Prezzi giochi Xbox360, quale la verità?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito Prezzi giochi Xbox360, quale la verità?

    Girovagando per alcune catene di informatica.... e soprattutto guardando i prezzi dei giochi della nuova console Microsoft, noto qualcosa che non mi torna.
    Che la console sia prodotta in perdita e che il suo valore sia superiore a quanto è venduta si sa, e anche che parte del ritorno economico è dato proprio dall'alto prezzo (credo siano royalties) dei videogames (cosa che mi ha fatto, x ora, desistere dall'acquisto) pure.
    Quello che mi è parso strano è il prezzo di un paio di videogiochi usciti da pochissimo, di cui ricordo il titolo di uno, e cioè il Tennis Tavolo (stupendo tra l'altro): ebbene il titolo in questione è venduto a "soli" 34,90 €, mentre l'altro di cui non ricordo a 39,90 €. Gli altri invece imperterriti a 54,90, 64,90 e 59,90 €.
    I conti non mi tornano a questo punto. Che le royalties si siano abbassate e non se n'e' saputo ancora nulla? Boh..
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Beh in base al target del titolo viene pubblicato un prezzo al pubblico consigliato. Titoli di amplissimo successo o killer application vengono in genere venduti a prezzo più alto, e altri giochi seppur validi ma con bacini di utenza minori vengono venduti a prezzi più modesti.
    Gli introiti per la Microsoft arrivano oltre che dalle royalties, anche da pubblicità sui suoi portali di XBOX LIVE. Un abbassamento dei prezzi in futuro o dopo un po' di mesi dall'uscita del gioco stesso è possibile e in genere viene effettuato nell'immineza uscita di console concorrenti o particolari eventi.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Alcune anticipazioni giochi Xbox360
    By CALMA INSOLITA in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-05-2005, 20:37
  2. Quale Windows per i giochi? ...
    By cluk in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 20-06-2001, 19:44
  3. ecco la verità.. tutta la verità, nient'altro ke la verità!!
    By Paolo Romita in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 26-11-2000, 23:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022