D-LINK G624T +wireless

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Cool D-LINK G624T +wireless

    ok, mi sono appena registrato,e chiedo scusa ma è un bell'affare con questo modem D-LINK G624T wireless :
    il modem funziona benissimo come connessione e nn si scollega mai da come o letto su certi forum che creava problemi.
    il mio problema è dopo aver condiviso 2 PC in una rete "casa" la chiavetta USB wireless mi si scollega dal router anche se non sono connesso con ADSL ,praticamente perdo la connessione fra i 2 PC e l'internet ovviamente.
    Se Qualcuno è in grado di aiutarmi a correggere dei errori o se veramente la connessione wlan si comporta così.( i 2 PC sono nella stessa stanza ).
    Se siete così cortesi da rispondermi : Vi ringrazio anticipatamente ..

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    ???

    Scusa ma non ho proprio capito...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3

    Predefinito

    Ciao ,grazie di avermi risposto il problema consiste nella WLAN (wireless lan )il modem il quale fa anche da router oltre alle 4 connessione fisiche lan , funziona anche con chiave USB da quasiasi PC o portatile con ognuno un indirizzo IP:
    la connessione WLAN mi si disconnette ogni 4 / 5 minuti e dopo si mette alla ricerca della rete (sempre il PC connesso con WLAN ) la rete ha una password
    WEP
    e ogni volta devo ripristinare la rete .

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Marca e modello della scheda wireless??

    Driver aggiornati?
    Controlli la connessione tramite l'utility di windows o una utility proprietaria??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5

    Predefinito D-link

    ciao, non ho la scheda wireless
    in dotazione c'è una chiave USB wireless sul G922T (sarebbe il modem G624T + chiave USB wireless 802.xx, i drives sono i suoi funziona tutto sia collegamento in internet o tra i 2 PC ,il problema è che la chiave USB perde la connessione ogni 5...6 minuti e devo reimpostare la rete wireless perchè non trova più il segnale .
    Ho pensate che dasse disturbo il mouse e la tastiera che sono anche loro wireless o dei campi magnetici come es. casse o il monitor .
    mi metterò alla ricerca del problema quando ci saranno le feste .

    Ti ringrazio ancora e spero di averti fatto capire come stanno le cose.

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    com'e' la qualita' del segnale wifi?
    normalmente le chiavi usb wifi sono estremamente piu' sensibili a interferenze ambientali, rispetto quelle integrate nei notebook e palmari, o quelle pci con antenna.
    ad esempio, a casa anchi'io ho un router wifi adsl della d-link (non chiedermi il modello) con in dotazione la pen usb wifi.
    fai conto una parete da 30cm in cemento armato tra pc e router, in linea d'aria sono 5-6mt, girando intorno alla pare saranno 12mt.
    con notebook e palmare il segnale e' ottimo e mi connetto a 56mbps (al router... magari ad internet!). col pc il segnale rilevato e' molto piu' debole e arrivo ad una connessione a 11mbps (ma comunque sempre abbondantemente sufficiente).

    prova eventualmente anche con una prolunga a sistemare la chiave wifi in direzione dell'ap.

    :-).

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Anche se collegate tramite porta usb sempre di schede di rete si tratta.

    Prova a scaricare i driver dal sito tedesco di D-Link, mi pare di ricordare che così qualcuno ha risolto.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Non so se e' stato gia' detto,

    Ma lascia che windows gestisca la connessione wireless evitando di farla gestire al software dei dispositivi wireless... di solito si risolvono gran parte dei problemi di disconnessioni!


    Kam

  9. #9

    Predefinito

    grazie delle risposte da Voi ricevute ,
    Kam è tutto gestito da windows,
    ho trovato Management AC POWER e l'ho
    disabilitato con un grande risultato
    ok tutto a posto funzia benissimo
    Ringraziamenti da Voi tutti per l'interessamento.
    La ricezione e trasmissione eccellente 54 Mb.


    Un saluto per Voi.

  10. #10
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    intendi nelle impostazioni avanzate (io ho una dwl-g122) l'opzione "CAM when AC Power"?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problemi con Router wireless D-Link DSL-G624T
    By frakka in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 779
    Ultimo messaggio: 15-03-2012, 19:07
  2. Wireless router d-link g624t
    By sol3 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17-12-2009, 13:35
  3. Help router d-link dsl-g624t
    By DandoMix in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16-08-2009, 14:45
  4. problema ROUTER WIRELESS D-Link DSL-G624T con vista
    By terryxy in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-01-2008, 14:11
  5. Problemi con Router wireless D-Link DSL-G624T
    By suditono in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-03-2007, 18:08

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022