Quale scheda madre ???

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Predefinito Quale scheda madre ???

    Ciao ragazzi.
    E' giunta l'ora di cambiare scheda madre,processore e memorie.
    Per questi ultimi due ho le idee abbastanza chiare:Amd X2 e DDR con basse latenze (Geil,Crucial,OCZ per intenderci).

    Non riesco però a capire quale scheda madre comperare.
    Non prevedo l'acquisto di una seconda scheda video (Radeon) almeno nei prossimi 4-5 mesi per cui non ho esigenze di modelli crossfire.
    Il mio problema è trovare una ottima motherboard a singola Pci Express.

    Cosa mi consigliate ?

    Pensate sia comunque utile l'acquisto di una crossfire anche se sottosfruttata ?

    Grazie mille.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,865

    Predefinito

    DFI ULTRA D è sicuramente la scheda migliore in circolazione...
    stabile e collaudata e con i nuovi BIOS è perfetta con le CPUx2...
    se rimani a singola scheda, l' NForce 4 è anche più veloce del nuovo RD580 anche con schede Ati...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Anche nel caso non abbia alcuna intenzione di overcloccare ???

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Anch'io ho intenzione di cambiare la scheda madre anche se acquistata da solo un mese. Parliamoci chiaro funziona bene la A8N-E, o almeno per me che non ho assolutamente intenzione di overclokkare. La nota dolende degli attuali nforce4 è l'audio integrato, soprattutto per chi utilizza un decoder 5.1 è lo connette in digitale.
    Purtroppo ho trovato solo una soluzione che monta il chip realtek ALC882D (Quindi con supporto Dolby Digital Live) ma diciamo che già non mi ispira xpress 3200 figuriamoci un "vecchio" xpress 200P e poi volevo restare o su DFI o su ASUS non di certo ABIT.
    Vedremo cosa monteranno le nuove mobo con SB600. Escludo sicuramente l'M2 perchè non mi va di cambiare tutto!
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  5. #5
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    37
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Originariamente inviato da RhapsodyH20
    Ciao ragazzi.
    E' giunta l'ora di cambiare scheda madre,processore e memorie.
    Per questi ultimi due ho le idee abbastanza chiare:Amd X2 e DDR con basse latenze (Geil,Crucial,OCZ per intenderci).

    Non riesco però a capire quale scheda madre comperare.
    Non prevedo l'acquisto di una seconda scheda video (Radeon) almeno nei prossimi 4-5 mesi per cui non ho esigenze di modelli crossfire.
    Il mio problema è trovare una ottima motherboard a singola Pci Express.

    Cosa mi consigliate ?

    Pensate sia comunque utile l'acquisto di una crossfire anche se sottosfruttata ?

    Grazie mille.

    dò ragione a giampa, ma potresti anche valutare l'acquisto di una Asrock 939SLI32 eSata. Compatibile con sli e anche (si vocifera) con crossfire (dovrebbe bastare una patch). Se overclocchi in modo contenuto sarebbe l'ideale questa mobo. leggiti un po di recensioni in giro, offre il meglio in quanto a controller integrati e quant'altro.

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,865

    Predefinito

    è vero anche la Asrock che ha indicato Maurizio sembra essere una ottima scheda a costi contenuti...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7

    Predefinito

    Non bado tanto al prezzo a dire il vero...ma ad un funzionamento stabile in ogni condizione di utilizzo.Il computer è sempre acceso e ci faccio di tutto di più,in particolare giocare.
    La sigla precisa della Dfi è LANPARTY UT Ultra-D?
    Sono davvero indeciso...

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,865

    Predefinito

    sì ULTRA D ....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Quale scheda madre?
    By MARCOLINO in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 03-07-2009, 22:39
  2. Quale scheda madre???
    By brigge in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 18-09-2002, 06:51
  3. quale scheda madre?
    By gup133 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 26-08-2001, 23:45
  4. Scheda madre...quale???
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-05-2000, 14:53
  5. Quale scheda madre??
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29-02-2000, 00:37

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022