Attenzione ai voltaggi su DDR2

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito Attenzione ai voltaggi su DDR2

    Ragazzi, questo è un caso riferito alla EVGA con i680:

    Important message regarding memory and the EVGA 680i motherboard


    NVIDIA has investigated end user reports of high performance DIMM failures on the NVIDIA nForce 680i SLI-based platforms. During this process we have been in close contact with DIMM manufacturers and the DRAM manufacturers they rely on to understand the failure scenario. By working with our community, we believe that the observed failure is a breakdown of the silicon in the DRAM caused by the prolonged application of 2.4V on the voltage rails of the DIMMs.

    NVIDIA’s own internal testing has observed this failure on multiple motherboards using different chipsets (both NVIDIA and non-NVIDIA chipsets). This issue is not directly related to motherboards using the NVIDIA nForce 680i SLI MCP or other chipsets.

    If you are using this type of memory and are experiencing this issue, NVIDIA recommends contacting your memory manufacturer or system manufacturer for additional information and warranty information.


    Non vorrei che questo si traduca, a seguito di un passaparola tra costruttori, in una massiccia opposizione di RMA, per cui state accorti in merito.


  2. #2
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    BELLA MINKIATA!.... Ma se diverse ram le danno quasi per quei voltaggi a default... ma ci prendono per rincoglioniti?

    Kam

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Per carità Gennaro, è vero, ma c'è sempre tanta gente che sbatte memorie garatite a 2 volt a voltaggi decisamente superiori.

    Comunque il dato di fatto è che le memorie sembrano morire più facilmente su i680 e quello di EVGA-nVidia potrebbe essere un tentativo di sminuire e/o depistare.

    Ho sentito comunque il dovere di porlo all'attenzione.

    Ecco il thread di XS: EVGA 680i SLI board is killing ram.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Gli ingegneri della EVGA hanno trovato il modo di scaricare la colpa ad altri.

    Infatti nelle loro schede madri ci sono un bel po' di RAM che si "bruciavano" senza motivi.

    Ciao,
    Vincenzo

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,875

    Predefinito

    non a caso le mie superoverclocking sono morte dopo essere state usate sulla EVGA con voltaggi non elevati per un bench, massimo 2.6v...
    può darsi ci sia del vero...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Si siamo d'accordo, per carita', l'informazione prima di tutto e questo ci aiuta a capire un sacco di cose sull'incapacita' di progettare prodotti realmente da overclock.

    Questi hanno semplicemente cannato il progetto.

    Quando mi dai una mobo che mi accetta un'impostazione di 2.4V sulle ram significa semplicemente che la circuiteria me ne deve sopportare almeno 4 di volts per esser sicuri al 100% che non succederà mai nulla.

    E la rigirano sulle ram, oppure diciamo che danno un colpo al cerchio ed uno alla botte...cmq ci sono mobo che sono definite ram killer... e l'ho provato sulla mia pelle!

    Kam

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Vincenzo, ora nn so se personalizzano il progetto, ma le schede i680 son reference da quel che so... quindi credo che siano proprio gli Ing. Nvidia.

    Se le cose nn stanno cosi' spiegami perche' son curioso e tu ne sai molto piu' di me.

    ciao

    Kam

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    In effetti non è che conosca qualche segreto o abbia qualche teoria al riguardo, però da quello che si legge in giro nei forum la mortalità delle RAM sulle schede EVGA 680i è abbastanza elevata.

    Mediamente ci sono molte più lamentele di utenti incacchiati per avere bruciato le RAM con EVGA rispetto alle schede 680i di altri costruttori (magari la EVGA 680i sarà più diffusa e quindi in proporzione ci sono più lamentele).
    Addirittura c'era un thread su XS di un utente che dichiarava di aver bruciato 3 o 4 kit su una EVGA (certo che era di coccio, al secondo kit si sarebbe potuto fermare), e sul forum EVGA è pieno di utenti che lamentano la morte delle loro RAM con questa scheda.

    Ciao,
    Vincenzo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-04-2011, 01:15
  2. Voltaggi daily per D9 DDR2
    By MakenValborg in forum -= RAM =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26-07-2007, 09:10
  3. (Li+Pi+sped) Vendo Kit da 4 GB GSKILL DDR2 PC 6400 ddr2 800
    By lukas69 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18-03-2007, 07:30
  4. ATTENZIONE ATTENZIONE E' PERICOLOSO!!!
    By BastardoDiMerda in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 05-06-2001, 20:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022