La vita..

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    exbibyte L'avatar di alicri

Exclamation La vita..

su alice.it, in homepage è stato trattato il caso di Welby.. è presente il video del messaggio al presidente.. è un caso che mi ha fatto star male ogni volta che se ne è parlato, un caso delicatissimo la cui miglior soluzione forse sarebbe rimanere in silenzio.. ma quelle parole, quelle immagini, mi hanno scosso, e forse anche la strada del silenzio non mi sembra la migliore..
    inoltre non mi è mai piaciuta l'idea che un'altra persona, che sia un presidente o un mafioso o un barbone, potesse decidere sulla vita o la morte di un'altra..

ho aperto questo thread piu che altro in memoria del Povero Welby e per far riflettere tutti in questo periodo natalizio con la speranza di togliere un po di attenzione dal consumismo e di far mante locale sui veri valori morali e civili..

data la delicatezza del caso prego a tutti i partecipanti al thread di esporre le proprie idee in modo piu pacato e rispettoso possibile per non scadere in "risse" o litigi.

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Io mi sento di dire solo un sincero riposi in pace, nella speranza che tutto ciò sia servito ad intavolare un confronto sincero.

pebibyte

Predefinito

Chi può decidere se vivere o morire??!!

Il dolore è la sofferenza che si prova in alcuni casi è superiore alla voglia ed alla possibilità di vivere, ma come non cercare di tenere in vita una persona, allora qui entrano in gioco troppe filosofie, lasciarlo morire è omicidio!!, lasciarlo in vita è crudeltà!!!

La cosa sarà sempre strumentalizzata da potenti, media, politici....

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

Come è possibile non dichiarare accanimento terapeutico quando si tiene in vita una persona "perfettamente cosciente" contro la sua volontà?

Purtroppo rimarrà un caso isolato di cui presto perderemo traccia e continueremo a dibattere tra il bene e il male.

Unica nota positiva, un essere umano in meno che soffre.

Secondo me, quando non esiste più possibilità di guarigione, e lo stato di vita diventa inaccettabile, è giusto rispettare la volonta del paziente e lasciare che la natura faccia il proprio corso......

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

concordo pienamente con quanto detto da pany. non avrei potuto esprimermi meglio. sia per l'ipocrisia di molte persone che hanno approfittato di questo caso x dire la loro in televisione (ed ora che non c'e' piu', torneranno a parlare di altro, come se nulla fosse accaduto), sia su quello che si puo' considerare come "accanimento terapeutico".

meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso

Predefinito

Senza parole...

So solo che io la staccherei a chi decide queste cose la spina...è un controsenso ma in fin dei conti è così...

Bisogna capitarci in queste situazione per afferrare la gravità della cosa.

Welby riposa in pace.

Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    configurazione
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

"libertà" vuol dire poter fare anche scelte estreme come questa...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Mi astengo dal postare le mi idee perchè reputo questo un argomento con un senso ed un bel peso,sono anche dell'idea che andrebbe discusso a 4occhi e soprattutto in altre sedi.

Liberi come sempre di esprimere le vostre opinioni ma al primo accenno di flame chiudo baracca e burattini.

Aborigeno WEB L'avatar di TheMic

Predefinito

Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    ...
    Liberi come sempre di esprimere le vostre opinioni ma al primo accenno di flame chiudo baracca e burattini.

concordo con te... al primo accenno....

:sam

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)