Poste Italiane? Un serio problema...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    kibibyte

Thumbs down Poste Italiane? Un serio problema...

Ciao ragazzi sono qui per scrivervi una vicenda alquanto amara. Premetto che di rado "metto in piazza" gli affari miei, ma in questo caso ho necessità di raccogliere quante più informazioni possibili per trovare una soluzione rapida (e possibilmente indolore) al mio problema.

Due settimane fa (il 2 aprile) il mio amico Figus, dopo esserci messi d'accordo via pvt, mi manda tramite PostaCelere1 con assicurazione un bellissimo kit di ram Geil dal suo negozio. Tale servizio delle poste italiane, per chi non lo sapesse, garantisce (???) la consegna entro le 24 ore successive. E qui, come potete immaginare, inizia la tragedia...
    Due giorni dopo (il 4 aprile) il pacco risulta consegnato, ma ovviamente io non ho mai ricevuto nulla (e se no ke scrivevo a fà? ). La prima cosa che è stata fatta, ovviamente, è stata quella di fare un reclamo alle poste, per la richiesta di rimborso, da parte di Figus visto che solo il mittente può farlo, anche se in realtà chi ha pagato so io e da quel momento in poi tutto tace...

Io ho deciso di scrivere questo thread, sperando tra l'altro di non aver infranto alcun regolamento, per chiedere se fra di voi c'è qualcuno che, per esperienza passata, ha già avuto un problema simile e mi sa dire come fare per trovare una soluzione nel più breve tempo possibile.

Sinceramente a me quelle ram servono, non tanto per giocare ma soprattutto perchè sono uno studente che fa lavoretti qua e là per tirare avanti (soprattutto per pagare la retta annuale dell'università ) e che a breve dovrei anche iniziare lo sviluppo della tesi, quindi come potete ben immaginare le ram servono (come si accende il pc altrimenti?). Così come non posso nemmeno permettermi di spendere 50€ per comprare un altro banco di ram, perchè poi, una volta risolto il problema e confidando nel fatto di ottenere un nuovo kit di ram, queste che ho comprato le butterei nel cesso...

Stando a quello che leggo fra i vari forum e blog c'è gente che ha aspettato mesi e ancora non sa nulla... questo mi sta preoccupando, anzi che dico terrorizzando!
    Avete quindi suggerimenti da darmi?
    A giorni penso che farò un salto in uno dei tanti centri "pro-consumatori" ma da quel che so, anche solo per fare una domanda, ti chiedono l'iscrizione (e paghi...te pareva).

Ringrazio tutti per l'attenzione,
    Sebastiano
    ALI: Enermax Infiniti 650Watts | GPU: Sapphire ATI HD4870 1GB DDR5
    MB: Asus P5W-DH Deluxe | CPU: Intel E8500@default | HDD: 2xWD Raptor 74gb WD740ADFD RAID0
    MONITOR: Samsung SyncMaster 940BF | RAM: 4x1Gb GEIL DDR2 ULTRA PC-6400@DualChannel CAS4

resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    configurazione

Predefinito

ma gia quanti giorni sono passati dalla spedizione?
    comunque il pacco era assicurato?
    a me è successo una cosa simile per un pacco assicurato , dopo 14 mesi sono riuscito ad ottenere l'assegno di rimborso da parte delle poste, considera che poi c'è una franchigia del 10%.... mmmha!!!!!!

Moderatore L'avatar di lukas69
    configurazione

Predefinito

ti rispondo io:
    se il pacco risulta consegnato allora sai anche dove e se fai richiesta vedi anche chi lo ha firmato...è stato consegnato nella tua città?
    rivolgiti pure con il numero di tracking e una copia che Figus puo mandarti , ( fatti fare un Fax o una scansione della ricevuta e vai con quella in mano) alla filiale SDA della tua zona e pretendi di vedere la firma del destinatario xchè loro la hanno e se risulti davvero tu sul bollettino di spedizione di figus come destinatario, con un documento devono fartela vedere.
    se è stato consegnato a qualcun'altro x errore da parte del corriere gli fanno un c..o cosi e ti devono rimborsare x il valore dell'assicurazione
    se il pacco non viene più trovato x altri motivi invece con il reclamo in circa 2-4 mesi tirimborsano Figus del valore che lui ha dichiarato meno il 20% di franchigia ( se assicura x 300 euro rimborsano 265 circa)
    x avere le ram o ne prendi un altro Kit pagandolo di nuovo o ti accordi con Figus.....

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

Quoto Luca. Spero che il valore dell'assicurazionesia onestamente congruo (per voi)

Purtroppo c'è da aspettare 5/6 mesi ma i soldi arrivano..........

kibibyte

Predefinito

@dinamite2: MINKIA! 14 mesi... ma la carta di "qualità" delle poste, in cui scrivono di risolvere il tuo problema entro 40 giorni, a che serve?

@lukas69: farò come mi suggerisci. Vedrò di farmi mandare da Figus la ricevuta della spedizione, del reclamo e mi prendo mezza giornata per farlo (ovviamente l'SDA sta dall'altra parte di Torino!). Prechè non l'ho scritto, ma io il giorno 4 aprile ho telefonato a questo centro SDA x chiedere spiegazioni e loro mi hanno mandato il corriere (donna, extracomunitaria) che mi ha detto di aver scarabocchiato la mia firma e aver messo il pacco nella mia buca. Ovviamente io credo alla teoria della firma, ma non che l'abbia messo nella mia buca... perchè se così fosse, il pacco ci sarebbe stato e siccome la mia buca è intatta ed è IMPOSSIBILE che qualcuno l'abbia aperta/manomessa senza che io me ne accorga (è in vetro, devi romperla per fregare quello ke c'è dentro).

Ora mi armo di santa pazienza e vado al centro SDA, poi vi racconto...
    ALI: Enermax Infiniti 650Watts | GPU: Sapphire ATI HD4870 1GB DDR5
    MB: Asus P5W-DH Deluxe | CPU: Intel E8500@default | HDD: 2xWD Raptor 74gb WD740ADFD RAID0
    MONITOR: Samsung SyncMaster 940BF | RAM: 4x1Gb GEIL DDR2 ULTRA PC-6400@DualChannel CAS4

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

complimenti all'sda...
    il corriere scarabocchia la tua firma x non dover tornare???

semplicemente allibito.

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Beh Microcool e' 6 mesi circa che aspetta un rimborso per Ram CellShock stranamente scomparse.

Un Wb spedito a giorgioprimo con tanto di peltier e cold pate e' stranamente scomparso.

Una DFI NF3 spedita a Pisa fini' a Reggio Calabria. Per poi ritornare a PISA.

Io se posso, vado da DHL, spendo circa 30 euro, ma il pacco cascasse il mondo il giorno dopo e' consegnato, in italia ed all'estero.
    Quando i soldi, anche tanti, son spesi bene e danno la certezza di servire a qualcosa, sono sempre contento....

Ora come ora io delle Poste non mi fido piu'.. son mesi ormai che non spedisco piu' un pacco con paccocelere....e credo proprio che i miei soldi non li vedono piu'!

Dovrebbe funzionare cosi', il pacco passa sotto allo scanner ai raggi X... quando c'e' qualcosa di "interessante", l'operatore decide di farsi il regalino..
    Oppure nel tuo caso, se e' un errore andassero a riprenderlo il pacco, se invece magari e' stato il corriere dl momento ad aprire, controllare ed appropriarsi del contenuto, beh li e' facile non e' che puoi scappare piu' di tanto.

Poi si dice che il taglio della mano ai ladri e' una pena eccessiva....

Kam

S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Kam
    Io se posso, vado da DHL, spendo circa 30 euro, ma il pacco cascasse il mondo il giorno dopo e' consegnato, in italia ed all'estero.
    Quando i soldi, anche tanti, son spesi bene e danno la certezza di servire a qualcosa, sono sempre contento....
    Io non mi fiderei tanto neanche di DHL, la settimana scorsa doveva arrivarmi un RMA di un Core Duo E6600 da Dublino direttamente da Intel, e nella busta sigillata ho trovato solo la custodia in plastica trasparente ed il dissipatore del processore e della scatola di cartone neanche l'ombra. Intel sta ancora indagando sull'accaduto ed io aspetto....

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Beh... scatola sigillata... o hai trovato un chirurgo plastico che ti ha consegnato il pacco... o magari qualcuno si e' semplicemente dimenticato di mettercelo!

Qui avrei piu' di un dubbio sul fatto che a cpu sia partita nel pacco...

Kam

S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Kam
    Beh... scatola sigillata... o hai trovato un chirurgo plastico che ti ha consegnato il pacco... o magari qualcuno si e' semplicemente dimenticato di mettercelo!

Qui avrei piu' di un dubbio sul fatto che a cpu sia partita nel pacco...

Kam
    La cosa che mi fa dubitare su DHL è che c'era una doppia busta sigillata una interna con dentro il dissi, ed una esterna nella cui tasca trasparente c'era l'etichetta dove è sono scritte tutte le info di vettura, non attaccata direttamente alla busta, ma ritagliata (sembra da un'altra busta) e messa li dentro libera.
    Ora io non sono un'esperto del campo è la prima volta che ricevo un pacco DHL, ma la cosa mi ha stranizzato, purtroppo tutti questi dettagli li ho notati soltanto dopo aver avuto la sgradita sorpresa ed il corriere era già andato via.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)