Ciao ragazzi sono qui per scrivervi una vicenda alquanto amara. Premetto che di rado "metto in piazza" gli affari miei, ma in questo caso ho necessità di raccogliere quante più informazioni possibili per trovare una soluzione rapida (e possibilmente indolore) al mio problema.
Due settimane fa (il 2 aprile) il mio amico Figus, dopo esserci messi d'accordo via pvt, mi manda tramite PostaCelere1 con assicurazione un bellissimo kit di ram Geil dal suo negozio. Tale servizio delle poste italiane, per chi non lo sapesse, garantisce (???) la consegna entro le 24 ore successive. E qui, come potete immaginare, inizia la tragedia...
Due giorni dopo (il 4 aprile) il pacco risulta consegnato, ma ovviamente io non ho mai ricevuto nulla (e se no ke scrivevo a fà? ). La prima cosa che è stata fatta, ovviamente, è stata quella di fare un reclamo alle poste, per la richiesta di rimborso, da parte di Figus visto che solo il mittente può farlo, anche se in realtà chi ha pagato so io e da quel momento in poi tutto tace...
Io ho deciso di scrivere questo thread, sperando tra l'altro di non aver infranto alcun regolamento, per chiedere se fra di voi c'è qualcuno che, per esperienza passata, ha già avuto un problema simile e mi sa dire come fare per trovare una soluzione nel più breve tempo possibile.
Sinceramente a me quelle ram servono, non tanto per giocare ma soprattutto perchè sono uno studente che fa lavoretti qua e là per tirare avanti (soprattutto per pagare la retta annuale dell'università ) e che a breve dovrei anche iniziare lo sviluppo della tesi, quindi come potete ben immaginare le ram servono (come si accende il pc altrimenti?). Così come non posso nemmeno permettermi di spendere 50€ per comprare un altro banco di ram, perchè poi, una volta risolto il problema e confidando nel fatto di ottenere un nuovo kit di ram, queste che ho comprato le butterei nel cesso...
Stando a quello che leggo fra i vari forum e blog c'è gente che ha aspettato mesi e ancora non sa nulla... questo mi sta preoccupando, anzi che dico terrorizzando!
Avete quindi suggerimenti da darmi?
A giorni penso che farò un salto in uno dei tanti centri "pro-consumatori" ma da quel che so, anche solo per fare una domanda, ti chiedono l'iscrizione (e paghi...te pareva).
Ringrazio tutti per l'attenzione,
Sebastiano