Chi mi puo' aiutare?? problema con FTP.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Predefinito Chi mi puo' aiutare?? problema con FTP.

    Salve a tutti,

    Volevo sottoporVi un problema che da un po' di tempo mi affligge e non riesco a venirne fuori .
    In breve, ho un fisso con xp he sp2 + un portatile con ME + un decoder sat con linux tutti e 3 collegati in rete.
    Abbo ADSL tiscali con modem/router starbridge cosi collegato:
    USB Modem su USB Fisso, eth Fisso su Eth decoder ed eth portatile su eth modem.
    Il fisso si connette, il portatile pure, il dec pure,
    il fisso legge il dec, ping ok ma non funziona nessun tipo di software FTP.
    Ho anche notato che non mi e' possibile connettermi a nessun sito FTP neanche da IE.
    Qualcuno sa aiutarmi ?????

    Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Ciao takeshi,

    hai qualcosa che ti blocca la porta 21. Probabilmente c'è una regola specifica che nel router non ti consente il passaggio di tale servizio.

    Cmq dovresti specificarmi esattamente l'architettura di rete per capire... in "soldi spicci", che tipo di adsl hai , che tipo di modem adsl ... se è un router e come sono connessi portatile, fisso e dec xchè così non è molto chiaro...

  3. #3
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    Intatno Benvenuto ;

    quoto sirta, dalla tua spiegazione non si capisce molto, potresti darci una spiegazione più chiara?

    grazie

  4. #4

    Predefinito

    prima di tutto grazie per l'interessamento e provo ad essere piu' chiaro:

    Contratto ADSL di tiscali flat 4mega

    Modem/Router starbridge con una porta USB ed una eth

    Computer fisso connesso al modem tramite USB (internet ok)

    computer portatile connesso al modem tramite eth (non sempre connesso cmq internet ok)

    Dec connesso al fisso tramite cavo di rete (internet su dec ok connessione ok il fisso legge il dec ed esplora lo stesso attraverso IE)

    Connessioni di rete su Fisso:
    Connessione "tiscali" ; connessione internet (condivisa) con assegnazione IP automatica

    connessione "linux" ; connessione al dec tramite cavo di rete con IP assegnato 192.168.0.1.

    connessione 1394 ;?????? non l'ho creata io e non so a cosa serva.

    Sembrerebbe tutto ok infatti l'unica cosa che non funziona sono i soft FTP e anche da IE non posso collegarmi a siti FTP.
    N.B. per disperazione ho anche montato sullo stesso fisso un "vecchio" HD che avevo sul quale ho installato lo stesso XP He configurato tutte come sull'HD principale e se parto con il disco "vecchio" e' tutto ok funziona tutto, confrontate le due configurazioni risultano identiche.

    se avete bisogno di informazioni ancora piu' specifiche Vi prego di indicarmi precisamente cosa devio fare per fornirvele.

    Grazie ancora per le risposte che mi darete.

  5. #5
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    sembrerebbe allora un problema di firewall, che blocca le connessioni ftp.
    prova a disabilitarlo.

    oppure un problema nella confivisione della connessione ad internet sul computer fisso. hai mai provato a controlare i servizi attivi nella condivisine della connessione?

    se posso consigliare prenditi un hubbino 5 porte e connetti tutte le periferiche via ethernet sull' hub... si semplificano le cose...


    ah la connessione 1394 è la porta firewire

  6. #6

    Predefinito

    Purtroppo per me sono prove che ho gia' fatto ma risultato sempre uguale,

    ho disabilitato firewall, antivirus, antihacker ecc... ma zero.
    ho provato con connessione non condivisa ma zero.
    ho provato a reinstallare la rete ma sempre uguale.
    grazie cmq.

  7. #7
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    hai provato a controllare che non ci sia qualce programmino in esecuzione automatica possa dar noie?

    prova ad usare hjackthis e controlla tutti i programmi che ci sono in esecuzione automatica

  8. #8

    Predefinito

    Ecco il Log
    sinceramente io ci capisco poco
    se Vi va di dargli un'occhiata.


    Logfile of HijackThis v1.99.1
    Scan saved at 19.21.29, on 03/05/2006
    Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

    Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\WINDOWS\system32\LEXPPS.EXE
    C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
    C:\Programmi\Java\jre1.5.0_04\bin\jusched.exe
    C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Professional\Ad-Watch.exe
    C:\Programmi\Lexmark X1100 Series\lxbkbmgr.exe
    C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
    C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
    C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
    C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\WCESCOMM.EXE
    C:\Programmi\Lexmark X1100 Series\lxbkbmon.exe
    C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Hacker\KAVPF.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\tcpsvcs.exe
    C:\WINDOWS\System32\snmp.exe
    C:\WINDOWS\System32\PAStiSvc.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
    C:\Documents and Settings\Paolo\Desktop\hijacthis\HijackThis.exe

    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    R3 - Default URLSearchHook is missing
    O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
    O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_04\bin\jusched.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [AWMON] "C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Professional\Ad-Watch.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [Lexmark X1100 Series] "C:\Programmi\Lexmark X1100 Series\lxbkbmgr.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
    O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
    O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe /Consumer
    O4 - HKLM\..\Run: [WinampAgent] C:\Programmi\Winamp\winampa.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [H/PC Connection Agent] "C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\WCESCOMM.EXE"
    O4 - Startup: kav.lnk = C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus Personal\kav.exe
    O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
    O4 - Global Startup: Kaspersky Anti-Hacker.lnk = ?
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
    O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
    O16 - DPF: {17492023-C23A-453E-A040-C7C580BBF700} (Windows Genuine Advantage Validation Tool) - http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=39204
    O16 - DPF: {31E68DE2-5548-4B23-88F0-C51E6A0F695E} (Microsoft PID Sniffer) - https://support.microsoft.com/OAS/ActiveX/odc.cab
    O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
    O23 - Service: kavsvc - Kaspersky Lab - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus Personal\kavsvc.exe
    O23 - Service: LexBce Server (LexBceS) - Lexmark International, Inc. - C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE
    O23 - Service: STI Simulator - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\PAStiSvc.exe

    Grazie ancora

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. CHI MI PUO' AIUTARE ?
    By eVer in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04-08-2001, 13:18
  2. Chi mi può aiutare??
    By marcorim in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-06-2001, 09:54
  3. chi mi può aiutare
    By buga in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-06-2001, 23:28
  4. Chi mi può aiutare?
    By Alastre in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10-05-2001, 20:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022