Tomb Raider Legend

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    739

    Predefinito Tomb Raider Legend

    Ciao a tutti, ieri sera ho avuto finalmente il piacere di giocare a Tomb Raider Legend e devo dire che è veramente qualcosa di spettacolare.... stavolta ci siamo davvero e non solo a livello di gioco ma anche di grafica. Con questo si sono rifatti per tutti gli altri capitoli risultati secondo me un buco nell'acqua! La giocabilità ricorda tantissimo Prince of Persia 3, se non quasi uguale. La trama per il momento è coinvolgente anche se per ora ho putoto solo giocarci per mezz'oretta. Ma parliamo della cosa che mi ha stupito di più.... CHE GRAFICA SPETTACOLARE!!! In primis ho fatto partire il gioco com'era, ovvero attivando tutto (Anche il v-sync almeno con la mia ATI per evitare tagli video ma non perdendo in velocità) ed a una risoluzione 1280x1024 (Diciamo scelta obbligata dato che corrisponde alla risoluzione nativa del mio monitor) e fin qui tutto velocissimo ma nulla di innovativo! Poi mi sono accorto di una "nuova opzione" che non avevo abilitato chiamata "NEXT GENERATION". Beh.... non so a cosa corrisponda di preciso ma la grafica cambia TOTALMENTE.... come fondali, come "quantità di texture", come colori e luminosità.... e purtroppo come prestazioni! E' ancora giocabilissimo ma non al 100%... o almeno come piace a me senza alcuna perdita di FPS... tipo come quando guardere il paesaggio dalla distanza. PEr intenderci sarebbe bello arrivare agli FPS che si ha quando si fa lo zoom con il binocolo sull'acqua all'inizio del gioco. Sono rimasto a bocca aperta dopo solo un minuto, dopo aver tirato un calcio ad un sasso e questo è rotolato in acqua.... effetto davvero realistico con tanto di giochi di luce.... poi arrivato sul fondo ha continuato a rotolare lentamente fino a fermarsi contro un'altra roccia!
    Che dire: sicuramente grafica 10 ed è proprio il caso di dire "next generation", per il resto dei voti mi riservo ad almeno qualche oretta di gioco!
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  2. #2
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Caspita, non me lo sarei aspettato.Puoi postare qualche screen con questa modalità abilitata e non?

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Certo ma purtroppo non fino a domani mattina... sono rimasto talmente preso che non ci ho proprio pensato ieri sera!
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  4. #4
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Posso dire la mia x i 7 min che l'ho provato (ebbene si, a tanto ammonta il tempo che ho avuto x giocarci): il motore del gioco sembra davvero bello fluido e con una bella resa. Non ho trovato (a dire il vero non ho avuto manco il tempo di girare tra i menu) ancora quella voce "next generation" che tra l'altro compare durante l'install del gioco... appena riesco vi diro'.
    Sulla config da me provata,ovvero il mio notebook, un PIV a 3,2ghz + Ati X600 (4 pipe attive) il gioco a 1024x768 andava benone.
    A presto
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Ecco le immagini che originariamente erano a 1280x1024:
    le prime due senza l'opzione "contenuti next generation"
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   lara01.jpg
Visite: 740
Dimensione:   69.9 KB
ID: 2832   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   lara02.jpg
Visite: 670
Dimensione:   59.6 KB
ID: 2833   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   lara01ng.jpg
Visite: 814
Dimensione:   69.9 KB
ID: 2834   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   lara02ng.jpg
Visite: 736
Dimensione:   85.0 KB
ID: 2835  
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  6. #6
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Si può notare sicuramente dall'ultima immagine che ci sono dei dettagli in più tipo l'erba e i raggi di luce. Sopratutto cambia radicalmente la luminosità del fondale. L'effetto acqua è secondo me migliore senza il NEXT GENERATION anche se sembra quasi che aumentando la luminosità sia aumentato anche il riflesso dell'acqua.
    IMPORTANTISSIMO: Ho comunque continuato a giocare con tale opzione disabilitata a causa degli innumerevoli errori di visualizzazione texture, ecc...
    Ce ne sono anche senza ma sono pochissimi. Con ho trovato un tizio che aveva mani, capelli o occhiali blu mentre senza si vedeva normale.
    Comunque è un gioco che se si vuole godere al 100% bisogna aspettare almeno 6 mesi per giocarci, quando saranno uscite almeno una ventina di patch....
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  7. #7
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    sti cazzi... bella differenza!!!!
    potevi fare una foto mentre ti tuffavi...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  8. #8
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Se mi tuffavo qui piantavo un'incornata spettacolare visto i 20 cm d'acqua.... ma è proprio qui che forse nasce il problema. Senza next gen si vede che ce ne sono 20 cm mentre con sembra una lastra di giaccio. Un'altra cosa.... nell'ultima foto vicino al piede sinistro di Lara ci sarebbero due cespuglietti d'erba che però si vedono a malapena perchè la trasparenza segue l'acqua.
    Quel ghepardo che vedi quando lo seccato con next gen sembrava piantato in una lastra di giaccio anche guardandolo da un cm di distanza. Invece nelle immagini iniziali del gioco c'era una cascata che con NG era una figata mostruosa. Diciamo pure che se uscisse una patch decente e abilitando la NG per ora non avrebbe rivali in relazione alla grafica. Purtroppo nemmeno su internet ho trovato delle spiegazioni su che cosa significa "CONTENUTI NEXT GENERATION".
    Scusate i pochi screenshot ma il gioco mi ha preso da matti e siccome avevo solo un'oretta mi sono dato alla pazza gioia. Ci vorrebbe però un bel filmato per rendere l'idea di quando Lara si tuffa.... E' INCREDIBILE quanto è fatto bene sto gioco!!!
    Ci sono tantissime altre cose da dire... DAVVERO MERAVIGLIOSE... ma non posso altrimenti rovino il gioco!
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  9. #9
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    vedendo gli screen....si ok lo hanno migliorato ma comunque non mi sembra chissa che cosa rispetto ad altri giochi usciti prima , vedi HL2, QUAKE 4 , FAR CRY....

  10. #10
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    739

    Predefinito

    E' colpa mia... ho fatto degli screen banali... sicoramente per lunedì ne faro svariati la dove mi sembrano più spettacolari, tipo un tuffo, o metre va in moto, ecc...
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. tomb raider legend
    By .:Fabietto:. in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24-08-2005, 19:42
  2. Tomb Raider, la culla della vita
    By ^SiRtA^ in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05-11-2003, 00:30
  3. Tomb Raider:The Angel of Darkness!
    By Sansones in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 10-09-2003, 00:09
  4. Tomb Raider III
    By Aiace in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10-08-2001, 22:57
  5. Tomb raider I in italiano
    By in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-12-1999, 00:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022