Il mio nuovo impianto....

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Il mio nuovo impianto....

    .... HI-FI!!!
    Finalmente dopo un anno di duri sacrifici , pezzo dopo pezzo ho rinnovato completamente il mio impianto hi-fi composto da un amplificatore Sherwood, un lettore di cd Pioneer e delle modeste casse Namco con piu' di 30 anni di lavoro sulle spalle. Proprio quest'ultime erano proprio arrivate alla frutta, e cosi' esattamente un anno fa' accompagnato dal fido waskino, sono andato in un negozio ad acquistare delle AR Status S40. Ed e' stato l'inizio della fine.....
    Entrare in quei negozi malefici ha fatto riaffiorare la vecchia passione per l'hi-fi.
    Badate, la passione per la musica non ha mai avuto cali, continuo da anni a comprare una valanga di cd e la prima cosa che faccio quando entro dentro casa e' accendere l'impianto, pero' mi accontentavo di sentirla con quello che avevo.
    Frequentando i negozi, comprando qualche rivista e navigando su internet mi sono riavvicinato a questo mondo fatto di oggetti che sono spesso vere e proprie opere d'arte sia dal punto di vista estetico che tecnologico (e come tali dai prezzi inarrivabili). Comunque piano piano e in base alle mie possibilita' mi sono messo su quest'impiantino che mi sta' dando grosse soddisfazioni.
    Qui c'e' una vista panoramica :



    I dettagli:

    Portameccaniche: SolidSteel 5.4

    Tavolino con struttura a 4 gambe, 4 piani in MDF goffrato. Struttura tubolare in acciaio rifinita con vernice antirisonante. Isolamento Top e piani inferiori tramite coni in duralluminio.


    Amplificatore Integrato: Advance Acoustic Map-103

    Potenza continua a 8 ohms 2 x 65 Watts
    Potenza continua a 4 ohms 2 x 90 Watts
    Banda di potenza 15 Hz - 70 KHz (+/- 3 dB)
    Dimensioni (L x P x H ) 45 x 45 x 35 cm
    Peso 9 Kg


    Lettore cd: Arcam Diva CD73

    Sistema di conversione Wolfson WM8740, multi bit sigma delta DAC
    Rapporto segnale rumore 112 dB
    Distorsione Armonica Totale 0,005 %
    Livello di uscita (0 dB) 2,3 Vrms
    Impedenza di uscita 150 ohms
    Assorbimento 32 VA
    Dimensioni 430 x 290 x 85



    Buffer valvolare per cd: MusicFidelity X-10 V3

    Input impedance: 470K Ohms
    Output impedance: < 33 Ohms
    Total harmonic distortion: < 0.004% 10Hz to 20kHz
    Frequency response: 20Hz to 65kHz +0, - 0.5dB
    Crosstalk: Better than 80dB, 20Hz to 20kHz
    Signal / noise ratio (reference full output): Better than 93dB unweighted
    Better than 106dB 'A'-weighted
    Valve (tube) type: 6112 twin triode (two)
    Dimensions (approximate): 180mm 88.2mm 218mm
    Weight: Total packed 3.1kg



    Piatto: Pro-Ject Xperience

    Giradischi in acrilico trasparente compreso di braccio, trazione a cinghia, velocità 33/45 giri. Motore sincrono AC e puleggia metallica isolati dallo chassis con una sospensione in gomma a 4 punti. Base Braccio diritto da 9 pollici in carbonio, altezza, azimuth e VTA regolabili. Connettori d'uscita RCA dorati. Alimentatore separato per eliminare le interferenze. Peso kg.7,6.


    Casse: AR Status S40





    Per concludere testina Grado Silver, 2 cavi di segnale Monster Cable ILK 400 MK2 e 1 Kimber Cable PBJ, cavo di potenza JBL con terminazioni Monster Cable.

    Bene, in questo caso non ci sono benchmark da mostrare ma posso offrire una birra a chi vuole venire ad ascoltare l'impianto.

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    finalmente hai terminato l'opera :









    in attesa del tanto sospirato puccini


    verrò volentieri a sentirmi qualche CD appena ristabilito il bioritmo normale, lunedi torno al lavoro sai che botta


    Complimenti mauretto, sò quanto ci tieni il giradischi è spettacolare

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,840

    Predefinito

    Il giradischi e' stato proprio l'ultimo acquisto, appena una settimana fa', e' ancora in rodaggio
    E' uno spettacolo, e dopo tanto tempo riascoltare il vinile e' stato un vero piacere! E' proprio un'altra musica non c'e' niente da fare.
    Ti aspetto presto!

    P.S. E stavolta daje de brutto col lavoro, bombardati di vitamine e via! Ti voglio con il fisico prestante, senno' non ti ci porto piu' al mare dalle brasiliane!

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Mi commuovo ... a vedere tanta libera passione , collaborazione e anche amicizia.
    Bella Airj

  5. #5
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    che libidine !!

  6. #6
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    il sistema che ti sei fatto è a dir poco spettacolare!!!

    immagino che libidine per le orecchie...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  7. #7
    ~..:{Warning}:..~ L'avatar di Maxxpower
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Ade Squadra:Juventus F.C.
    Età
    32
    Messaggi
    1,780

    Predefinito

    O M G è veramente spettacolare airj...hai già provato su dark side of the moon?
    |Corsair HX620w|Intel i7 920 3941B087|Asus Rampage II Gene|3x1gb Csx Diablo 2000mhz|Gecube Radeon HD4870 512mb|
    |Pc2 |CoolerMaster Extremepower430w|Sempron LE1150 2.0ghz|Asus M2N-VM HDMI|2x1gb Ballistix Tracer PC6400|Maxtor 160gb|

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,884

    Predefinito

    bravo Mauretto, tieni la birra in fresco non si mai venga a fare tappa a casa tua per dare a Roberto un paio di bastonate di Natale...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    bravo Mauretto, tieni la birra in fresco non si mai venga a fare tappa a casa tua per dare a Roberto un paio di bastonate di Natale...

    Ce ne vogliono 6 come te inizio a scaldarmi


    @maxxpower adesso che ha il giradisci i pink floyd ce li ascoltiamo in vinile sono tutta un'altra cosa e li ho praticamente tutti compreso un rarities da 6000 copie Harvest Germany Obscured by cluods in direct from la vallé


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #10
    ~..:{Warning}:..~ L'avatar di Maxxpower
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Ade Squadra:Juventus F.C.
    Età
    32
    Messaggi
    1,780

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Ce ne vogliono 6 come te inizio a scaldarmi


    @maxxpower adesso che ha il giradisci i pink floyd ce li ascoltiamo in vinile sono tutta un'altra cosa e li ho praticamente tutti compreso un rarities da 6000 copie Harvest Germany Obscured by cluods in direct from la vallé


    wasky

    rob..già così eri il mio idolo..ora che so che ti piacciono i pink floyd..sei il mio mito


    vinile :sbav:
    |Corsair HX620w|Intel i7 920 3941B087|Asus Rampage II Gene|3x1gb Csx Diablo 2000mhz|Gecube Radeon HD4870 512mb|
    |Pc2 |CoolerMaster Extremepower430w|Sempron LE1150 2.0ghz|Asus M2N-VM HDMI|2x1gb Ballistix Tracer PC6400|Maxtor 160gb|

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Mio primo impianto a liquido...HELP ^^
    By Lepo in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29-08-2008, 15:38
  2. Il mio primo impianto a liquido help!
    By palla451 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 10-05-2007, 13:24
  3. Ed eccolo qui il mio impianto.....
    By mikkese in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 13-03-2007, 20:32
  4. Il mio impianto...
    By fpezzini in forum Integrazioni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 07-03-2007, 22:29
  5. il mio nuovo impianto a liquido....prime foto
    By Mikestore in forum Worklogs
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 21-03-2005, 21:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022