Ciao raga,
ero indeciso se postare qui o su hardware generico dato che secondo me è un problema hardware alla base di tutto comunque vi spiego tutto:
Ho un pc un pò vecchiotto da formattare su cui all'inizio era installato win xp ( o per lo meno così mi hanno detto ), è stato consegnato ad un fantomatico tecnico che doveva formattarlo e non essendoci riuscito ha installato il win 98; preso dall'orgoglio informatico l'ho preso io per formattarlo e rimetterci il win xp, però mi sono scontrato con un problemino.
Intanto la configurazione è questa qui:
Intel celeron 900 MHz
2x128 sdram (mi viene un dubbio sul corretto funzionamento di uno dei due)
H.D. da 80Gb
M.B. Sconosciuta
Il problema è questo quì:
se installo win xp con entrambi i moduli ram mi si presentano errori durante la copia dei file di installazione di win xp e andando avanti, riprovando varie volte, mi continua l'installazione ma dopo la prima configurazione e quindi al momento del primo avvio di xp arriva fino al bootskin con la barra di caricamento e si riavvia in continuazione.
Ieri sera ho provato a fare l'installazione con un solo modulo di ram durante la copia dei file non dà nessun errore ma al momento del bootskin con la barra di caricamento si riavvia anche questa volta in continuazione.
Quale potrebbe essere l'errore?
Il problema è da imputare alla ram?
Come ultima cosa ho provato anche con un cd di win 2000 e con varie copie di xp per provare.
Voi che dite?