Ennesimo aiuto X PC da 1500 euro

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2006
    Messaggi
    9

    Predefinito Ennesimo aiuto X PC da 1500 euro

    Le idee sull'utilizzo sono queste...

    1)deve rimanere acceso 24 ore al giorno
    2)devono girare 4/5 programmi contemporaneamente
    3)mi serve una notevole potenza di calcolo (uso programmi tipo Matlab o generatori di reti neurali che lavorano tutti in real time)
    4)non videogioco a nulla
    5)non faccio CAD o utilizzo applicazioni 3D
    6)non overclokko (almeno per il prossimo anno solare)
    7)vorrei stare dentro i 1500 euro - monitor escluso (ho già comprato un 20" wide della Dell)

    Questi i componenti che avevo scelto:

    Scheda madre: Asus P5W-DH deluxe
    RAM: pensavo alle Team group TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 KIT da 2Gb, ma sono realmente necessarie se non faccio OC? Forse posso risparmiare qualcosa?
    Processore: E6600 Conroe
    HD: Western Digital Raptor 76GB
    Case: Coolermaster Stacker
    Scheda video: non ho idea...
    Alimentatore: Tagan 580w
    Raffreddamento: ad aria Zalman CNPS 9500 (devo raffreddare anche scheda grafica, HD e chipset secondo voi?)

    in ultimo da scegliere tastiera, mouse, lettore DVD, floppy

    aspetto con impazienza e umiltà pareri e consigli

    grazie MAX

  2. #2
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    l'idea è buona...
    le ram terrei quelle... sono la versione Xtreme?

    per la sk video starei su una ATI x1650Pro oppure una Nvidia 7600GS oppure una ottima x1950pro... si sa mai che ti viene voglia di giocare...

    come alimentatore prenderei l'Antec True Control 2.0 550W

    per raffreddare gli HD basta la ventola da 120 che è presente nello staker...

    Masterizzatore DVD nec o pioneer o lg... vedi tu

    per tastiera e mouse ti consiglio di stare su modelli wireless... e soprattutto ricordati di prendere un kit che abbia la basetta per caricare il mouse... perchè è molto comoda.

    il floppy ne prendi uno scrauso da 7 eurini...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  3. #3
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    x poco + preni queste
    TEAM GROUP DDR2 1000 PC8000 2Gb. in KIT 2PZ da 1024MB. DIMM 5-5-5-15
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Ma una bella Workstation HP?

    con tutti gli innegabili vantaggi dell'avere un pc con un servizio di garanzia che nn ti costringe ad avere la macchina ferma un mese per un eventuale problema HW.

    Ciao

    Kam

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jul 2006
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ok allora... le RAM sono esattamente queste

    TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem in KIT da 2Gb. (2x1024Mb.) DIMM 3-3-3-8

    aggiungo la scheda video

    CLUB 3D X1650 PRO PCI-E 256Mb CrossFire Ready DUAL DVI TVOUT RETAIL

    rimango poi su

    Mainboard Asus P5W DH Deluxe Intel 975/X Soket 775 Core2 Duo Ready FSB1066 DDR2 PCI-E RETAIL

    Intel Pentium Core 2 DUO E6600 Conroe 2400Mhz LGA775 FSB1066 2X 2048K L2 cache BOX

    HD Western Digital Raptor 74Gb 10.000 RPM 16Mb. cache, interfaccia SATA

    Coolermaster Stacker, 11 slot 5.25" esterni, 4 slot 3.5" , 80mm fan x 2

    Dissipatore Zalman CNPS 9500 At per Intel 775 in rame

    Floppy generico

    Microsoft Wireless Optical Desktop 1000 - Kit mouse + tastiera Wireless

    Masterizzatore NEC ND-4551A LABELFLASH DVD +/-R 16X Dual Layer

    dovrei esserci totale circa 1400 euro... manca l'alimentatore quello che mi ha consigliato LORE non so dove trovarlo

    grazie

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Invece di prendere quelle ram perchè non opti per delle pc6400 con chip meno nobili? Tipo le Gskill 6400PK... Cosi risparmieresti un centinaio di eurini da poter spendere in altro avendo cmq delle ram di qualità con cui potresti anche fare un po di overclock in futuro....

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jul 2006
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Le Team costano 308,00 ivate... dici che riesco a trovare 2gb di Ram un po' meno nobili a 100 euro di meno?

    Magari! Le prendo subito. Le Gskill 6400PK che suggerisci dove le trovo a quel prezzo?

    ciao grazie

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    2Gb di ram TeamGroup 667 si trovano attorno ai 240€ ivate. Non hai pretese di oc e perciò immagino che lavoreranno sempre alla loro frequenza di default. Dovrebbero essere più che sufficienti. Spendi poco sulle ram e magari prendine di più o reinvesti i soldi in altri componenti.

    Non ti interessi di grafica, cad o giochi ma lavori con 4 o 5 programmi pesanti in realtime che pompano 24 ore al giorno. Io risparmierei ulteriormente sulla VGA e punterei magari su un E6700 o ancora meglio un QuadCore. Forse il tuo è l'unico caso in cui potrebbe essere utile davvero ma probabilmente vai molto fuori budget.

    Un sistema dual-Xeon (a fronte di un costo non elevato delle CPU) ti massacra con la Ram, dovendo usare Ram ECC Reg.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Originariamente inviato da merz
    Le Team costano 308,00 ivate... dici che riesco a trovare 2gb di Ram un po' meno nobili a 100 euro di meno?

    Magari! Le prendo subito. Le Gskill 6400PK che suggerisci dove le trovo a quel prezzo?

    ciao grazie

    Scusami ma ho preso un abbaglio con il modello....

    Intendevo i modelli Gskill 6400 cn timings 5-5-5 .... Ma ho visto che dopo il recente aumento dei prezzi delle memorie anche quelle son salite abbastanza....quindi risparmieresti poco...
    Facendo un giro per vedere due prezzi effettivamente ti conviene optare per qualcosa come le team667 suggerite da Frakka....

    Scusa ancora per l'abbaglio....

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jul 2006
    Messaggi
    9

    Predefinito

    2Gb di ram TeamGroup 667 si trovano attorno ai 240€ ivate. Non hai pretese di oc e perciò immagino che lavoreranno sempre alla loro frequenza di default. Dovrebbero essere più che sufficienti. Spendi poco sulle ram e magari prendine di più o reinvesti i soldi in altri componenti.

    Lavorerebbero sempre alla loro frequenza di default esattamente come dici. Per prendine di più intendi dire arrivare a 4 gb? Reinvestire in altri componenti deboli? Ad esempio quali a parte la vga che credo lascerò essere la x1650 pro per farle pilotare il 20" senza affanno (non costa moltissimo in fondo). Anche la mia idea dei prezzi sarò costretto a rivederla se mi dici che le TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem in KIT da 2Gb. (2x1024Mb.) DIMM 3-3-3-8 si trovano a 240,00, mentre i le avrei pagate 308,00.

    Per il procio non mi spingerei oltre il 6600 per motivi di costo.

    P.s. Capisco che evidentemente su un forum pubblico non si possono inserire link pubblicitari... ma a 240,00 le team group dove cavolo le trovo?


    grazie mille ciao

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nuovo PC...da 500 euro/700 euro
    By cooling in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16-11-2010, 23:28
  2. Aiuto per nuova configurazione (1500€ max)
    By TopoMorto in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 08-01-2003, 02:53
  3. Ennesimo sondaggio
    By enrico57 in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 14-12-2001, 21:49
  4. scusate per l'ennesimo post!!
    By jass in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26-08-2001, 00:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022