sistema per riempire il circuito...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    nibble L'avatar di mikkese
    Registrato
    Oct 2006
    Messaggi
    85

    Predefinito sistema per riempire il circuito...








    Ragazzi...fra un po' dovro' riempire il mio prima sistema a liquido...

    .....pensando ad un metodo per evitare di spegnere ed accendere l'alimentatore del pc e con esso tutto il sistema per riempire il tutto evitando di bruciare la pompa, mi era venuto in mente solo quello di utilizzare un altro ali a cui attaccare la pompa per l'occorrenza e cortocircuitare l'accensione!

    Ma secondo voi se invece di tutto cio' utilizzo semplicemente lo schedino abbinato ad un box esterno per Hard Disk Ide(Proprio quello che vedete in foto!), con il suo interruttore e il suo molex, non sarebbe decisamente meglio e piu' comodo!?Non penso che possano esserci problemi di tensione differente.....Che dite?

    Ciao!

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Che pompa hai?

    Te lo chiedo perchè ad esempio, la D5 vario/mcp 655 assorbe 23 watt al massimo, non vorrei che ecceda a quanto può fornire quell'alimentatore (tipicamente un hd consuma attorno ai 10/15 watt se non erro).

    Se hai le pompe sopracitate, abbi cura di metterle al minimo.

  3. #3
    nibble L'avatar di mikkese
    Registrato
    Oct 2006
    Messaggi
    85

    Predefinito

    La pompa e' una Laing DCC 500 12V 1PlusT.....

    Misure (l x p x h) 62x62x38mm (senza connettori) Alimentazione 12 V CC - 18 W Range di alimentazione da 6 ta 13.2 Volt Prevalenza a 12V 4.7 mC Portata massima 500 L/h Temperatura massima di funzionamento 60°C Connettori standard 2 x 3/8"

    Che dici posso collegarla?Da quello che ne so io...ci vuole il rheobus Sunbeam che supporta 20W per canale..i miei 2 non vanno oltre i 12 per canale!

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da mikkese
    Ma secondo voi se invece di tutto cio' utilizzo semplicemente lo schedino abbinato ad un box esterno per Hard Disk Eide(Proprio quello che vedete in foto!), con il suo interruttore e il suo molex, non sarebbe decisamente meglio e piu' comodo!?Non penso che possano esserci problemi di tensione differente.....Che dite?

    Ciao!

    Spero di nn aver capito male e scusami lo slang:

    Ma che viaggi ti fai?? LoooooL

    Non so che pompa usi ma togliere e mettere il molex e' esattamente come accendere e spegnere un interruttore, lavori a 12volt e con assorbimenti ridicoli il pericolo di sbalzi falsi contatti e cortocircuiti e' praticamente nullo...

    Sbagliatissmo invece accendere e spegnere l'ali, visto che bene sicuramente nn fa...

    Cmq la soluzione e' facile, levi i vari connettori di alimentazione da tutti i componenti del case, quindi anche connettore ATX e il 12+ dalla mobo, poi fai un ponte con qualsiasi cosa metallica tra il filo verde del ATX e uno nero che c'e' li vicino nel connettore.
    Cosi' ti si accende l'ali senza alimentare nulla all'interno del pc, cosa molto buona visto che devi riempire l'impianto e anche verificare che sia tutto apposto; nn vorresti mai una bella goccia d'acqua sulla VGA mentre e' tutto alimentato....

    Fatto questo l'ali nn si spegne finche' nn levi il ponte, per spegnere e accendere la pompa sfili e metti il molex...

    Meno accrocchi e puoi stare sicuro che prob nn ce ne sono...

    Ciauz!!!

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,865

    Predefinito

    Stefano, mi hai battuto sul tempo....
    sempre in agguato, avevo scritto un mezzo romanzo....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    nibble L'avatar di mikkese
    Registrato
    Oct 2006
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Caxxo...ragazzi...siete romanzieri alle ore 1:27 di domenica mattina!?

    A volte,nel tantativo di fare le cose per bene, in realta' tendo a complicarle...

    E vabbeh....scollego tutto e attacco solo la pompa.....riempio il circuito scollegando e collegando uno dei molex ed il gioco e' fatto!


    Molte grazie miei cari romanzieri!

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,865

    Predefinito

    con un micio così è impossibile negarti aiuto anche a tarda ora...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    post sbagliato
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  9. #9
    nibble L'avatar di mikkese
    Registrato
    Oct 2006
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    con un micio così è impossibile negarti aiuto anche a tarda ora...
    Il mio micione ringrazia!

    ...domani siamo di riempimento!!!

    Appena finisco posto le foto!

    Ciao!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. come riempire le pagine web
    By oddmark in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 15-11-2007, 07:50
  2. Circuito a led
    By Matty90 in forum -= Modifiche Elettroniche =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 01-10-2006, 19:33
  3. Circuito fluorescente
    By mbruti in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-03-2006, 12:36
  4. Il correttore per riempire i solki dell'XP va + ke bene...
    By The3DProgrammer in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-09-2002, 10:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022