Ventole per case

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito Ventole per case

    Volevo prendere due ventoline per creare un pò di ricircolo d'aria nel mio case.
    Pensavo di mettere una 120x120 laterale all'altezza su per giù della vga e una 80x80 (oppure una 92x92) sul retro ad espellere dal case l'aria calda.
    L'indecisione riguarda il tipo di ventoline da adottare, le volevo silenziose e con delle buone portate!
    Ho messo gli occhi sulle Arctic-Cooling..la 120x120 ha una portata di 96 m³/h a soli 24,5 dBa..direi ottima!! oltretutto la versione super silent non fa vibrazioni per cui limita ancor di più il rumore..unico neo però è che non sono termo-controllate
    Voi che dite? da prendere lo stesso..

    Inizialmente ero deciso sulle Thermaltake Smart Case Fan 120 mm - Blue, però han prezzi esagerati!!
    Sono bellissime però 19€ sono tanti secondo me..
    Non mi interessano tantissimo i led colorati, anche perchè non ho la paratia in plexy quindi l'effetto sarebbe limitato

    L'indecisione tra 80x80 o 92x92 è dovuta al fatto che lo spazio che c'ho sul case dietro è per due 80x80..non c'ho il dremmel per cui boh..a parte che magari con una trapanata i fori ce li ho..poi con un seghetto o qualcosa lo spazio lo ottengo..
    Anche per la paratia laterale son senza dremmel
    Insomma devo trovare un modo, comunque devo farlo anche perchè non posso andare avanti tenendo sempre il case aperto..
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



  2. #2
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    Hai preso in considerazione le tt thunderblade?? Sono ottime ventole, hanno ottime portate e sono molto silenziose, e soprattutto non costano moltissimo, io la mia l'ho pagata 10.50€
    Senno ci sono anche le SilentX (queste sono praticamente inudibili)
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  3. #3
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mystik85
    Hai preso in considerazione le tt thunderblade?? Sono ottime ventole, hanno ottime portate e sono molto silenziose, e soprattutto non costano moltissimo, io la mia l'ho pagata 10.50€
    Senno ci sono anche le SilentX (queste sono praticamente inudibili)



    Le Thunderblade sono praticamente delle Smart Case senza cuscinetti a sfera da quanto ricordo..
    Le SilentX mi pare di ricordare che costino un pò troppo..se non erro si parlava di 25€ per la 120x120..troppo!!
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



  4. #4
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    Originariamente inviato da lupacchiotto
    Le SilentX mi pare di ricordare che costino un potroppo..se non erro si parlava di 25€ per la 120x120..troppo!!
    Scusa volevo dire le aerocool Turbine 1000/2000/3000
    Le thunderblade hanno la portata d'aria è di 78CFM a fronte di soli 21dB(A) di rumore prodotto, e i cuscinetti sono a bronzine , prezzo nella media 9/10€
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  5. #5
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    37
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    le thunderblade sono ottime ventole, confermo anche io
    le montavo sul mio vecchio radiatore v3, ed erano veramente silenziose.
    se poi le downvolti non le senti, e spostano un bel po' d'aria

  6. #6
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    io terrei anche in considerazione le coolink swif-1202

    io ho sia queste che le thunderblade... vanno ottimamente entrambe... ma tra le due le thermaltake sono più rumorose...

    PS: comunque i 21db non sono reali...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  7. #7
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    lore per te anche se non sono termocontrollate vanno bene lo stesso?
    mi sa che provo le Arctic-Cooling Super Silent..costano poco, ottime portate d'aria, rumorosità bassa e non dovrebbero fare vibrazioni..mi sa che le provo!!

    per il dremmel..costa tanto?
    è proprio necessario? se non costa tanto faccio la spesa




    EDIT: vi riporto la descrizione di un noto shop online


    La Arctic-Cooling Fan 12025 è una favolosa ventola dalle dimensioni di 120 x 120 mm dalle caratteristiche molto interessanti. E’ stata studiata in particolare per il raffreddamento interno dei case. La ventola infatti possiede una portata d’aria assai elevata (96 m³/h) e una rumorosità quasi nulla. La caratteristica principale di questa ventola è il "Fluid Dynamic Bearing". Questa caratteristica è anche utilizzata negli HDD per ottenere elevate velocità di rotazione ma allo stesso tempo una riduzione consistente del rumore prodotto e minore usura delle componenti. Grazie a queste caratteristiche il produttore riesce a garantire una durata media della ventola di ben 400.000 ore. Grazie alla costante lubrificazione interna si riesce a ottenere una rumorosità costante in tutto l’arco di vita della ventola: molto spesso infatti capita che dopo un paio d’anni le ventole comincino a diventare molto più rumorose rispetto ai dati iniziali. Oltre ad avere un sistema rotante ottimizzato per durare a lungo, la Arctic-Cooling Fan 12025 non produce vibrazioni che spesso sono la causa di fastidiosi rumori del case. La velocità di rotazione della ventola è di 1.500 RPM, e il rumore prodotto e di appena 24,5 dBa. La lunghezza del cavo di alimentazione raggiunge circa 40 cm.
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



  8. #8
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    il dremel originale (se non dico ca@@ata) parte da una base minima di 70€
    Poi ci sono i simil dremel di altre case, che vengono qualcosa di meno
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  9. #9
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Così tanto?? :mah
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



  10. #10
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    considera che i simil dremel partono da 14.90€ ma quelli sono giocattoli a mio avviso, io ho preso circa 2 anni fa questo http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=250&w=o
    pagato circa 45€ e devo dire che qualsiasi cosa ci passi sotto lui me la frulla...
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo case+ventole
    By fybpeppe in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-06-2009, 23:23
  2. Cerco Ventole per Case
    By raso2 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15-06-2001, 21:24
  3. Controllo ventole case
    By Garfo in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-05-2001, 01:46
  4. Ventole x case
    By madforthenet in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 01-05-2001, 22:50
  5. Quante ventole in 1 case ?
    By ticalr0x in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30-11-2000, 09:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022