Gruppo di continuità APC o stabilizzatore APC?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    14

    Predefinito Gruppo di continuità APC o stabilizzatore APC?

    Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio:

    Mi ero orientato su un gruppo di continuità APC ma poi sul sito apc ho trovato questo prodotto http://www.apc.com/resource/include...200I&tab=models
    uno stabilizzatore, considerando che a me non interessa l'alimentazione con le batterie ma serve molto la stabilizzazione e il filtraggio, spenderei anke la metà.
    1) A quanto so io nei gruppi di continuità c'è sempre uno scarto tra VA e WATT più è piccola la differenza più costano, invece nella documentazione del Line-R 1200VA indica "Potenza massima erogabile 1200 W o 1200 VA" nessuna differenza?
    2) Ci sono altri svantaggi rispetto al gruppo di continuità oltre la mancanza della batteria?

    Ci sarebbe un'ulteriore possibilità comprare questa presa filtrata http://www.apc.com/resource/include/...u=PF8VNT3%2DIT
    ke filtra le sovratensioni ma non corregge come il gruppo e lo stabilizzatore le sottotensioni.

    P.S. A casa mia non salta mai o quasi la luce(1-2 volte l'anno)

    GRazie a tutti

  2. #2
    bit
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Vedendo meglio sul sito APC ho notato ke lo stabilizzatore LINE-R usa una tecnologia di Regolazione automatica tensione (AVR) e che questo AVR non c'è sui gruppi di continuità APC più economici (sotto i 120 € iva esclusa!!, economici x modo di dire) della serie ES e CS ma solo dalla serie RS in su.
    E' importante questa tecnologia?

    Se c'è qualcuno ke sa più di me e mi aiuta a decidere, please.

    Ciao e grazie

  3. #3
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    il mio trust 800va ha la funzione avr e costa anche poco, è dovuto intervenire diverse volte in condizioni reali e si è sempre comportato bene.
    800 va sono circa 480 watt quindi fai le dovute proporzioni...
    ciao

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    come si effettua la conversione VA->W ?
    Ma soprattutto cosa indica VA? Non credo Volt Ampers dato che V x A = W...

  5. #5
    kibibyte L'avatar di MaCallan
    Registrato
    May 2006
    Età
    38
    Messaggi
    467

    Predefinito

    La conversione tra W e VA si basa sulla relazione:
    P=Acos(phi): dal momento che i W sono l'unità di misura della potenza P e i VA della potenza apparente A e il fattore di potenza a cui vengono rifasati i gruppi di continuità di solito è 0,7 (ma è indicato per ogni ups... cerca e lo trovi) sai come devi risolvere l'equazione.
    Ti rispondo meglio stasera perchè adesso devo andare
    Ciao G

  6. #6
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MaCallan
    La conversione tra W e VA si basa sulla relazione:
    P=Acos(phi): dal momento che i W sono l'unità di misura della potenza P e i VA della potenza apparente A e il fattore di potenza a cui vengono rifasati gli apparecchi elettrici in bt è 0,9 sai come devi risolvere l'equazione.

    loreeeeeeeeeee ..... una così è da sposare ....

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  7. #7
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    Volt Ampere :

    Unità di misura elettrica che indica il consumo di un'apparecchiatura. Nel caso che non sia indicata, la si ottiene moltiplicando il valore dei Watt per 1,4.

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  8. #8
    kibibyte L'avatar di MaCallan
    Registrato
    May 2006
    Età
    38
    Messaggi
    467

    Predefinito

    Originariamente inviato da amd4ever
    Volt Ampere :

    Unità di misura elettrica che indica il consumo di un'apparecchiatura. Nel caso che non sia indicata, la si ottiene moltiplicando il valore dei Watt per 1,4.
    Dipende dal rifasamento del gruppo di continuità... comunque [W]=[VA]*0,7 (oppure per il cos(phi) che ti indica il produttore se è diverso da 0,7)

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Originariamente inviato da MaCallan
    Dipende dal rifasamento del gruppo di continuità... comunque [W]=[VA]*0,7 (oppure per il cos(phi) che ti indica il produttore se è diverso da 0,7)
    A quanto so io nei gruppi di continuità e a quanto state scrivendo voi ke ne sapete di più c'è sempre uno scarto tra VA e WATT più è piccola la differenza più costano, invece nella documentazione dello stabilizzatore Line-R 1200VA indica "Potenza massima erogabile 1200 W o 1200 VA" nessuna differenza possibile!?
    ciao e grazie

  10. #10
    kibibyte L'avatar di MaCallan
    Registrato
    May 2006
    Età
    38
    Messaggi
    467

    Predefinito

    Originariamente inviato da editing
    A quanto so io nei gruppi di continuità e a quanto state scrivendo voi ke ne sapete di più c'è sempre uno scarto tra VA e WATT più è piccola la differenza più costano, invece nella documentazione dello stabilizzatore Line-R 1200VA indica "Potenza massima erogabile 1200 W o 1200 VA" nessuna differenza possibile!?
    ciao e grazie
    Più è alto il fattore di potenza (che al massimo può essere=1 ma solo in teoria e non in pratica) più il dispositivo lavora senza disperdere potenza e più, quindi, la potenza in W si avvicina numericamente alla potenza in VA.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. UPS APC...quale ???
    By cooling in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24-03-2009, 11:37
  2. Apc Smart-Ups 750VA. Prblema. Come posso risolvere ?!?
    By Overjet in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06-02-2008, 19:06
  3. Vista e APC
    By Pany in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-03-2007, 21:57
  4. (treviso) Vendo Apc Back-ups Cs 500va.
    By dj883u2 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09-07-2005, 19:47
  5. Gruppo di continuità...
    By McKry in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13-09-2002, 15:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022