemi che ne pensate. dai devo finirlo sto pc. http://www.nexthardware.com/forum/sh...highlight=ddr3
    se non devi overclokkare dovrebbero andar bene...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aiuto Per Comprare le Ddr3
    By Loky in forum -= RAM =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20-03-2008, 01:16
  2. aiuto: ram, ma quale modello???
    By james_het in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-01-2005, 20:11
  3. Kiro II, quale comprare???
    By tranisal in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21-07-2001, 23:31
  4. Quale DVD comprare....
    By vegetagt in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 23-12-2000, 12:43
  5. quale cpu comprare??
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-03-2000, 17:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022