Agp4x su M7MKE

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    24

    Predefinito

    C'è qualcuno che riesce a far andare una scheda video Agp 4X a tale velocità su una scheda madre Biostar M7MKE?
    Io ho un geforce MX (V7100t) e non riesco a farla andare oltre il 2X!!!
    Cosa devo fare???

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,665

    Predefinito

    hai installato i via 4in1 4,26?????

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Secondo me bisogna lavorare sull'Aperture size e /o sul agp driving!!! cmq ho provato con i 4.25 + via agp 4.03e + det 6.47, in + ho inserito una stringa nel registro che dovrebbe abilitare l'agp 4x, ma niente!!!
    In modalità 4x, che ottengo con tutti questi driver, il computer si avvia, ma si blocca ill'interno del gioco... (quasi subito)

  4. #4
    mebibyte L'avatar di Mega
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Torino (pressi)
    Messaggi
    595

    Predefinito

    io ho una m7vkb...praticamente variante socket A della tua biostar...con un geforce DDR non ho problemi..basta attivare la voce AGP 4X da bios....comunque ho sentito parlare di problemi tra alcune biostar e geforce 2...problemi che dovrebbero essere fixati coi prossimi bios...ah...naturalmente hai aggiornato il bios all'ultima versione, vero?

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cesena
    Messaggi
    1,490

    Predefinito

    mmm strano... i blocchi mi ricordano il FAST WRITES.....non è per caso che l'hai abilitato???????????????'' se si!!!!!
    disabilitalo immediatamente..!!!!!!!!!!!
    per quanto riguarda agp driving, lascia su auto...
    l'aperture size, impostalo invece sulla metà della ram di sistema.....tranne se hai 256 mb... puoi metere 256....
    per quanto riguarda l'agp.. hai provato ad installare i via 4in1 4.26!!!!!?????????
    mi racomando... come ti hanno suggerito...... aggiorna il bios.....e dopo immediatamente carica LOAD SETUP DEFAULT... per poi settarlo come ti pare..!

    ciao!!!!

  6. #6
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    2,575

    Predefinito

    Banale, ma non è che nel bios ci sia la voce "AGP4x" su "Disabled" ?

  7. #7
    bit
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Chiaramente ho abilitato la modalità 4X!!!
    Il Bios non l'ho aggiornato, forse risolverei tutti i problemi, ma è un'operazione che mi sembra un pò rischiosa, non l'ho mai fatta e non vorrei combinare casini... se mi date qualche indicazione... cmq grazie

  8. #8
    bit
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Mi sono dimenticato.... con il bios che ho io, quello "originario" non ho alcuna voce sul fast writes!!!

  9. #9
    mebibyte L'avatar di Mega
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Torino (pressi)
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Questa è la mia procedura per l'aggiornamento del Flash Bios..non che sia mia, ma ci sono altri modi per farlo...secondo me più rischiosi...
    Vai sul sito Biostar nella sezione Bios e scaricati l'ultima versione della Flash Utility di Award (se il tuo bios è award naturalmente, ma penso che lo sia...lo vedi all'accensione del pc, se non è Award sicuramente sara AMIbios oppure Phoenix, siccome la Biostar non usa Phoenix se hai AMI scaricati l'utility AMI).
    Scarica l'ultima versione del tuo bios...la Biostar rilascia due versioni per ogni bios..una con illogo biostar e una senza...quindi se trovi due bios con lo stesso numero(che poi sarebbe la data di rilascio) ma che hanno una lettera diversa, dont worry, sono uguali...non ricordo qual'è la lettera con il logo...so per certo che se vedi un bios che finisce per B quella è la versione senza logo...fai te...alla fine sono uguali..(io uso la B).
    Metti il proggie di Flash in una cartella tipo C:\bios assieme al file del bios.
    riavvia il pc e vai in modalità dos pura...entra in C:\bios o nella cartella che ti sei creato e lancia il flasher Award...segui le istruzioni per benino, il rpogramma ti chiederà se vuoi salvare il bios vecchio, tu fallo se vuoi e dagli il nome che ti pare...poi dovrai inserire il nome del file da scrivere sulla rom..fai anche quello....
    una barra si riempirà progressivamente, tu stringi i denti e spera che non vada via la corrente ehehe, dopodiche ti chiedere di resettare il pc oppure ti chiederà di lasciarglielo fare a lui rispondendo di si(y)....dopo il reset il pc dovrebbe ripartire....guarda che sia cambiata la sigla in basso o in alto...che dovrebbe corrispondere al nome del file che hai programmato....ci sei..hai fatto il flash...entra nel bios e vedi se la nuova versione ha qualche novità...fai quello che devi fare e poi vedi se ha risolto il tuo problema...se si bene..se no..sarà per la prossima versione!!
    ciao

  10. #10
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    io con geforce 2 gts avevo dei blocchi su mobo kt133 con agp 4x abilitato e fastwrite abilitato o disattivato...

    è bastato impostare l 'agp driving control su EA in manuale e adesso vado in 4x e con FastWrite attivato!!!!

    tale procedura è riportata anche qui...

    ciauz!!! :

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. biostar m7mke! aiuto!
    By FIORENTINO in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04-07-2001, 18:24
  2. Ancora AGP4X
    By Claudio in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-12-2000, 00:05
  3. Bios m7mke
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-08-2000, 00:09
  4. Biostar M7MKE + T-Bird = :(((
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10-08-2000, 17:43
  5. M7MKE
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10-08-2000, 00:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022