Consiglio cambiamento ISP.

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito Consiglio cambiamento ISP.

    Salve a tutti. Tra pochi giorni corono il mio sogno di staccarmi da Fastweb e devo scegliere perciò un nuovo ISP. La linea dati deve avere questi requisiti: tariffazione flat, banda larga, ID dinamico, IP pubblico (devo avere ID alto con eMule altrimenti è inutile), costare il meno possibile, se possibile come linea voce avere qualche cosa tipo alcune categorie di telefonate gratis, alcune fasce in cui paghi a flat, etc...

    Niente Telecom, sono una massa di GRASSATORI, e niente Infostrada chè non sono da meno. Avevo pensato a Tiscali (Tele2 mi ha indispettito per aver fatto un numero ingentissimo di truffe telefoniche dopo l'estate).

    Voi che mi consigliate??? Grazie.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,836

    Predefinito

    Personalmente non ho Tiscali, ma i vari conoscenti che utilizzano Tiscali sono generalmente soddisfatti.

  3. #3
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Aggiungo una cosa (abbastanza) importante: la linea voce mi piacerebbe avesse il servizio riconoscimento del chiamante gratuito.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Io ho libero da anni e non ho mai avuto un problema che sia uno.

    Però sono coperto direttamente dalle loro linee.
    Spendo 40€ al mese e ho la ADSL 4mbit flat e le telefonate ai fissi gratuite. Inoltre 150minuti al mese di telefonate ai wind comprese.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Chiaramente IP dinamico...
    Il caller ID su telefonia è gratis? Ai miei tempi, se ben ricordo, lo era.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Se Wind/Infostrada è coperta direttamente da loro, come dice il buon Frakka, non da problemi nemmeno qui in Puglia... anche Tiscali ha una discreta riuscita dalle mie parti, anche se devo dirti che da un rapporto pubblicato sul Sole 24 Ore incredibilmente la Puglia, assieme a Lombardia e qualche altra regione del Nord, siamo tra le zone meglio coperte coi servizi di banda larga... roba da non credere davvero!
    Occhio che Tiscali offre la 4mbit con telefonate a un prezzo davvero allettante (ho sentito la pubblicità proprio poco fa), mi farei un giro sul sito a questo punto.
    Ciao
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  7. #7
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Allora sono andato sul sito di Tiscali e continuo ad arrabbiarmi: possibile che non vi sia un numero verde cui chiedere spiegazioni? Proprio su quello devono andare a risparmiare? Vabbè...

    Il problema è che il mio numero di telefono non è ancora raggiunto dalla loro rete. Ergo ritengo da quanto ho capito che il canone Telecom lo devo pagare oltre al costo dell'abbonamento... mi conviene? Se solo ricordo i tempi in cui ero cliente Telecom mi vengono gli incubi.

    Spiegatemi un pò voi se ne sapete di più. Grazie. Frattanto continuo la ricerca. Oltretutto c'è un problame di cui m'avvedo solo ora: il numero di telefono!!! Dobbiamo mantenere lo stesso numero che abbiamo adesso. Si potrà fare la portabilità del numero? Non ho visto niente del genere sul sito Tiscali. Ma che schifo.

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,836

    Predefinito

    Il numero per chiedere info e' 130 ma non ti so' dire se e' un numero a pagamento o meno. La portabilita' del proprio numero telefonico la fanno, questo lo so' per certo.

  9. #9
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Originariamente inviato da OSMIUM76
    Allora sono andato sul sito di Tiscali e continuo ad arrabbiarmi: possibile che non vi sia un numero verde cui chiedere spiegazioni? Proprio su quello devono andare a risparmiare? Vabbè...

    Il problema è che il mio numero di telefono non è ancora raggiunto dalla loro rete. Ergo ritengo da quanto ho capito che il canone Telecom lo devo pagare oltre al costo dell'abbonamento... mi conviene? Se solo ricordo i tempi in cui ero cliente Telecom mi vengono gli incubi.

    Spiegatemi un pò voi se ne sapete di più. Grazie. Frattanto continuo la ricerca. Oltretutto c'è un problame di cui m'avvedo solo ora: il numero di telefono!!! Dobbiamo mantenere lo stesso numero che abbiamo adesso. Si potrà fare la portabilità del numero? Non ho visto niente del genere sul sito Tiscali. Ma che schifo.
    P.S. Ho Tiscali in zona coperta da shared access (abito nello stesso paese del socio (fondatore) di maggioranza :P) e sono soddisfatissimo.

    Il numero verde è proprio il 130, è gratuito per chiamate da telefoni fissi.
    Le offerte di Tiscali per non pagare il canone Telecom sono riservate SOLO agli utenti che ne fanno richiesta in zona coperta dai loro apparati, (shared access) quindi se tu non sei tra i fortunati....non puoi passare a Tiscali e usufruire di quelle opportunità.
    parsifal

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,836

    Predefinito

    Visto che servizio? Non hai neanche piu' bisogno di fare il 130, e' arrivato parsifal e ti ha detto tutto!

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ISP spioni?
    By lubu in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24-05-2006, 23:51
  2. ISP hosting MySql & PHP, un consiglio
    By MJM1 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-02-2001, 13:03
  3. Cambiamento IRQ
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12-06-2000, 23:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022