mainboard Asus A8NE-FM con CPU AMD 64 X2 3800(dualCore)?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Predefinito mainboard Asus A8NE-FM con CPU AMD 64 X2 3800(dualCore)?

    Salve a tutti del forum!è il mio primo post,vi chiedo gentilmente un aiuto...un aiuto che non arriva nè da Olidata nè dalla Asus.Ho un pc Olidata che monta la mainboard Asus A8NE-FM (che vedo sapete in motli non è da confondere con la A8n-E in listino asus...) e monta una cpu amd athlon 64 3500 con socket 939, sarei interessato a mettere su ora una cpu athlon 64 X2 dual core 3800 o 4200, il problema è che il libretto della mainboard parla di compatibilità amd 64 o 64 FX ma non specifica niente riguardo il X2.Ho scritto ad Olidata fornendo il num di serie e sto aspettando da molti giorni, sul sito asus mi perdo per trovare un indirizzo email dove chierere info...,i rivenditori di computer non sanno niente della mainboard A8NE-FM ( ho letto che alcuni di voi ce l'hanno).

    in poche parole qualcuno di voi sa dirmi se la Asus A8NE-FM può montare una cpu dual core socket 939 AMD athlon 64 X2 (3800 o 4200)???

    Grazie mille a chiunque di voi sappia darmi questa informazione.

    ciao.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    Guarda... La tua mobo non la conosco ma anche se fosse possibile probabilmente è necessario un aggiornamento del bios. E questi bios o vengono rilasciati dal sito di Olidata o difficilmente asus li renderà disponibili, in quanto non è una mobo nel loro listino, è prodotta probabilmente solo per Olidata o qualche integratore.

    Guardo sul sito di olidata se trovo qualcosa ma io non ci conterei troppo. L'unica possibilità temo sia che Olidata abbia prodotto un altro modello, basato sulla stessa mobo, in cui però ha montato una cpu DualCore. Allora forse si riesce a trovare un bios compatibile.

    [EDIT]
    Serve però il modello del pc che hai acquistato. Altrimenti non sò cosa cercare. E poi il sito di Olidata ora è inchiodato, sorry!!! Magari riprovo domattina.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3

    Predefinito

    grazie mille per la disponbilità...ho guardato anche io (forse male...) sul sito olidata ma non trovo info sul pc che ho attualmente,si vede solo che appartiene alla linea Vassant (configurazione: mainb asus a8ne-fm, cpu amd athlon 64 3500,RAM 1Gb ddr,HD 200Gb,scheda video Ati express X300) e vedo che hai ragione:il sito è inchiodato, leggendo qualcosina in siti esteri mi sembra di aver visto una che aveva la stessa a8ne-fm con montata appunto cpu athlon 64 X2 3800, ah!se potessi tornare indietro non rifarei l'errore di prendere un pc Olidata,me lo faccio io!

    beh se riesci a trovar qualche info ti ringrazio

    grazie mille

    ciao.

  4. #4
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    La Fujitsu Siemens monta la stessa mobo ed ha messo a disposizione due bios per il download prodotti da Asus.

    Per floppy: http://support.fujitsu-siemens.com/D...C-A01F4FFE18CB

    E per Cd: http://support.fujitsu-siemens.com/D...A-152012F6744D

    Altro non saprei.Il sito Olidata è ancora in tilt...

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    Qualcuno sà il tedesco???

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    http://www.google.com/translate?u=ht...&hl=en&ie=UTF8

    non è correttissimo ma penso si capisca....

  7. #7

    Predefinito

    sì, grazie per l'info sul BIOS (che almeno fujtsu siemes ha messo a disposiz. per la a8ne-fm e invece olidata niente..) ma non mi sento di mettere le mani al bios se non ricevo informazioni sulla compatibilità o meno della mia asus a8ne-fm con le cpu dual core athlon 64 X2....

  8. #8

    Predefinito

    ragazzi ho trovato in un altro forum dei post al riguardo della A8nE-FM ecco il link http://www.itsistemi.net/viewtopic-738594.html

    e anche questo http://www.itsistemi.net/viewtopic-736679.html

    si legge che hanno una a8ne-fm con un amd dual core 64 X2 da 3800 che funziona quindi dovrei dedurne che una dual core amd va sulla mia scheda....
    voi che ne dite?

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    E' più o meno quello che ti ho detto prima. Purtroppo è una scheda madre costruita per assemblatori. Non è detto che il bios attuale supporti il dualcore. Magari il bios della fujitsu-siemens lo supporta ma considera che è un bios "chiuso", dove cioè non puoi impostare nulla tranne l'orario di sistema.

    O trovi un update di olidata (ci sarà un link dove scaricare gli aggiornamenti sw o qualcosa del genere) oppure chiedi al loro customer care se c'è un bios (magari per una serie diversa dei loro prodotti) con il supporto al DualCore.

    Nei link che hai postato c'è un tipo con un pc wellcome che ha il dualcore. Però non puoi sapere se il bios che monta la sua mobo è lo stesso che hai tu (magari solo personalizzato da wellcome).

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10

    Predefinito

    in effetti...credevo di aver risolto invece il dubbio resta... ho scritto ancora ad olidata che non ha risposto alla mail precedente,speriamo si muova qualcosa al loro customer...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [Caserta + s.s.] Vendo Asus A8N-SLI PREMIUM SOCKET 939 con cpu amd 64 4000+ San Diego
    By SanDiego in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-05-2007, 18:38
  2. [Vicenza+Sped] Mainboard + Cpu >> Asus P5wd2 Premium + Intel Celeron d326
    By Dax in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 06-03-2007, 15:53
  3. [RO] Scambio Amd Opteron 146 (@ 2,8 Ghz vcore 1,39) con Amd 3800 X2
    By Utente Normale 31 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-07-2006, 16:08
  4. [News] Asus P5ND2-SLI Deluxe INTEL DualCore CPU
    By asphalt in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27-05-2005, 10:05
  5. amd xp 1800+ mainboard asus a7v333
    By HESS in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 22-08-2002, 12:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022