Solo un consiglio da esperti

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit L'avatar di Bleto
    Registrato
    Nov 2006
    Località
    Biella
    Età
    60
    Messaggi
    36

    Predefinito Solo un consiglio da esperti

    Innanzi tutto grazie a chi mi puo dare un consiglio su queste RAM.Vorrei mettere il meglio sulla STRIKER EXTREAM tra queste due ram G.Skill F2-8000PHU2-2GBHZ e CellShock DDR2 1000 PC8000 con conroe 6700 qualcuno mi puo aiutare Grazie

  2. #2
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    le gskill non le conosco, mai provate, le cell invece specialmente su questo forum trovi test a iosa...
    per quel che ho potuto vedere penso che le cell possano fare al caso tuo
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  3. #3
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Premetto che non sono un esperto^^...
    Le G.Skill funzionano tra i 2.2 e 2.4v mentre le Cellshock tra 2.1 e 2.3...Teoricamente le CellShock hano margini di oc maggiore considerando i voltaggi...Le latenze delle G.Skill sono inferiori rispetto alle CS, ma potrebbe essere dovuto ai voltaggi lievemente maggiori...Poi beh, le Cellshock hanno come chip il Micron D9GKX mentre le G.Skill non so...

    I prezzi attuali di entrambe non li so, ma se non hai ristrettezze di tipo economico prendi le Cellshock e vai sul sicuro...

    Come te ho una Striker Extreme (revB)...Se non hai fretta, aspetta le "rosse" della CS...Quelle sono opere d'arte...

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Allora le Cellshock sono sicuramente superiori come qualità costruttiva (pcb a 8 layer e dissipatore veramente ottimo).

    Dal punto di vista del funzionamento le Gskill HZ montano Micron D9 GMH mentre le Cellshock PC8000 4-4-4-12 montano Micron D9 GKX.
    In generale con i GMH riesci ad andare più su in frequenza con timings rilassati, mentre con i GKX riesci ad andare su di frequenza ma con timings più tirati. Quindi in generale per avere frequenze più elevate vai su GMH invece per avere timings tirati vai con i GKX.

    Se vuoi un giudizio complessivo, a mio parere, le cellshock sono superiori.

    Una piccola notazione sulla forma del thread: nell'interesse comune la prossima volta cerca di utilizzare un titolo più esplicativo.

    Ciao,
    Vincenzo

  5. #5
    bit L'avatar di Bleto
    Registrato
    Nov 2006
    Località
    Biella
    Età
    60
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Hai ragione Vincenzo SCUSA,ho capito che sono meglio le CS anche se ho sia le CS che le G.KILLS volevo solo un parere da gente più esperta di me.Io le CS le ho sulla P5W 64 pro e vanno a 500 MHz 4.4.4.8 2,05 V mentre con l' 680 I trovo difficolta a raggiungere i 490 MHz 4.4.4.12 con le CS mentre anche con le G.KILLS sono a 478 .4.4.4.5.T1 2.2.V:ora non so piu quale scelgliere oppure il 680 i e piu ostico a salire che il 975 X ?

  6. #6

    Predefinito

    Mah, onestamente, ultimamente vanno di moda le Crucial Ballistix..
    Sopratutto da un negozio che le aveva ad un prezzo mooolto interessante...

    E non per caso, oddio.. Forse è il miglior banco proposto attualmente, a quel prezzo...
    E parlo quindi di prezzi assolutamente abbordabili...

  7. #7
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Bleto
    Hai ragione Vincenzo SCUSA,ho capito che sono meglio le CS anche se ho sia le CS che le G.KILLS volevo solo un parere da gente più esperta di me.Io le CS le ho sulla P5W 64 pro e vanno a 500 MHz 4.4.4.8 2,05 V mentre con l' 680 I trovo difficolta a raggiungere i 490 MHz 4.4.4.12 con le CS mentre anche con le G.KILLS sono a 478 .4.4.4.5.T1 2.2.V:ora non so piu quale scelgliere oppure il 680 i e piu ostico a salire che il 975 X ?
    mmm...o hai sfiga te con il 680i oppure le ram sono sfigate...In genere con i 680i a tirare su le ram si va da dio...

  8. #8
    bit L'avatar di Bleto
    Registrato
    Nov 2006
    Località
    Biella
    Età
    60
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Puo essere ,domani smonto l'altro set di CS e provo sul 680 I magari siano loro le sfigate,anche se mi sembra piu la mobo visto che di striker ne ho 2 l'altra va 4.4.4.12.T1 senza problemi ammeno che non siano le schede video che danno problemi di instabilità (XFX 8800 ULTRA IN SLI) mentre sulla 2 striker ho 8800 gtx MSI OC 610_2000 BOH?? PS. da cosa si capisce se è una REV 2

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da Bleto
    Hai ragione Vincenzo SCUSA,ho capito che sono meglio le CS anche se ho sia le CS che le G.KILLS volevo solo un parere da gente più esperta di me.Io le CS le ho sulla P5W 64 pro e vanno a 500 MHz 4.4.4.8 2,05 V mentre con l' 680 I trovo difficolta a raggiungere i 490 MHz 4.4.4.12 con le CS mentre anche con le G.KILLS sono a 478 .4.4.4.5.T1 2.2.V:ora non so piu quale scelgliere oppure il 680 i e piu ostico a salire che il 975 X ?
    A che voltaggio sei con la 680i? Forse basta solo aumentare il voltaggio e/o regolare meglio i parametri del bios e i subtimings delle memorie.

    Se posti la configurazione e i settaggi che hai sulla 680i magari si riesce a darti una mano.

    Ciao,
    Vincenzo

  10. #10
    bit L'avatar di Bleto
    Registrato
    Nov 2006
    Località
    Biella
    Età
    60
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Ho provato con i settaggi della prima striker e non li regge.Puo essere il procio? sono entrambi dual core duo 6700 e con 1.305 V non regge la stessa frequenza,però la cosa strana è che asus probe benchè il Vcore sia impostato da bios a 1.3670 legge sempre 1.320/1.340 V Che sia il bios (1004) che e corrotto.Oggi se riesco metto l'ultimo ufficiale e rimonto le CS Per ora GRAZIE a tutti specie Vincenzo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Un consiglio dagli esperti
    By brugola.x in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 04-04-2011, 17:49
  2. Aiuto x configurazione WB solo per esperti
    By Marte in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 08-03-2006, 13:38
  3. Un consiglio da esperti.....
    By DraaK in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-06-2001, 09:38
  4. Consiglio da esperti
    By Silk in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07-06-2001, 11:16
  5. Iomega ZIP. solo per esperti
    By seo in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22-05-2001, 11:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022