progetto dolby in camera con pochi € (cerco consigli)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Saturn
    Guest

    Predefinito progetto dolby in camera con pochi € (cerco consigli)

    ciao ragazzi, stanotte non riuscivo a dormire e mi è venuta in mente l'idea di farmi un bel impianto dolby in camera, con un woofer a ogni angolo della camera, due casse vicino al pc e il sub sotto la scrivania.

    possiedo già un kit trust 2.1 e due casse della target vecchie ma molto potenti, quindi mi servirebbero altre due casse da sistemare nei due angoli di fronte al pc ed eventualmente un sub + grande.

    per collegarli al pc prolungo i cavi e li sistemo per bene ad angolo tra il soffitto e la parete.

    il problema però è questo: non ho tanti soldi a disposizione .

    quindi mi sono venuti in mente i woofer che si mettono nelle macchine, che si vendono a poco e sono potenti.
    per esempio http://www.eurocell.it/scheda.php?id...le_cat_pro.php?
    ( non faccio spam ma è solo un esempio, il negozio è casuale e non voglio fargli pubblicità, quindi mod siate buoni!)

    sulla carta basterebbe fissarli in un cubo di legno o plastica o altro, e poi collegarli al pc?
    o devo fare qualche altro passaggio?
    ah, ultima cosa: il cavo me lo danno loro ? è difficile collegarlo ad un jack?
    (sono proprio noob in questo campo )


    grazie a chi vorrà sostenere questo mio progetto bizzarro

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    qui mi sa che ci vuole wasky per darti i consigli giusti...

    in bocca al lupo...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Saturn
    Guest

    Predefinito

    grazie mille giampa

    allora aspetto wasky

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    iscritto... sono anni che cerco sta soluzione con gli altoparlanti da auto!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    non è un progetto che parte bene parli di woofer ad ogni angolo quindi 4 in totale a che pro ?

    un impianto consumer 5+1 è composto da due satelliti post due ant un medio alti o centrale e un sub

    devi quindi accordare il tutto altrimenti sentiresti differenze tra altoparlanti con efficenze diverse come nel tuo caso


    posso consigliarti di iniziare con un economico 5+1 della logitech e ipotizzare la costruzione in economia di un buon sistema da pilotare ovviamente con un ampli surround abbastanza potente

    la politica dei piccoli passi

    come progetti posso consigliarti il sito della Ciare

    http://www.autocostruire.com/sito/ciare/indexalt.htm

    dove trovi molti PDF con le quote della cassa acustica e i crosshover gia assemblati

    su questo sito

    http://www.audiocostruzioni.com/

    trovi molta documentazione in merito al DIY Hi Fi una vera miniera d'oro


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    iscritto... sono anni che cerco sta soluzione con gli altoparlanti da auto!

    se sono da auto ci sarà un motivo in primis la banda di alta frequenza è quasi sempre ridotta a 12.000/15.000 hertz questo per evitare fastidi durante l'uso del sintonizzatore

    la banda di frequenza di un altoparlante home è diversa come diversa è l'efficenza in Db e la sensibilità







    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consigli per Nuovo progetto pc gaming fascia alta!!
    By OlandeseVolante82 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 121
    Ultimo messaggio: 08-01-2011, 00:06
  2. [NA] Cerco disco fisso per pochi €€ a partire da 80 GB.
    By OSMIUM76 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-12-2009, 17:03
  3. Creative Dtt2200, casse x Dolby AC3 5.1 con Sb Live 5.1
    By Lucamax in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26-02-2001, 11:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022