Coollaboratory metallo liquido.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito Coollaboratory metallo liquido.

    L'ho vista su un sito che non menziono e mi ha incuriosito. Vendono oltre alla pasta anche i fogli (tipo nastro). Dicono che non si debba usare coll'alluminio perchè forma amalgame (però non è a base di mercurio e non è tossica); che una volta stesa non si deve più controllare e periodicamente rimettere come succede colle paste all'argento.

    Tanto so che voi già la conoscete cosa mi dite a riguardo? Chi l'ha provata? A breve farò qualche acquisto e quindi...
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    non saprei...
    io mi trovo benissimo con la artic silver e non trovo la necessità di metallo liquido...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  3. #3
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Questa è molto più efficiente però. Cmq mi meraviglio credevo non avreste resistito alla tentazione di provarla. Ho anche visto dei nastri che funzionano col cambiamento di stato. Se riesco allego un'immagine...

    Lo produce Shin-Etsu.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,873

    Predefinito

    è la migliore "pasta termica che ci sia" ma non la userei mai... o meglio, non la userò più...
    provata in un paio di occasioni mi è toccato lappare l' IHS del processore per levarla, quindi perdendo la garanzia, e diventare scemo per pulire il dissi da tanto che impregna le superfici con cui viene a contatto...
    accontentati della ottima Silver Arctic 5 ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    E VAI!!! Sapevo che questo forum NON POTEVA DELUDERMI!!! Ma come mai non si toglieva dalla CPU? E poi questo nastro che ho postato funziona sul medesimo principio? Sapete dirmi di più sulla molecola o sulla lega della Collaboratory o dello Shin-Etsu? Grazie a priori!!!

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,873

    Predefinito

    questo "nastro" ce l' ho in versione AKASA, una chiavica...

    Shin-Etsu fa diversi tipi di thermal compound e vanno generalmente bene anche se danno il meglio di sè dopo qualche giorno di assestamento...

    non ti scervellare, è inutile parlare di chimica, rimaniamo sul concreto e sui test...

    Arctic Silver 5 sino @-20° poi si va di Downcorning... IMHO


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    Poland lover...
    Registrato
    Jan 2005
    Località
    Alife prov. Caserta
    Età
    35
    Messaggi
    1,713

    Predefinito

    Dowcorning fino alla morte

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    [quote=OSMIUM76]L'ho vista su un sito che non menziono e mi ha incuriosito. Vendono oltre alla pasta anche i fogli (tipo nastro). Dicono che non si debba usare coll'alluminio perchè forma amalgame (però non è a base di mercurio e non è tossica); che una volta stesa non si deve più controllare e periodicamente rimettere come succede colle paste all'argento.

    è la prima "pasta" che ho preso ed è ancora lì nella scatola..con il kit pulizia (salvietta). è una V in carta contenente un micro fogliettino argentato 38x38mm.
    lo applichi, devi portarlo a 60 e rotti gradi , si scioglie e riempie le cavità...
    se si cambia tipo di pasta, in un secondo tempo, dicono, che se ne resta quanche traccia ne livella le imperfezioni...Mah sarà anche vero ma per ora ho usato la Zalman STG1, la MX-1 della Artic e naturalmente la Silver.
    le ultime due (e le prossime...) applicazioni vado con la Zalman STG1, il pennellino è comodo e dopo qualche giorno secondo mè lavora benone. qualche decimo con la silver lo pigli sicuro ma se non hai molta esperienza nell'applicarla come mè la Zalman è un buon compromesso...
    ciao
    il collLaboratory pad bisogna fare attenzione quando si scioglie....conduce di brutto attenzione!!!!

  9. #9
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    io ho quella in siringa,non l'ho ancora messa su ma l'ho provata sul vekkio e caro k6-2:devo dire ke è come il mercurio e se non seguite le istruzioni col cacchio che la stendete(ma con l'ausilio di un pennello e un po di pazienza si stende senza problemi),per nn parlare a toglerla!!!

    per il resto le performance le sappiamo:da record!
    I AM MAD SCIENTIST!

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,402
    configurazione

    Predefinito

    Anche io sono sempre andato di Artic Silver o Ceramique. La siliconica standard solo per assemblaggi economici o per fare prove che avrebbero comportato frequenti smontaggi.

    Il metallo liquido non l'ho mai usato ma probabilmente la difficoltà di toglierla dall'HIS (essendo questo di alluminio) è proprio la formazione di amalgama.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Danamics LM10 il primo dissipatore a metallo liquido - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31-10-2008, 00:08
  2. attrezzo per piegare fogli di metallo
    By stoner in forum Helps & How-To
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03-09-2008, 18:40
  3. Via libera all'uso di Coollaboratory Liquid
    By Emy in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 06-08-2008, 12:32
  4. Integrazione con Tubi in Metallo (da xtremesystem)
    By stoner in forum Integrazioni
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10-03-2007, 15:11
  5. Sapphire introduce il metallo liquido....
    By vkbms in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 28-06-2006, 21:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022