Letterina di Natale per Stefano Gaburri di TGM

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    267

    Predefinito

    Ragazzi , l'ultimo articolo su TGM di Natale, nella rubrica TecnoTgm lodava sperticatamente il Pentium4 e la RAMBUS, ho pensato bene di mandare una letterina di critiche a Gaburri che vi riporto in calce:

    Scusa Gaburri se ti rompo le scatole proprio a Natale, ma il Tecnotgm sul Pentium 4 che si e' rivelata l'ennesima fregatura data dall'Intel a tutti i bambini buoni proprio non mi va' giu'.
    Mi pare che non sii sia capito che l'Intel dall'alto del suo ormai vetusto monopolio ha toppato alla grande introducendo un processore costosissimo e con prestazioni paragonabili ai molto piu' abbordabili Thunderbird.
    Ma ci rendiamo conto poi che la RAMBUS e' un grandissimo bluff : e' ipercostosa e' ha prestazioni discutibili, non per nulla ci sono cause legali in corso tra Intel e la RAMBUS stessa, visto che l'Intel vuole abbandonare tale piattaforma per le DDR, gia' adottate dall'Athlon.
    Per giunta l'architettura del Pentium 4 e' in fase di definizione , sembra addirittura che verra' ridefinito il socket , a tutto vantaggio dei consumatori che hanno gia' acquistato con fior di quattrini questa "meraviglia" tecnologica che in tutte le applicazioni non ottimizzate "SSE" ( praticamente tutte...) viene superato alla grande dai concorrenti dell'AMD che costano una frazione del prezzo.
    Spero che Tecnotgm voglia dare un informazione piu' corretta in futuro , per garantire all'utente finale un migliore acquisto in termini di rapporto prezzo/prestazioni


    Buon Natale a Tutti

    p.s. Se volete scrivere anche voi a Stefano Gaburri dicendo la vostra il suo indirizzo e-mail e' stepan@xenia.it,
    anche se dovreste leggervi l'articolo su TGM per correttezza, comunque "fate vobis".

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,665

    Predefinito

    penso ke tu gli abbia già detto abbastanza!!

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Morbegno (Sondrio)
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Rmarango...ho letto anche io ed ho seguito il tuo consiglio

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    599

    Predefinito

    comunque bisogna ammetterlo il P4 è superiore.....

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    599

    Predefinito

    ... si di prezzo. heheheheh

    vabè anche di prestazioni con i programmi ottimizzati, ma solo con le rimm.... e a che costo!!!! non diventerà mai un processore ne da ufficio ne casalingo!! (se non a bassissime frequenze)

  6. #6

    Predefinito Ormai è una sua abitudine

    Non ha mai speso una parola per il duron, ha sempre cantatao lodi sperticate dei celeron2, che si overcloccano senza problemi, arrivi a 850...
    La sua giustificazione (coi celeron) era che lui parlava per esperienze diretta e che dei duron non sapeva nulla non possedendone nessuno... ma allora con i P4?

    Mi sa che se lo incrocio al politecnico (di milano) glielo dico direttamente...


  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Earth, Europe, Italy, Bari, Conversano
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Gaburri non va alle superiori cmq...
    credo si sia appena laureato in ingengeria informatica (O riguardante)...

    Cyaz
    [Modificato da K3iji M@3d@ il 26-12-2000 alle 19:46]

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    267

    Predefinito

    Che sia diplomato, laureato o abbia il master in fisica nucleare poco importa...il problema e' che il ragazzo e' fortemente di parte (Intel) e sopratutto il problema e' che scrive su riviste di "settore" piuttosto lette come TGM.
    Mi pare un chiaro caso di informazione fortemente parziale.
    La cosa buffa e' che in passato il Gaburri ha fortemente tifato per 3dfx , dando spesso contro Nvidia, e sappiamo tutti cio' che e' successo ...

    p.s. a proposito l'email che gli ho spedito mi e' tornata indietro, sembra un problema tecnico del server di xenia (forse l'hanno chiuso per le feste natalizie ?)
    [Modificato da rmarango il 26-12-2000 alle 17:55]

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Morbegno (Sondrio)
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Rmarango, anche a me è tornata indietro. Il fatto strano è che lo snowboard day che ha organizzato l'anno scorso TGM è stato fatto in collaborazione con AMD (e forse NGI)!!!! Se l'edizione di quest'anno sarà patrocinata da Intel allora mi insospettisco!
    Comunque credo anche che AMD non abbia troppo bisogno delle parole del Gaburri. I fatti, cioè i processori AMD, sono qui a dimostrarlo. Direi piuttosto che AMD dovrebbe cominciare a sbattersi un pò di più dal lato pubblicità...un bello spot dell'Atollo e del Durone ci starebbero bene, magari utilizzando il POWERED BY AMD. Dovrebbero mettersi in luce al grande pubblico, magari con le sfide di scacchi a Kasparov o che ne so, facendo qualche strabiliante figata....vedano un pò loro...certo che se continuano con l'inesistente pubbl. di adesso stanno freschi!
    Adesso poi che è legale la pubblicità comparativa potrebbero tranquillamente smerdare in diretta Intel

  10. #10
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Earth, Europe, Italy, Bari, Conversano
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Cmq io ho visto della pubblicita' dell' AMD su CNN o MTV non ricordo... una cosa spettacolare... con un computer dovevano riuscire a fermare un' onda distruttiva... una cosa del genere... facevano vedere come con un processore non AMD il comp non ce la facesse in tempo mentre al contrario riusciva a farlo in anticipo... (Spero di non essermi confuso...)
    S P E T T A C O L A R E!!!

    Cyaoz
    [Modificato da K3iji M@3d@ il 27-12-2000 alle 10:23]

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Letterina a Babbo Natale...
    By MaCallan in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 28-12-2006, 18:24
  2. Auguri Stefano e buon compleanno :D
    By BastardoDiMerda in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-04-2002, 18:59
  3. Per tutti i lettori di TGM...
    By Summoner in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 04-06-2001, 16:55
  4. Redenzione del Gaburri
    By rmarango in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10-03-2001, 17:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022