aiutatemi....ho problemi con un router

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Predefinito aiutatemi....ho problemi con un router

    salve ragazzi, questo è il mio primo messaggio nel forum...
    e ho già un bel problema.
    ho acquistato un router wireless modello: d-link dsl-g624t per poter creare una rete casalinga, e connettere tramite wifi i miei due portatili.
    l'ho comprato da 3 giorni, ancora nn sono riuscito ad installarlo..
    primo problema, il led del wifi sul router non si accede qnd il wifi del mio portatile è accesso, invece se faccio il collegamento tramite lan i led si accendono senza problemi.
    se seguo il cd di autoistallazione, mi dice di collegare il router alla corrente (ok il led c'è); poi di collegare il cavo lan o il wifi (ok, il led del lan c'è) e infine l'adsl (ho alice come adsl cmq collegato la spia sul router s'accende) bene fatto questo mi esce un bel messaggio che mi dice che il router non è in funzione (ma lo è), oppure il cavo lan è staccato( ma invece è attaccato) oppure la scheda di rete di non configurata(improbabile).

    faccio un'altra prova entro manualmente nel router il cui ip 1921681.1, imposto la lan con l'ip 192.168.1.2, si stabilisce la connessione invio pacchetti ma non ne ricevo, e non mi fa entrare nel software del router. se faccio il ping del router non lo rileva....aiuto?????
    provo con l'ip automatico (come mi consigliano le misere istruzioni in dotazione) e non si stabilisce nanche il collegamento lan!!! aiuto


    se qualcuno è così gentile da potermi dare una mano.......


    ps. ho xp home, e alice adsl..

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Riportalo al negozio,


    E cmq dlink e' da sconsigliare a tutti, succedono spesso queste cose...firmware sputtanati e problemi hw... passa a Usrobotics, Linksys, o se proprio devi Netgear.

    Prova con un reset, se il led del wifi nn si accende, o e' disabilitato nel router o il router e' rotto!

    ciao


    Kam

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Riportalo al negozio,


    E cmq dlink e' da sconsigliare a tutti, succedono spesso queste cose...firmware sputtanati e problemi hw... passa a Usrobotics, Linksys, o se proprio devi Netgear.

    Prova con un reset, se il led del wifi nn si accende, o e' disabilitato nel router o il router e' rotto!

    ciao


    Kam
    grazie del consiglio, quindi secondo te lo devo riportare indietro...
    è inutile che mi scervello con gli ip.....

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    scervellarti con gli ip nn serve... se il wifi nn si accende ti ripeto

    o e' disabilitato nel menu'

    o e' rotto

    di solito sono impostati di default in dhcp quindi gli ip nn ti servono a nulla perche vengono autoassegnati.

    Prova con un reset.. al limite cambia la scheda di rete... devi riuscire ad entrare nel menu del routerazzo e vedere come e' settato.

    ciao

    Kam

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Hai dei firewall attivi sul pc???

    Fai un reset del router.
    Collega il pc al router tramite cavo.
    Imposta la tua scheda di rete in DHCP.
    Disattiva tutti i firewall che hai nel pc.
    Prova ad accedere via browser all'indirizzo 192.168.1.1

    Se non ti dà segni di vita così riportalo al negozio.


    E' vero che i prodotti D-Link hanno avuto un calo qualitativo mostruoso ma il mio DSL-G624T ora và come un treno, una volta messo il firm spagnolo. Imperdonabile ed inqualificabile la politica che D-Link ha adottato nell'ultimo periodo, ma una volta trovata sui forum la soluzione non mi ha dato più alcun problema.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6

    Predefinito

    nelle mie innumerevoli prove, l'ho fatto anche senza firewall.
    E cmq io seguendo la procedura delle istruzioni che mi dice di mettere gli ip automatici ed abilitare il dchp, l'ho fatto ma non succede nulla non si stabilisce la connessione lan.

    cmq ormai l'ho rimpacchettato, e domani l'ho riporto al negozio.
    Mi fa piacere sentire che il tuo router funzioni, mi consola un pò.....

    grazie dell'aiuto

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Di nulla, mi dispiace per te...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8

    Predefinito

    frakka, oggi dovrei ritare il nuovo ruoter, me lo cambiano.
    ieri ho cercato di spiegare il problema all'esperto del settore informatica di trony, per capire se ero io o il router, e lui velocemente me lo ha fatto cambiare con uno nuovo, arriva stasera.

    bene ti farà sapere in ke kondizioni sarà il nuovo router e cmq penso di aver ancora bisogno della tua consulenza......scusa il disturbo

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Di nulla, figurati. I forum servono anche a questo.

    Qui puoi trovare un thread che ho aperto tempo fà dedicato a questo router. Trovi anche il firmware spagnolo che mi ha risolto tutti i problemi.

    Prima prova il tuo router, se ti dà i miei stessi problemi flashalo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10

    Predefinito

    evvviva...!!!

    finalmente, tutto ok, il nuovo router funziona benissimo, il vecchio era fisicamente difettoso ora ne sono certo!
    navigo e non ho problemi per adesso speriamo..
    volevo kiederti, ora come faccio a mettere i due portatili in comunicazione per condividere stampanti documenti ecc...tramite il ruoter è possibile???

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problemi con router 3com
    By supal0va in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-10-2009, 18:08
  2. Problemi con router
    By supal0va in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 30-09-2008, 20:14
  3. Problemi con router
    By Mystik85 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28-03-2007, 08:31
  4. Problemi di connessione con router
    By Sion in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27-06-2005, 11:51
  5. AIUTATEMI, Problemi con RETE locale
    By salvatore in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-10-2000, 14:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022