[100%]Klamath e Mendocino:a volte ritornano.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Predefinito [100%]Klamath e Mendocino:a volte ritornano.

    Questa volta ho fatto dei bench natalizi un po' particolare,soprattutto per l'hardware che comincia a essere vetusto.

    Ciononostante mi sono divertito parecchio e mi sono tolto anche qualche soddisfazione,magari non avrò fatto un record al superpi con conroe,ma per l'overclock non ci sono solo i dualcore.

    comiciamo con lo slot1,che dedico all'utente wolfnygth.

    Benchare a co2 su questa piattaforma presenta qualche difficoltà,soprattutto per la posizione particolare della cpu.

    Ecco la staffa che ho usato,come potete vedere è parecchio homemade.



    Una volta montato il tutto,ho messo la scheda madre in un case e ho ribaltato il tutto per avere il tolotto dritto.



    Ha disposizione avevo due processori:pentium II 266 e pentium II 233.

    Cominciando con il primo sono riuscito a entrare in windows e benchare a circa 350mhz,poi si rifiutava.




    A questo punto mi sono detto,proviamo a salire di frequenza al boot...

    I 467mhz(133*3,5)sono riusciti al primo colpo...




    mentre per i 483(138*3,5)ho avuto qualche problema;a questa frequenza mi sono dovuto fermare,perchè sia la scheda madre che la cpu sembravano al limite.



    Non contento però della percentuale ottenuta do un rapido colpetto di phon per portare il tutto a temperature più umane e ho montato il pentium II 233mhz.

    Una immagine in windows giusto per avere una idea delle temperature...



    Subito a conferma della mia idea sono venuti fuori i 450mhz



    I 466mhz invece sono stati duri,la scheda madre non voleva fare il boot.
    Ormai intestardito ho aggiunto dell'alcool al tolotto e l'ho riempito fino all'orlo di co2.

    Spento il pc ho aspettato che la cpu scendesse di temp,eccola al boot



    ed ecco il 100% e wr di categoria da quel che ho visto,ottenuto a una temperatura sulla cpu di -63,5°.



    Prima di smontare il tutto ho fatto qualche foto giusto per i più curiosi...

    La coibentazione ha retto alla grande,ma dopo 4 ore un po' di sbrina sulla staffa si era formata.





    Dopo continuo con il socket 370,devo scaricare le foto...inoltre ho avuto maniera di provare un'idea che avevo da qualche tempo.

  2. #2
    ~..:{Warning}:..~ L'avatar di Maxxpower
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Ade Squadra:Juventus F.C.
    Età
    32
    Messaggi
    1,780

    Predefinito

    ottimo giro..ruggero...ma non sarebbe stato + comodo un tolotto a L tipo quelli per vga?? cmq bel lavoro...aspetto altri results con impazienza...
    |Corsair HX620w|Intel i7 920 3941B087|Asus Rampage II Gene|3x1gb Csx Diablo 2000mhz|Gecube Radeon HD4870 512mb|
    |Pc2 |CoolerMaster Extremepower430w|Sempron LE1150 2.0ghz|Asus M2N-VM HDMI|2x1gb Ballistix Tracer PC6400|Maxtor 160gb|

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,886

    Predefinito

    ma sei un mito, quante cose mi tornano alla mente legate all' utilizzo di questi processori...



    ma dove li hai pescati ?



    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4

    Predefinito

    si,un tolotto come quello per vga sarebbe stato molto meglio,ma io ho qualche problema con i mezzi.

    Non comprandoli già fatti i tolotti(mi piace studiarci sopra)devo prima comprare il rame e poi farlo tornire,ma un tolotto vga risulta parecchio difficile...già che il vecchietto che lavora all'officina ogni volta che mi vede sbianca,se gli propongo una cosa del genere non regge al colpo.

    naaaa,il mito sei tu giampa,al massimo sono un modesto dilettante con pochi soldi da spendere.

    Poi devo vedere di pescare un certo screen particolamente interessante,visto che solo il primo a fare una cosa del genere per quanto riguarda la durata,ma per quello c'è tempo.:rrot

  5. #5
    ~..:{Warning}:..~ L'avatar di Maxxpower
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Ade Squadra:Juventus F.C.
    Età
    32
    Messaggi
    1,780

    Predefinito

    Originariamente inviato da ruggero
    si,un tolotto come quello per vga sarebbe stato molto meglio,ma io ho qualche problema con i mezzi.

    Non comprandoli già fatti i tolotti(mi piace studiarci sopra)devo prima comprare il rame e poi farlo tornire,ma un tolotto vga risulta parecchio difficile...già che il vecchietto che lavora all'officina ogni volta che mi vede sbianca,se gli propongo una cosa del genere non regge al colpo.

    naaaa,il mito sei tu giampa,al massimo sono un modesto dilettante con pochi soldi da spendere.

    Poi devo vedere di pescare un certo screen particolamente interessante,visto che solo il primo a fare una cosa del genere per quanto riguarda la durata,ma per quello c'è tempo.:rrot

    capisco...hai mai penstao però di prendere qualcosa tipo il TL4E? sarebbe veramente ottimo da usare sullo slot 1

    e auguri..
    |Corsair HX620w|Intel i7 920 3941B087|Asus Rampage II Gene|3x1gb Csx Diablo 2000mhz|Gecube Radeon HD4870 512mb|
    |Pc2 |CoolerMaster Extremepower430w|Sempron LE1150 2.0ghz|Asus M2N-VM HDMI|2x1gb Ballistix Tracer PC6400|Maxtor 160gb|

  6. #6
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Ruggero te lo sai che quando benchi così un sorriso me lo strappi sempre..soul clocker dovremo chiamarti
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Sembrerebbe tutto fatto apposta per l'apprendistato. Così meticoloso... non è che tiri fuori qualche super wr con nuove piattaforme e zitto zitto ci fai una sorpresa?

    Bel Natale !!!

  8. #8

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Sembrerebbe tutto fatto apposta per l'apprendistato. Così meticoloso... non è che tiri fuori qualche super wr con nuove piattaforme e zitto zitto ci fai una sorpresa?

    Bel Natale !!!

    l'essere meticoloso è nella mia natura,almeno per l'overclock...cmq ancora non avete visto niente

    wr con le nuove piattaforme non credo,magari sui 32mb e amd 64bit qualcosina posso fare

  9. #9

    Predefinito

    una volta smontata l'abit bx-6 ho subito montato la scheda madre socket 370 e relativo celeron 400 mendocino...




    controllatina alle temperature da bios




    e i 780mhz vengono giù facilmente




    a questo punto la scheda madre ha cominciato a sclerare,non voleva bootare più;dopo una mezz'oretta ho dato un colpo di phon,ho rimontato il tutto e la scheda madre ha ricominciato a funzionare...




    piccola pausa per fare scendere le temperature




    ed ecco il wr per un mendocino 400mhz,846mhz e una percentuale di overclock del 111,5%...da quel che ho letto su xtreme è il wr assoluto per un mendocino,ma non ne sono sicuro.


  10. #10
    mebibyte L'avatar di invisiblemax
    Registrato
    Mar 2005
    Località
    Buggiano Italy
    Età
    51
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Grande hai la mia stima più profonda...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. a volte ritornano...
    By lore85bg in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 23-02-2009, 15:28
  2. A volte ritornano:mendocino e mmx
    By Utente Normale 08 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09-02-2007, 19:09
  3. A volte ritornano
    By MadMax in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 05-07-2005, 15:38
  4. A volte ritornano
    By Gig in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24-06-2005, 19:53
  5. A Volte Ritornano!!!
    By VinKo in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 17-04-2002, 00:26

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022