wireless instabile tra router e pc

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2006
    Messaggi
    24

    Predefinito wireless instabile tra router e pc

    mi cade spesso la connessione tra router e portatile, anche ogni 5 minuti.
    cosa potrebbe essere?

    graSSie
    Roberta

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,409
    configurazione

    Predefinito

    Hai il risparmio energetico attivo sul portatile?

    Nelle proprietà della periferica c'è una label, l'ultima, in cui puoi spuntare la voce "Permetti al computer di spegnere questa periferica etc...". Prova a togliere la spunta da lì.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jul 2006
    Messaggi
    24

    Predefinito

    il router e' sempre acceso cade solo la sessione verso il pc. non credo sia quello il problema. rifaccio la connessione e viene ristabilita quasi subito, pero' perdo magari un download.

    non ho risparmio energtetico attivo, quando sono in casa lavoro connessa al cavo di alimentazione.

    Cmq provo a verificare quel valore e lo spunto se e' presente.
    Grazie per ora.
    Roberta

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,409
    configurazione

    Predefinito

    L'impostazione di cui parlavo prima è relativa alla scheda di rete wireless, non al router.

    Scusa se non sono più preciso con il percorso ma non ho un pc windows a portata di mano mano e a memoria non me lo ricordo...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jul 2006
    Messaggi
    24

    Predefinito

    ok ci provo questa sera grazie per ora.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Jul 2006
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Se non altro ho capito che scheda wireless possiedo
    E' una Intel PRO/Wireless 2200 Lan Mini PCI integrato nella tecnologia mobile intel Centrino, standard 802.11 b/g dual mode

    Mi hanno detto che potrebbe essere necessario fare upgrade del driver della scheda perche' avendo fatto upgrade del router questa potrebbe non supportare correttamente la connessione wireless.
    dove posso trovare gli upgrade dei driver del 2200 ? Su intel non ho trovato nulla. Su toshiba ho trovato un paio di drivers ma non si capisce di cosa siano se non specificato genericamente Intel drivers

  7. #7
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    44
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Che modello è il tuo portatile?


  8. #8
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Ciao Roby, ecco qui l'articolo che ti interessa http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7179


    Qui trovi il software per capire che chip monta il portatile e qui trovi le due patch:

    Questa per il solo chip "Intel® PRO/Wireless 2100 Network Connection"

    Questa nel caso il tuo chip sia diverso da quello sopra.

    Qui trovi la pagina dove elencano tutti i chip interessati.

    Spero ti si possa sistemare tutto...

    Ciao

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jul 2006
    Messaggi
    24

    Predefinito

    il mio portatile e' un M40 p730 con 1024 di ram e 80 gb di hdd

    leggevo la documentazione di quelle zap e mi sembrano legate piu' a tentativi di accesso nel wireless da parte di persone esterne e maleintenzionate, fallature del centrino in senso piu' generico ma non ho visto punti che siano legati al discorso connessione.
    E' parecchia roba circa 120 mb di sw da scaricare. adesso mi documento meglio cmq, grazie molte per ora...
    buona serata
    Roberta

  10. #10
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    In generale cmq queste patch è meglio installarle cmq se possiedi uno di questi chip!

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. router wireless in coda a router tele2
    By selzar in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09-01-2008, 22:57
  2. 2 router Wireless
    By gino123456 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29-08-2007, 13:11
  3. Copertura Router wireless
    By salvatore in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 15-09-2006, 17:39
  4. Router wireless
    By giorgio156c in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18-07-2006, 20:02
  5. Consiglio su router wireless
    By bravespirit in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 08-10-2005, 16:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022