ALICE 20 Mega un caso interessante

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Predefinito ALICE 20 Mega un caso interessante

    ciao a tutti,
    dal 21 novembre TEL&COM ha attivato (su richiesta) la ALICE 20 Mega sulla linea dove prima c'era la 4 mega e da allora .... 1 disastro. Per ora continuiamo a navigare col vecchio modem (il disco volante per interderci) in attesa che arrivi il Telsey Alice W-gate, comprato dopo aver fatto 1 giro sui forum di mezzo mondo. Sembra che statisticamente sia quello che dà meno problemi.

    La connessione ha rallentato di brutto, l'apertura delle pagine e le varie pingate sono rallentate così come il down dai p2p (mantenendo le stesse fonti, ecc... ). Insomma quello che è cambiato è in centrale non sul pc....

    La distanza dalla centrale dovrebbe essere di circa 700m al max 1km e di certo non è quella ad essere cambiata :haha

    questo è il risultato di un'analisi fatta con il TCP Analyzer

    giudicate voi e se avete consigli ....siete i benvenuti!!!!

    P.S. vi chiedo lumi anche su questi due parametri
    codice:
     
    BDP limit (200ms): 2621kbps (328KBytes/s)
    BDP limit (500ms): 1049kbps (131KBytes/s)
    codice HTML:
    « SpeedGuide.net TCP Analyzer Results » 
    Tested on: 12.05.2006 16:40 
    IP address: 87.18.xxx.xxx 
     
    TCP options string: 020405a00103030001010402 
    MSS: 1440 
    MTU: 1480 
    TCP Window: 65535 (NOT multiple of MSS) 
    RWIN Scaling: 0 
    Unscaled RWIN : 65535 
    Reccomended RWINs: 63360, 126720, 253440, 506880 
    BDP limit (200ms): 2621kbps (328KBytes/s)
    BDP limit (500ms): 1049kbps (131KBytes/s) 
    MTU Discovery: ON 
    TTL: 48 
    Timestamps: OFF 
    SACKs: ON 
    IP ToS: 00000000 (0)

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    non ho mai usato il TCP Analyzer di conseguenza non ti so interpretare quei parametri.
    Dalla pagina 192.168.1.1 del gate che portante ti viene rilevata?
    Hai acquistato dove il telsey? Quel router viene fornito solo in comodato d'uso da telecom...
    betaxp86


  3. #3
    kibibyte L'avatar di se_rotto
    Registrato
    Sep 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    217

    Predefinito

    io ho quel router....il telsey....e devo dire che nn è male, salvo qualche (rara) disconnessione e caduta del segnale adsl, però credo che questo possa dipendere proprio dal provider più che dal modem.....per quei parametri nn saprei aiutarti......

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Originariamente inviato da se_rotto
    io ho quel router....il telsey....e devo dire che nn è male, salvo qualche (rara) disconnessione e caduta del segnale adsl, però credo che questo possa dipendere proprio dal provider più che dal modem.....per quei parametri nn saprei aiutarti......
    probabilmente se hai una 20 mega hai la linea al limite e basta un piccolo sbalzo per fare saltare tutto, esiste un profilo più conservativo che limita questi problemi ma andresti più lento... quindi se le piccole cadute non ti disturbano troppo lasciala come è
    betaxp86


  5. #5
    kibibyte L'avatar di se_rotto
    Registrato
    Sep 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    probabilmente se hai una 20 mega hai la linea al limite e basta un piccolo sbalzo per fare saltare tutto, esiste un profilo più conservativo che limita questi problemi ma andresti più lento... quindi se le piccole cadute non ti disturbano troppo lasciala come è
    La portante è a 12....cmq a volte capitava che il router come si resettasse e si riavviasee da solo...probabilmente come hai detto tu qualke sbalzo.....ma è una cosa abbastanza rara cmq....

  6. #6

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    non ho mai usato il TCP Analyzer di conseguenza non ti so interpretare quei parametri.
    Dalla pagina 192.168.1.1 del gate che portante ti viene rilevata?
    Hai acquistato dove il telsey? Quel router viene fornito solo in comodato d'uso da telecom...
    Per i parametri, un amico mi ha detto che devo studiakkiare qualcosina di un esame che non era nel mio piano di studi.
    Per quanto riguarda la pagina di stato del gateway non riesco ad arrivarci con nessun browser (EXPLO, FIREFO, NETSC, OPERA) e qui cominciano a venirmi atroci dubbi!!!!!
    Il Telsey l'ho comprato da ebay ma è sempre marchiato ALICE! Lo so chiedo scusa xkè forse ho fatto illudere molti che avranno pensato: "Finalmente qualc1 ha trovato il telsey magic non marchiato". Cmq io non abbandonerei questa ricerca, posso anche dedicarmici 1 pò io, kissà ke non ne venga fouri qualcosa.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    La telsey non ha prodotto dei magic senza fw brand telecom non ti affaticare... in compenso è un router basato su un chip piuttosto comune e linux.
    betaxp86


  8. #8
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Ho un amico zona Pisa che ha disdetto la 20mega telecom x problemi molto simili, linea debole e sconnessioni frequentissime, portante che solo qualche volta raggiungeva i 20mbit... dopo 1 mese ha disdetto col "benestare" della telecom che gli ha riattivato, senza problemi, la 4mbit e che gli funziona bene.
    Io aggiungo che ho un altro amico che ha cambiato già 2 modem di alice (2mbit di banda,correttamente rilevata) e ogni 3-4 giorni è costretto a ricreare la connessione xchè qualcosa scazza e non lo fa connettere; non ho ancora capito bene pero' se è colpa del Pc o del modem adsl prima,del router cambiato dopo... pero' guarda caso solo con alice telecom ho notato queste rogne sparse...sarà un caso?
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  9. #9

    Predefinito ultime news

    ciao ragazzi,
    mercoledì scorso è arrivato il Telsey. Installato tutto ok, dopo varie peripezie sono riuscito a far andare 2 pc contemporaneamente su internet collegandoli alle 2 ethernet (il contratto è solo per l'ADSL quindi la seconda porta è utilizzabile per un pc anche se ha qualcosa che cmq la distingue dalla porta principale) ma su entrambi devo sempre avviare la connessione PPPoE. Lo stesso vale per la connesisone Wi-Fi, vado sul web solo se lancio la connessione PPPoE. Ci sono altre 2 cose bizzarre:
    1. ad ogni connessione cambia IP
    2. posso avviare la connesione con username e password qualunque (quelli utilizzati con il vecchio modem funzionano ma x es. se metto pippo pippo la connessione parte lo stesso).

    Per quanto riguarda la velocità ho fatto diversi test e dovrei stare intorno ai 4Mbitps, cioè la vecchia velocità.
    infatti se vado sulla pagina di stato del modem ottengo che la velocità di down è 4832 e il protocollo è il G.DMT!!!!! eccovi l'immagine....

    aspetto lumi.....

    ciao
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   stat.jpg
Visite: 786
Dimensione:   100.0 KB
ID: 3938  

  10. #10
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Non rido e non piango... sono solo inca@@ato.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. parere linea alice 20 mega
    By juventinodoc in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 20-03-2012, 22:52
  2. valori alice adsl 7 mega
    By taxon in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26-11-2009, 17:05
  3. Modem adsl+2 per alice 20 mega
    By salvatore in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-10-2008, 20:44
  4. ADUNANZA + Alice ADSL 7 Mega
    By iori3k in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-04-2008, 10:24
  5. alice 1 mega
    By lup0 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-10-2002, 19:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022