ISP spioni?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    39
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito ISP spioni?

    ciao a tutti, volevo sapere se gli ISP ke filtrano, x esempio, i P2P lo fanno spiando cio ke un utente fa mentre è connesso ad internet, nel senso ke guarda cio ke uno scarica dalla rete e dal p2p, se cosi fosse saremmo tutti in un mare di guai dato ke tutti o quasi fanno uso di p2p, o sbaglio? insomma sapete dirmi i pericoli se cen e sono?

    P.S. sapete indicarmi un programma ke renda sicura la navigazione contro OGNI INDISCREZIONE ( io uso gia Avast ke controlla tutto e il sygate)

    tnx a tutti
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  2. #2
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    39
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    ma ho kiesto cose ke nn vanno bene oppure proprio nadfa programmi??
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  3. #3
    bit L'avatar di izio75
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Ciao...personalmente uso Antivir, Zone Alarm (firewall freeware) e peerguardian (firewall specifico per chi fa uso di p2p)....


    Ciao

  4. #4
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    scusa lubu se rispondo ora

    ma l'unica maniera per non essere tracciato è usare i proxy anonimi ma non è un pratica legale e non mi ci sono mai messo nemmeno a provare...

    quando ti connetti ad un sito tu raggiungi un indirizzo ip di un server, che logga la tua connessione (o meglio l'indirizzo ip da cui arriva la richiesta) e quindi sanno chi si è connesso al loro sito...

    quindi bisognerebbe "nascondere" il proprio indirizzo ip ma in questo caso i p2p non funzionerebbero....

  5. #5
    kibibyte L'avatar di aviscido
    Registrato
    Nov 2005
    Messaggi
    419

    Predefinito

    C'è un problema di fondo... il vostro provider, se ha intenzione di spiarvi, lo farà, e voi non potete fare nulla!!! Infatti, se pure vi collegate ad un proxy, le vostre richieste passeranno COMUNQUE per i router del vostro provider... e col vostro indirizzo IP... e col vostro MAC... quindi, se un ISP vuole spiarvi, lo può fare, e non c'è nulla che voi possiate fare per evitarlo. Se vi serve posso darvi una spiegazione con schemi, ecc. ma putroppo è così...

  6. #6
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    39
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    W la privacy!!! vabbe amen vorra dire ke sanno ke uso p2p, amen, sperando ke nn si mettano a tracciare prorpio me mentre magari mi scarico una ricetta x mia madre ( ottima cuoca garantisco) dak ricettario del gambero rosso..sapete il copyright..
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  7. #7
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Originariamente inviato da lubu
    W la privacy!!! vabbe amen vorra dire ke sanno ke uso p2p, amen, sperando ke nn si mettano a tracciare prorpio me mentre magari mi scarico una ricetta x mia madre ( ottima cuoca garantisco) dak ricettario del gambero rosso..sapete il copyright..
    Come ha ben spiegato Aviscido...se i dati te li da logicamente l'ISP come fa a non sapere che stai scaricando? Cosa diversa è il log che devono avere per legge. Determinato IP ha scaricato da IP tramite la porta Num. tanti bytes

    parsifal

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  8. #8
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Ovvio ISP che ci dà la connessione, può controllare tutto, ma vi dico solamente che in un mese di connessione GPRS parlando con un tecnico TIM avevo generato circa 40 pagine di traffico, ogni pagina ha una tabella lunghina da leggere, insomma quando ha visto 40 pagine e doveva per forza scorrerle una ad una(quasi sveniva), ma io l'ho tenuto al telefono più di 1 ora, cazz mi dovevano risarcire più di 100€, per un loro errore....

    Tutto questo è per dire che difficilmente si mettono a controllare gli utenti normali, ovvio che se dopo hanno una segnalazione, dalla procura o questura la cosa è differente...

    La privacy è solamente un facciata, questo in ogni ambito

  9. #9
    kibibyte L'avatar di aviscido
    Registrato
    Nov 2005
    Messaggi
    419

    Predefinito

    Indubbiamente ci sono dei log chilometrici... ma esistono le query sql, filtrate, che mostrano solo quello che interessa loro. Ah e tenete in mente una cosa quando fate p2p: beccano innanzitutto quelli che "uppano" di più. Se siete degli "scaricatori della domenica", non vi preoccupate. tenete meno roba possibile come "uploadabile". E vi consiglio di evitare DC++, in quanto non potete regolare il traffico in uscita: è un vero suicidio, in base alle norme...

  10. #10
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito E-mule e affini

    A proposito,leggetevi sto articolo della BBC (in inglese) sulla retata in Germania.

    http://news.bbc.co.uk/2/hi/entertainment/5009224.stm

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo NEC WGX2 20" Opticlear ISP
    By wormcyborg in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-06-2010, 17:07
  2. Utilizzo DNS non del proprio ISP
    By aviscido in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23-03-2007, 17:43
  3. Consiglio cambiamento ISP.
    By OSMIUM76 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 15-11-2006, 23:01
  4. ISP e V90
    By smanet in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19-09-2001, 19:59
  5. ISP hosting MySql & PHP, un consiglio
    By MJM1 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-02-2001, 13:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022