Simulazione lancio applicazioni Windows in Access

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    bit

Predefinito Simulazione lancio applicazioni Windows in Access

Ciao a tutti, mi sono appena registrato perchè ho dato un'occhiata e ritengo sia un forum serio e con persone competenti.
    Ho un grosso problema. Ho bisogno di simulare, a partire dall'estensione, il lancio di applicazioni windows in un programma access.
    Ad esempio se il file contenuto in una tabella ha estenzione xls, cliccandoci sopra depe aprirlo con excel; se invece ha estensione doc, cliccandoci sopra deve aprirlo con word.
    Qualcuno può aiutarmi? Non sono espertissimo e eavrei bisogno di dettagli, grazie infinite.

- Sardus inside - L'avatar di parsifal

Predefinito

Devi avere il viewer access. Guarda se questo ti è utile.
    parsifal

mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

Moderatore L'avatar di Matty90

Predefinito

quotone a parsifal!!!

WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

bit

Predefinito

Grazie mille. L'ho scaricato. Purtroppo non riesco a capire come farlo funzionare. Mi dai una dritta? Grazieeeeeee.....

Moderatore L'avatar di Matty90

Predefinito

semplice....

quando apri i vari file, lui ti permette di leggere ma non di modificare!!!

WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

bit

Predefinito

Grazie a chi mi ha dato una mano. Ho risolto il problema, ma non con lo snapshot viewer, ma semplicemente utilizzando gli hyperlink.
    Pubblico questa risposta in modo che se altri hanno il mio stesso problema, possano risoverlo.
    Forse non sono stato chiaro nell'esporre il problema. Avevo bisogno di rendere accessibili, visualizzandoli, file di applicazioni varie (Excel, Word, Mediaplayer, ecc.) i cui path erano memorizzati in una tabella access. Il programma che doveva fare questo è scritto anch'esso in access. Inizialmente avevo creato una routine che, asseconda dell'estenzione, lanciava una shell con il lancio del programma relativo, ma ho avuto problemi con le versioni. Ovviamente se lanciavo la versione 6 di adobe reader su un pc, non mi funzionava con la versione 7 su un altro.
    Utilizzando gli hyperlink invece ho risolto tutto. Semplicemente attraverso i comandi :
    Dim ctl as variant
    Set ctl = Me.Comando1
    With ctl
    .HyperlinkAddress = Me.NomePath
    .Hyperlink.Follow
    End With

ho risolto il problema. Comando1 è il pulsante sotto il quale mettere questo script; NomePath contiene il path completo del file a cui voglio accedere. Premendo il pulsante si apre il file word, excel, mp3 ecc.
    Ciao a tutti.

bit

Predefinito

Rettifico:

bit

Predefinito

Rettifico:
    è sufficiente

Dim ctl As Variant
    Set ctl = Comando1
    With ctl
    .Hyperlink.NomePath
    End With

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Grazie a te per averci fornito la soluzione, puo' essere di aiuto ad altri utenti.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)