Kingston: DDR3 a bassa latenza

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito Kingston: DDR3 a bassa latenza

    Da kingston ecco i primi moduli dichiarati a "bassa latenza". Le specifiche sono 7-7-7 a 1333 MHz e 6-6-6 a 1066 MHz a 1,7 Volt (standard JEDEC 1,5 Volt):

    Kingston Launches Low-Latency DDR3 (by Anandtech)

    Mi permetto di farvi notare due cose che ermergono da questa review... la prima è che appare un piccolo ma significativo confronto tra l'i965 ed il P35 con le DDR2. Il vantaggio in termini di bandwith del secondo a parità di impostazioni è qualcosa di notevole, segno che hanno migliorato il memory controller in P35.

    In secondo luogo, date un'occhiata ai numeri con il Super PI con le DDR3 a 1520 MHz... o scalano in modo pauroso con l'aumentare della frequenza, o c'è qualcosa che non quadra in quel valore. 5 secondi su 45-46 sono davvero un'eternità.

    Che mi dite?

    In ogni caso, buona lettura!

  2. #2
    kibibyte L'avatar di Burner Man
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    220

    Predefinito

    ...che ti dico?

    ti dico che oggi ho visto anche io la P5K.. e mi sa che zompo a pie' pari il 965 a sto punto...

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Almeno hai il supporto Peyrin assicurato...

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo ora di assicurato non c'è nulla.
    Anche con Conroe per diverse mobo che dovevano supportarlo che sono uscite con diversi mesi di anticipo hanno poi avuto problemi oppure erano funzionanti solo oltre una certa rev del pcb.

    Sicuramente un chipset molto promettente ma per parlare di supporto a Peyrin per me è ancora troppo presto. Almeno fino a che non usciranno degli ES di fase avanzata. Per ora mi pare ci siano in giro solo Early Sample.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    Ma ora come ora meglio una P5k... o una dfi 965??
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Purtroppo ora di assicurato non c'è nulla.
    Anche con Conroe per diverse mobo che dovevano supportarlo che sono uscite con diversi mesi di anticipo hanno poi avuto problemi oppure erano funzionanti solo oltre una certa rev del pcb.

    Sicuramente un chipset molto promettente ma per parlare di supporto a Peyrin per me è ancora troppo presto. Almeno fino a che non usciranno degli ES di fase avanzata. Per ora mi pare ci siano in giro solo Early Sample.
    Frakka, il supporto è ufficiale...

    Serve un minuscolo DRM (che non è l'11 come nel caso Conroe).

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mystik85
    Ma ora come ora meglio una P5k... o una dfi 965??
    Bella domanda...

    Considera che a 2008 inoltrato Intel cambierà architettura utilizzando cpu con MC integrato... e che peyrin arriverà sul mercato a fine 2007 a quanto ne so.

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Frakka, i supporto è ufficiale...
    Sì, ho capito. Ma più di una volta sono poi usciti problemi di vario tipo, principalmente di alimentazione, che hanno poi permesso di montare i Conroe solo oltre certe revision di pcb. Per questo mi sembra prematuro parlare di supporto garantito.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-01-2010, 09:56
  2. Kingston: kit DDR3 da 12 GB - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= RAM =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-11-2009, 21:13
  3. Anche da Kingstone DDR2 800 a bassa latenza
    By Chicco85 in forum -= RAM =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-05-2006, 16:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022