Un buon consiglio...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Ciao a tutti!!!
    Ho voluto aspettare dopo Natale per vedere come si muoveva il mercato ed in vista di qualche novità interessante oltre che dell'abbassamento dei prezzi.
    Dovendo prendere un PC ora, da zero, cosa mi consigliate per avere un buon PC performante, stabile e da non spendere un capitale???? (dove acquistarlo?Negozio, megastore o attraverso internet, ad es. CHL???)

    Ciao e auguroni a tutti..

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Morbegno (Sondrio)
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Io l'ho acquistato da Essedi Shop (precisamente il negozio di Bergamo....Andrea è un gallo!!!) via Internet e sono soddisfattissimo.

    Riguardo la config dipende da te. Se ti basta avere un ottimo PC senza pretendere le ultimissime novità eccoti una config:

    -Motherboard: Abit KT7 Raid
    -Processore : AMD Duron (fai un pò tu per la velocità, io direi 750, 800 o giù di lì)
    -RAM: 128Mb PC133
    -Hard Disk: Maxtor "nonmiricordoilnomepreciso" 20Gb ATA100 od IBM DTLA 307030 30Gb (ti consiglierei il 15Gb ma Essedi non lo tiene più mi sembra, prova altrove al limite)
    -Scheda Video: GeForce2 MX di sicuro! Io ho preso una Radeon 64DDR, bella fin che vuoi ma sprecata. La MX fa tutto e risparmi un bel pò!
    -Scheda Audio: SBLive! se ti piace avere la reginetta delle audio oppure una Guillemot Maxi Sound ISIS o anche Maxi Sound FOrtissimo (economiche, circa 50 carte, e molto buone)
    -Case: Io ti consiglio un Tower 300W, che se poi cambi scheda madre e processore almeno hai tanta potenza e un buon ricircolo d'aria. Fatti mettere quante più ventole puoi (quelle 8x8cm che costano una scemata) che il fresco è sempre una roba bella)
    -Monitor: non saprei consigliarti perchè ne capisco poco, ma è importantissimo! Gli altri ragazzi sapranno esserti molto più utili.

    Tastiera e Mouse a scelta


  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    Duron 800
    MSI K7Tpro2a
    ram 128mb pc133
    HD IBM 30gb ATA100 o W.D 30gb ATA100 7200rpm
    Sk Video MX
    Sk Sonora dipende dall'uso ke ne devi fare.. se non ti serve a molto potresti usare l'integrata della msi se invece la usi parekkio.. Live! Player 5.1 + Cambridge SoundWorkds 2200
    Case: Big Tower rulez
    Monitor 17", se non vuoi spendere molto un monitor daewoo o simili va bene, altrimenti IMHO i migliori sono philips107brillance e NEC 17" ultraflat nonricordolasigla
    cd rom50x
    mouse, tastiera, floppy
    dissipatore Titan TTC-D2TB, funge ottimamente ed è leggero da mettere

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Auguri di Buon Natale a tutti i cMP² forumers...e Buon 2011!
    By bibo01 in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 31-12-2010, 17:00
  2. consiglio buon kit ram 3x2gb per 920 D0
    By Soulman84 in forum -= RAM =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15-01-2010, 13:34
  3. Consiglio per un buon daily use
    By JJJ in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 31-01-2008, 09:45
  4. e' un buon dissipatore?
    By sassa in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28-06-2001, 18:48
  5. OT: buon compleanno PC !!!
    By jena.fuck in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04-05-2001, 11:15

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022