Overclock Core 2 Duo E6600 con P5B Deluxe

Pagina 1 di 14 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 135
  1. #1
    nibble L'avatar di rugg85
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Schio - VI
    Età
    38
    Messaggi
    60

    Predefinito Overclock Core 2 Duo E6600 con P5B Deluxe

    Salve a tutti!
    Sono Ruggero, da poco iscritto al vostro forum...
    Sono un appassionato di informatica, però vorrei dei consigli da esperti come voi per spingere un pò di piu' la mia cpu...
    Ho appena aquistato un Core 2 duo e6600 (dissipatore Zalman 9500 led) con P5b deluxe, memorie OCZ ddr2 800 platinum edition e ATI X1950XTX 512 Mb GDDR4 con frequenze 700\2000 Mhz....
    Per il resto della mia configurazione guardate in firma....
    Vorrei overcloccare un pò la cpu, come potrei fare?che valori dovrei settare???
    Vorrei arrivare fino ad almeno a 3,2 ghz (secondo voi è un buon overclock???), ma non un overclock estremo...aumentare un pò sia per un uso quotidiano che per giocare, montaggo video, visione dvd ecc...avendo un sistema stabile.
    Volevo in pratica su quali parametri della cpu ed eventualemnte della ram intervenire...
    Grazie.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    Ciao Ruggero e benvenuto...
    sicuramente troverai qualcuno che cercherà di aiutarti passo passo, ma la prossima volta evita di fare copia ed incolla da un thread identico aperto in un altro forum, primo per correttezza nei confronti di chi ti risponde di là, perchè se segui loro, che sono sicuramente preparati, non hai bisogno di una verifica da parte nostra, secondo perchè nel fare copia ed incolla ti sei portato dietro tutti i "crosslink" di PCTuner...



    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    nibble L'avatar di rugg85
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Schio - VI
    Età
    38
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Ciao Ruggero e benvenuto...
    sicuramente troverai qualcuno che cercherà di aiutarti passo passo, ma la prossima volta evita di fare copia ed incolla da un thread identico aperto in un altro forum, primo per correttezza nei confronti di chi ti risponde di là, perchè se segui loro, che sono sicuramente preparati, non hai bisogno di una verifica da parte nostra, secondo perchè nel fare copia ed incolla ti sei portato dietro tutti i "crosslink" di PCTuner...

    ciao giampa, grazie del benvenuto...io non volevo affatto essere meleducato nei confronti di nessuno... avrò sbagliato a fare copia incolla ma questo non vuol dire NON portere rispetto ma è solo un modo per avere informazioni da persone diverse... se sono venuto in questo forum significa che delle cose non mi sono chiare o non mi sono state spiegate , vi reputo persone competenti che sono in grado di aiutarmi, altrimenti non vi disturbavo certo....

  4. #4
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da rugg85
    Salve a tutti!
    Sono Ruggero, da poco iscritto al vostro forum...
    Sono un appassionato di informatica, però vorrei dei consigli da esperti come voi per spingere un pò di piu' la mia cpu...
    Ho appena aquistato un Core 2 duo e6600 (dissipatore Zalman 9500 led) con P5b deluxe, memorie OCZ ddr2 800 platinum edition e ATI X1950XTX 512 Mb GDDR4 con frequenze 700\2000 Mhz....
    Per il resto della mia configurazione guardate in firma....
    Vorrei overcloccare un pò la cpu, come potrei fare?che valori dovrei settare???
    Vorrei arrivare fino ad almeno a 3,2 ghz (secondo voi è un buon overclock???), ma non un overclock estremo...aumentare un pò sia per un uso quotidiano che per giocare, montaggo video, visione dvd ecc...avendo un sistema stabile.
    Volevo in pratica su quali parametri della cpu ed eventualemnte della ram intervenire...
    Grazie.
    allora per overclokkare il tuo procio ti consiglio come prima cosa di aggiornare il bios della sk madre... metti su l'ultimo ufficiale... lo trovi sul sito asus...
    dopo averlo flashato... fai un clear cmos..

    poi entri in bios...
    metti i seguenti voltaggi:
    vcpu: 1.40V
    vram: 2.20V

    imposti:
    moltiplicatore: 9x cioè quello di default
    FSB: 380 mhz...

    le ram le metti a 4-4-4-4 e in 1:1

    prova e facci sapere...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  5. #5
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    37
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    diciamo che overcloccare un core 2 duo è estremamente immediato, almeno fino ad overclock nella norma.
    Con le tue ddr2 puoi salire in sincrono fino a 400mhz di bus, e sicuramente potrai andare anche oltre.
    Il mio consiglio prima di iniziare, è di aggiornare il bios della scheda madre all'ultimo disponibile.
    Successivamente puoi passare all'incremento della frequenza di fsb della cpu che di default dovrebbe stare a 266mhz. Se non erro il molti della tua cpu è settato a 9x. Per ottenere 3200mhz, dovresti arrivare a circa 355mhz di fsb... il che è fattibilissimo (x la scheda madre e ram che possiedi).
    Semplicemente inizia ad alzare il fsb, senza toccare il voltaggio del processore. Probabilmente per arrivare a 3200 dovrai aumentare il voltaggio, ma sono incrementi molto leggeri, sta a te provare. Se sei ad aria, io non supererei i 1.4v; detto questo sono convinto che potrai usare la tua cpu a vcore default fino a frequenze elevate, valuta tu se ti conviene aumentare il voltaggio per qualche mhz in più, oppure se preferisci avere il pc fresco, che consuma meno, con qualche mhz in meno

    facci sapere come procede il tuo lavoro

  6. #6
    Overclocker Spendaccione L'avatar di BadBoy
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    1,081

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    allora per overclokkare il tuo procio ti consiglio come prima cosa di aggiornare il bios della sk madre... metti su l'ultimo ufficiale... lo trovi sul sito asus...
    dopo averlo flashato... fai un clear cmos..

    poi entri in bios...
    metti i seguenti voltaggi:
    vcpu: 1.40V
    vram: 2.20V

    imposti:
    moltiplicatore: 9x cioè quello di default
    FSB: 380 mhz...

    le ram le metti a 4-4-4-4 e in 1:1

    prova e facci sapere...
    Quoto! Cmq 380mhz di FSB x9 sono circa 3420mhz.. potresti anche non alzare il voltaggio, li dovresti reggere tranquillamente con il vcore @default.. (ma nn si sa mai, intanto overvolta @1.4)

  7. #7
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da BadBoy
    Quoto! Cmq 380mhz di FSB x9 sono circa 3420mhz.. potresti anche non alzare il voltaggio, li dovresti reggere tranquillamente con il vcore @default..
    esatto...
    se al max non regge... metti 1.30V al vcore... oppure leggermente superiore...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  8. #8
    nibble L'avatar di rugg85
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Schio - VI
    Età
    38
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    allora per overclokkare il tuo procio ti consiglio come prima cosa di aggiornare il bios della sk madre... metti su l'ultimo ufficiale... lo trovi sul sito asus...
    dopo averlo flashato... fai un clear cmos..

    poi entri in bios...
    metti i seguenti voltaggi:
    vcpu: 1.40V
    vram: 2.20V

    imposti:
    moltiplicatore: 9x cioè quello di default
    FSB: 380 mhz...

    le ram le metti a 4-4-4-4 e in 1:1

    prova e facci sapere...
    Ciao Ragazzi grazie per le risposte...allora il Bios l'ho aggiornato proprio ieri sera alla versione ufficiale 804, quella che si trova sul sito asus...ora dovrò inizare con l'overclock della cpu....ho notato che voi mi consigliate moltiplicatore 9X e nello stesso momento mi dicete di settare le ram a sincrono...forse sbaglio a dire ciò ma non è meglio (ripeto, forse sbaglio) mettere il molti a 8 X e settare l'fsb a 400 mhz cosi arrivo giusto a 3200 mhz e così mi tengo le ram a sincrono dunque 400x2 = 800 mhz....
    come v core cosa mi consigliate???intanto di default o lo aumento subito di un pò????
    grazie a tutti

  9. #9
    nibble L'avatar di rugg85
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Schio - VI
    Età
    38
    Messaggi
    60

    Predefinito

    e le per le ram mi consigliate vram 2,20 e 4-4-4-4...le mie originariamente stanno a 4-5-4-15....cosa cambia in pratica???

  10. #10
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da rugg85
    Ciao Ragazzi grazie per le risposte...allora il Bios l'ho aggiornato proprio ieri sera alla versione ufficiale 804, quella che si trova sul sito asus...ora dovrò inizare con l'overclock della cpu....ho notato che voi mi consigliate moltiplicatore 9X e nello stesso momento mi dicete di settare le ram a sincrono...forse sbaglio a dire ciò ma non è meglio (ripeto, forse sbaglio) mettere il molti a 8 X e settare l'fsb a 400 mhz cosi arrivo giusto a 3200 mhz e così mi tengo le ram a sincrono dunque 400x2 = 800 mhz....
    come v core cosa mi consigliate???intanto di default o lo aumento subito di un pò????
    grazie a tutti
    questo è il topic ufficiale della sk madre in oggetto... http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=44248
    nel primo post trovi tante info interessanti...

    fai come ti ho detto prima... e poi ne riparliamo... il molti lascialo a 9x... per ora...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

Pagina 1 di 14 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Upgrade Intel Core 2 Duo E6600 + P5B Deluxe
    By calojer in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 12-12-2009, 15:09
  2. Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 23-02-2007, 10:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022