Pestaggio

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    _FOX_
    Guest

    Predefinito Pestaggio

    Bloccati dai carabinieri due fratelli e un loro amico. Non si esclude un equivoco di matrice politica
    Botte e insulti, arrestati in tre
    Picchiano un coetaneo e gli sottraggono il cellulare



    (e. m.) «Fascista di m...». E all’insulto seguono botte da orbi e il furto del telefonino. Un compleanno indimenticabile per Massimo Reghellin, aggredito l’altra sera mentre andava a festeggiare i suoi 18 anni con gli amici. Ma i tre quasi coetanei che l’hanno preso di mira sono stati individuati e arrestati mezz’ora dopo dai carabinieri del radiomobile di Schio, uno in un bar del centro e i due complici nel parcheggio dell’ex Lanerossi dove avevano lasciato l’auto.
    Forse solo una ragazzata per movimentare la serata, ma gli inquirenti non escludono che vi sia la motivazione politica dietro il gesto compiuto dai fratelli Giovanni e Paolo Baracca Puggioni, rispettivamente 20 e 18 anni, originari di Nuoro ma residenti a Cogollo del Cengio, e da Yeison Alexander Cuevas Gil, un colombiano di 20 anni che risiede a Caltrano con regolare permesso di soggiorno. Tutti e tre in manette con l’accusa di rapina e lesioni.
    Era da poco passata la mezzanotte quando la vittima e i suoi amici hanno incrociato un altro gruppo di ragazzi fuori dal locale “Havana Cafè”, in via Btg. Val Leogra. Reghellin indossava un giubbotto nero con il logo di un gruppo rock olandese; un simbolo che, unitamente al cortissimo taglio di capelli, gli aggressori avrebbero frainteso. Giovanni Baracca, già noto alle forze dell’ordine per reati minori, ha iniziato con gli insulti ed è poi passato alle mani, strattonando il ragazzo che si è spaventato ed è fuggito verso piazza Statuto. Ai carabinieri ha raccontato di essersi nascosto in un cortile per una quindicina di minuti e di essere poi tornato a cercare gli amici.
    Ma i tre lo stavano aspettando ed è cominciato l’inseguimento. Massimo Reghellin è stato raggiunto poche centinaia di metri dopo, ancora lungo via Btg. Val Leogra, preso a botte e buttato a terra, oltre che rapinato del telefonino che teneva nella tasca del giubbotto. Un automobilista ha visto la scena ed è intervenuto in tempo per vedere in faccia gli aggressori che, nel frattempo, sono scappati in diverse direzioni. L’uomo ha quindi allertato il 112 e con la collaborazione della vittima ha fornito un identikit degli aggressori alla pattuglia del radiomobile che si trovava in zona.
    I due militari si sono divisi, concentrando le ricerche in centro storico. Verso l’una di notte l’individuazione: Giovanni Baracca Puggioni è stato trovato al bar “Due Mori” in via Pasubio, dove si era fermato nella speranza di confondersi tra i numerosi avventori del venerdì sera, il fratello e Cuevas Gil, invece, nel parcheggio dell’area ex Lanerossi, forse in procinto di recuperare l’auto che non è stata però ancora identificata. Nessuna traccia del telefonino sottratto a Reghellin, e in caserma i tre hanno negato di essere i responsabili dell’aggressione a anche di aver attaccato verbalmente il diciottenne.
    Nella mattinata di ieri, il pm Paolo Pecori ha disposto il loro trasferimento nel carcere di Vicenza, mentre Massimo Reghellin è ancora ricoverato al De Lellis in via precauzionale, ma le lesioni riportate non sembrano destare preoccupazione.
    Tra le varie ipotesi all’origine dell’aggressione, gli inquirenti stanno intanto verificando possibili legami tra gli arrestati e gruppi politici estremisti, sondando anche tra gli ambienti dei centri sociali.

    Articolo

    Questo è quanto è successo venerdì notte a un mio compagno di classe mentre ero fuori con lui a festeggiare i suoi 18 anni, ero li con lui quando un gruppo di skin (che io pensavo di estrema destra) si sono messi a insultarlo per le sue idee politiche di destra, molto probabilmente a causa del suo abbigliamento, l'articolo bene i male ha spiegato l'accaduto, cmq il mio amico ora sta bene, anche se ci ha rimesso un dente, il cellulare, e logicamente un diciottesimo compleanno di merda(passatemi il termine). IO sono rimasto in caserma fino alle 6 di mattina per una deposizione, e un riconoscimento, ma io mi chiedo se è possibile una lentezza del genere, cmq vabò l'importante è che almeno uno dei 3 ora non se la passi proprio bene visto che la condizionale se l'era già mangiata!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,886

    Predefinito

    la mia piena solidarietà a Massimo indipendentemente dal suo credo politico...
    queste cose non DEVONO ACCADERE e spero che la magistratura sia inflessibile verso gli autori di questa vigliacca aggressione.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    kibibyte L'avatar di bones
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Prato
    Età
    39
    Messaggi
    441

    Predefinito

    Solidarietà anche da parte mia. L'estremismo non fa mai bene a niente.

    Ma ti hanno tenuto tutte ste ore a fare la deposizione o ad aspettare di farla?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Che brutta storia. :--
    Fai gli auguri al tuo amico, anche se come dici il compleanno purtroppo se lo ricorderà solo x questo fattaccio.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  5. #5
    _FOX_
    Guest

    Predefinito

    Grazie ragazzi per la solidarietà, è bello vedere che c'è ancora gente che al di là delle idee politiche segue la mia stessa idea, VIVI E LASCIA VIVERE.

    Originariamente inviato da bones
    Solidarietà anche da parte mia. L'estremismo non fa mai bene a niente.

    Ma ti hanno tenuto tutte ste ore a fare la deposizione o ad aspettare di farla?
    Cmq la deposizione l'ho fatta alle 5.15 del mattina, io ero li dalle 1.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,389

    Predefinito

    solidarietà anche da parte mia!!!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  7. #7
    gibibyte L'avatar di Hyradus
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Roma (RM), Cori (LT)
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    solidarietà anche da parte mia...qui da me son avvenuti dei fatti simili forse da una parte ancor più gravi perchè erano di discriminazione raziale ma..in ogni modo queste cose non dovrebbero accadere....

    Auguri di pronta guarigione a Massimo! e speriamo che coloro che hanno fatto ciò la pagheranno cara..

    ciao
    Hyradus
    “Non dimenticarti che non sei mai a più di mezzo tono dalla nota giusta”

  8. #8
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    quando si sentono queste notizie ci si chiede dove andremo a finire di questo passo. un in bocca al lupo al tuo amico, affinche' si riprenda il prima possibile sia dalle ferite fisiche, che dalla paura provata.

  9. #9
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Come potrei non essere solidale, alcuni ignoranti (erano cinque) si sono limitati con me alle sole prolungate offese verbali il giorno dopo le elezioni perchè avevo una semplice camicia nera.
    Mi spiace tantissimo per il tuo amico e per la situazione creatasi. Spero Vi riprendiate presto soprattutto mentalmente perchè questi avvenimenti qualche strascico lolasciano.
    Penso che certa gente non ha capito che l'Italia è uno stato libero dove ognuno di noi la può pensare come crede e mai e poi mai deve essere fatto schermito o umiliato o picchiato per questo.
    parsifal

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  10. #10

    Predefinito

    Ciao sono Barracca Puggioni Giovanni. Nel mese di Febbraio sono stato arrestato ingiustamente con l’accusa di aver massacrato di botte e rapinato del cellulare un tizio di nome Regellin. Un vostro iscritto (Fox) ha pubblicato un articolo riguardo all’accaduto. Ha scritto un casino di cazzate (scusa il termine). Da quanto ho capito questo Fox era presente e insieme al Reghellin la sera dell’accaduto e lui sa benissimo che da parte mia non c’è stato nessun pestaggio e conseguente rapina. Lo stesso Reghellin sa benissimo che quella sera, se è stato realmente picchiato e derubato, non deve attribuire a me ( sono quello rasato a zero, come mi hanno identificato loro) quello che li è capitato. C’erano altri due elementi quella sera in giro, uno di loro era mio fratello. Non so cosa abbiano combinato e sinceramente non mi interessa. La cosa che mi ha fatto imbestialire è che dopo essermi fermato al bar “ due mori “ di schio per mangiare tre tramezzini, stavo raggiungendo la mia macchina per andarmene a casa e a quel punto sono stato caricato in macchina dagli agenti che di seguito mi hanno scortato in caserma. Ho passato la notte in cella di isolamento seduto su una panca di legno e nella mattinata seguente sono stato trasferito al carcere di san Pio 10° a Vicenza dove mi è stato convalidato l’arresto. Ho passato tre giorni di merda li( scusa il termine). Poi la polizia penitenziaria mi ha scortato a casa. Mi hanno dato gli arresti domiciliari. Per cinque mesi e mezzo non ho potuto vedere nessuno ne amici e addirittura nemmeno la mia ragazza (la richiesta al giudice mi è stata rifiutata). Non potevo usare il telefono e ho dovuto aspettare due settimane e mezzo prima di riuscire a ottenere il permesso per andare a lavorare. Ho dovuto sottostare a rigidi controlli da parte delle forze dell’ordine che venivano a casa a controllarmi a qualsiasi ora del giorno e della notte. Faccio il muratore che è un lavoro pesante e non è il massimo essere svegliato alle tre di notte per un controllo e poi non riuscire più a dormire e andare a lavorare sfinito. Ho dovuto scrivere alla mia ragazza per tutti questi mesi e anche lei ha sofferto tantissimo per questa situazione. Immaginate il disagio e il malessere che ho dovuto sopportare. Non parliamo delle spese che ho dovuto affrontare con l’avvocato ( ho gia superato i 3000 € ) Non è finita . adesso mi sono stati dati gli arresti comunali e non posso uscire dal mio comune di residenza. La mia ragazza abita a bassano del grappa e quindi i contatti sono difficilissimi.
    I diretti interessati sanno benissimo come sono andate le cose e nonostante ciò si sono permessi di scrivere un casino di cazzate . Come potete giudicare qualcuno senza nemmeno sapere come sono andate realmente le cose. Vergogna!!! perchè la merda me la sono passata e me la sto passando io e non chi scrive un casino di cazzate sul mio conto. Vi chiedo cortesemente di farvi i cazzi vostri e di lasciare in pace la gente che non ha fatto niente.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022