K7M e Geforce

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ho assemblato il mio primo sistema Athlon, e i risultati non sono stati per nulla incoraggianti in quanto il PC è di una instabilità spaventosa, con frequenti Shut-down, da notizie reperite in rete, ho imputato il fatto alla coesistenza tra la Geforce e il processore Athlon, pertanto dopo aver aggiornato inutilmente tutti i driver possibili, ho seguito tutti i consigli sul sito Creative (VIO 3.31 anzichè 3.4 velocità di sistema 95 Mhz anzichè 100Mhz), ma tutto è stato vano.
    Risolvo qualcosa passando ai driver NVIDIA?
    Qualcuno sa darmi dei consigli circa gli esatti settaggi del bios della K7M, che è una Rev.1.04 (gli altri numeri che ho visto su altri post, non so neanche dove li trovo)
    Oppure è meglio che mi procuro una vecchia TNT2?
    Grazie


  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Prenditi i drivers Nvidia 5.13

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    il problema che riferisci sembra dato da un alimentatore insufficientemente potente prova ad acquistare un alimentatore da 300w oppure da 250 così dovresti risolvere i problemi. Dopo installa i driver amd 4.61 e i driver per geforce 5.13

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Aggiorna il BIOS la 1008 (definitiva) va bene
    la uso anch'io ed ho la stessa tua configurazione. Se non basta entra nel bios e imposta timing meno aggressivi per la RAM

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ho seguito il tuo consiglio Terminator, ed ho montato un nuovo alimentatore da 250W, però il +12, monitorato con PCprobe, rimane sempre intorno agli 11.5V, con cadute sotto questa soglia che sono assolutamente sconsigliate, come indicato anche sul sito della CHL.
    Comunque gli shut down sono diminuiti!
    Dove lo trovo a Roma un alimentatore da 300W senza spendere lire 300.000 per il famoso case della supermicro?
    grazie a tutti della cortesia dimostrata

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ho un sistema simile K7M + Annihilator Pro ma il mio mio bus lavora tra i 105 ed i 109 MHz ed il sistema e' estremamente stabile.
    Prova a:
    - aggiornare il bios alla ver. 1008
    - installare i reference 513
    - installare AGP miniport 4.61
    Se ancora non basta entra nel bios ed in "advanced chipset setup" setta "page timer idle" su 1; molto spesso la situazione migliora.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    alexander...io ho preso a Roma un case tower con alimentatore da 300w...sia il case che l'alimentatore non hanno nulla da invidiare a quello supermicro...e l'ho pagato appena 150carte iva comp.


    mail per sapere dove "no spam" )

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ah dimenticavo uso un alimantatore da 250 W con 10A sul +12 il quale mi alimenta 2 HD da 7200 rpm, 1 5400 ed un 3200; un lettore CD e alcune ventole, l'ho pagato 45 sacchi e la tensione resta stabile su +12.1.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie dei consigli, Conner, ma io ho provato con ben due alimentatori da 250W e la tensione del +12 non sale mai oltre +11.7, addirittura, stranamente, con quello apparentemente più potente, gli spegnimenti sono frequentissimi, io sul mio sistema monto un masterizzatore, un DVD, Un CDROM, 2 HD di cui uno SCSI + 3 VENTOLE, e credo di non avere altra soluzione, visto che gli alimentatori che avevo disponibili, sono finiti di provare con uno da 300W (se lo riesco a trovare).
    Ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ASUS K7M + GeForce 2 GTS
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18-05-2000, 11:15
  2. K7M
    By in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-05-2000, 23:06
  3. k7v? k7m? GeForce? SB Live?
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27-04-2000, 18:47
  4. driver vari per Asus K7M con geforce
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-04-2000, 20:56
  5. AGP, geFORCE 256 e Asus K7M
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24-01-2000, 09:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022