L'azienda agricola di mio padre da oltre 20 anni ha sempre avuto trattori Fiat, poi FiatAgri, e dal '94 dopo la fusione tra FiatAgri e la divisione agricoltura della Ford č nata la NewHolland, sempre trattori NewHolland, con i quali ci siamo sempre trovati bene, con i pregi e difetti che qualsiasi marca ha...
ma la voglia di provare un John Deere č sempre stata alta, visto che oltre alla NewHolland, l'unico produttore stimato da me e mio padre č sempre stato come lo chiamiamo noi agricoltori "il verdone"...ed eccoci qui...abbiamo sostituito il NewHolland TS110 dopo oltre 5000 ore di onesto lavoro, con il 6620 Premium John Deere:
Motore: 6800 cc, common rail a controllo elettronico, 6 cilindri 4 valvole per cilindro, turbo intercooler, 140 cv @ 2100 giri/min, e 550 Nm @ 1400 giri/min
peso senza zavorre: 5580 kg + 900 kg di zavorre
pneumatici anteriori: 540/65 r 28
pneumatici posteriori: 650/65 r 38
Cambio Power Quad Plus 24 marce avanti e 24 indietro con 4 marce per ognuna delle 6 gamme azionabile sotto carico senza l'uso della frizione, con inversore elettroidraulico anch'esso senza uso della frizione
ecco le foto (quello sul trattore č mio fratello).
Sia chiaro...niente a che vedere con il TG 285....ma questo č un trattore che serve ad altri lavori....un altro 300 cv nn ci serviva...
Adesso in azienda abbiamo 4 NewHolland e un JD.