Consiglio urgente

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito Consiglio urgente

    salve ...sono nuovo di questo forum e volevo chiedervi un consiglio!devo comprare un nuovo pc con cpu athlon 64 x2 am2 4200 e devo mettere le nuove ram della corsair 6400 c4 epp...pero' leggendo qui e li ho visto che il 4200 non sfrutta appieno gli 800 mhz ma si ferma a 733...e quindi volevo sapere:sono sprecate queste ram per quel processore?il 4000 + sfrutta gli 800 mhz ma purtroppo non riesco a trovarlo...dal momento che sono inesperto di pc...queste ram si overclokkano da sole...o devo comunque scegliere io il profilo migliore dal bios?per me e' un problema entrare nel bios...non lo ho mai fatto...aspetto al piu' presto una risposta...grazie...

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    comprale pure, in base alla mobo che compri ed alle tentazioni che sicuramente ti verrano, le tirerai ben oltre i gli 800 Mhz dichiarati...



    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    comprale pure, in base alla mobo che compri ed alle tentazioni che sicuramente ti verrano, le tirerai ben oltre i gli 800 Mhz dichiarati...


    Ciao giampa...grazie per la risposta celere...da quello che vedo in altri topic sei anche competente in materia...la mia mobo e' asus mn32 sli deluxe,compatibile con quelle ram...ora quello che ti chiedo:ho letto che queste ram hanno gia' dei parametri impostati...quindi io non devo far niente o devo comunque entrare nel bios per cambiare qualcosa?grazie per la risposta e scusa per il disturbo...ciao

  4. #4
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da farmabastard
    ....queste ram si overclokkano da sole...o devo comunque scegliere io il profilo migliore dal bios?per me e' un problema entrare nel bios...non lo ho mai fatto....
    Ciao ..... come ram sono ottime ..... punta sempre su ram + performanti .... ti restano di + nel tempo e le sfrutti meglio ....

    mentre per overclokkare devi entrare nel bios ( in fase di "accensione" devi premere il tasto CANC .... ) e poi vai alla voce DDR ...

    da li seleziona la frequanza desiderata più adatta ..... DDR533 / DDR667 / DDR800 .....

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da amd4ever
    Ciao ..... come ram sono ottime ..... punta sempre su ram + performanti .... ti restano di + nel tempo e le sfrutti meglio ....

    mentre per overclokkare devi entrare nel bios ( in fase di "accensione" devi premere il tasto CANC .... ) e poi vai alla voce DDR ...

    da li seleziona la frequanza desiderata più adatta ..... DDR533 / DDR667 / DDR800 .....
    ma sei sicuro che anche con quest ram si fa' cosi'?...non ci ho capito tanto u queste ram...

  6. #6
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    beh, ci sono due modi per overclockare: da bios o da win!
    diciamo che in entrambi i casi devi dare un occhio al bios e metterci le mani, da win puoi modificare frequenze e timings, ma vcore (voltaggio di alimentazione per la cpu) e vdimm (per le ram) le imposti da bios, come pure i divisori e altre opzioni.

    ora, facciamo le cose con calma..
    prima aspettiamo che ti arrivino le ram e poi iniziamo a vedere di settarle in modo da rendere al massimo nel tuo sistema
    te lo dico perchè capirci qualcosa così è duro..se puoi leggere e provare di persona ti chiarirai parecchi dubbi fidati!!

    cmq quelle corsair sono un'ottima scelta..io personalmente sono indeciso sempre tra le pc6400 tra le gskill hz o le crucial ballistix che sono al momento le ram che in questa fascia (ddr800) che sembrano salire meglio!
    purtroppo nessuna delle due marche le ho trovate in italia se qualcuno ha un linkuzzo pvt pleaseee!!

    per ora ti consiglio di farti un giro nel forum nella sezione ram e leggerti un pò tutto, magari soprattutto le guide e recensioni sulle ddr2, così ti fai un pò un'idea e ci capisci qualcosa.
    se hai dubbi o incertezze posta pure, siamo quà per aiutarci e poi ricorda, non si finisce mai d'imparare
    poi una volta che ti saranno arrivate le ram iniziamo a lavorarci sopra..

  7. #7

    Predefinito uffa

    ma leggendo vedo che ora escono i conroe con prezzi inferiori e prestazioni maggiori...e io ho gia' dato l'acconto per quel pc.......che sfiga...non e' possibile......cioe' con 300 euro potrei prendere un conroe con prestazioni superiori ad athlon fx 64...e invece ora sto pagando 320 euro il 4200......mannaggia

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. urgente grazie HD3650 hdmi e audio -urgente-urgente-urgente
    By maxxxy in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-01-2009, 20:24
  2. Consiglio urgente su alimentatore
    By titomax82 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23-12-2007, 13:52
  3. urgente consiglio
    By micmatrix in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-09-2006, 13:27
  4. HELP consiglio urgente!!truffa??
    By plutus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06-04-2002, 19:08
  5. CONSIGLIO URGENTE
    By panda in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-11-2000, 21:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022