Consiglio su espansione ram su dfi Sli-Dr

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Predefinito Consiglio su espansione ram su dfi Sli-Dr

    Ho la dfi sli-dr, con cpu X2 Toledo 4400 e ddr Corsair Expert 2x512), ne sono molto soddisfatto, sono arrivato a sfiorare quasi i 2800 in sincrono.

    Adesso però mi serve tanta ram, per cui pensavo di aggiungere altri due banchi da 1Gb cadauno, molto + economiche (ho molte altre spese) come ad esempio le Twinmos Pc3200 2x1Gb oppure le TEAM Xtreem 2x1GB DDR PC4000 (Infineon BE-5).

    Pensate che la mobo supporti bene tale insolito accoppiamento ossia 2 banchi da 512 + 2 da 1Gb senza creare problemi?

    Sà già che non potrò + salire in sincrono, ma mi chiedevo, se la mobo li acettasse, funzionerebbe in single oppure in dual channel usando 4 banchi?

    Infine tra la due ram da me citate, quale mi consigliate (o alternative che non vada molto oltre i 200€) ?

    Thx

  2. #2
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    leggo in giro poi posto....
    se metti marche diverse con moduli diversi, scordati di salire proprio!
    un po si, ma scordati la configurazione di adesso...

    io avrei pensato ad atri problemi...

    Il tot sarebbe 3GB quindi!
    Sono troppi!
    E' la prima volta che lo scrivo ma sono convinto! ( )
    Il limite fisico di una scheda di quel tipo è 4 GB, anche se Wxp non te li vedrà mai!
    Il limite pratico si aggira attorno ai 3GB anche se ne monti 4 e dal bios ne vedi 4!
    4 gb è il limite fisico dello spazio di indirizzamento: in questa quantità devono essere caricate anche tutte le periferiche I/O che hanno un loro spazio riservato che è inaccessibile! xciò la memoria realmente disponibile e <4 GB

    se ne metti 3 arrivi praticamente al limite fisico della macchina?
    ma ti servono davvero? che ci fai?

    Già c'è il dilemma tra 1GB e 2GB!
    I kit che vedi da 2GB ci sono xkè ormai costano relativamente poco!

    Il mio consiglio è prendere 1 kit da 2gb: se non ti accontenti delle 3200, prendi le 4000 o le 5000, ma uguali e solo occupando 2 banchi!

    Addirittura (no so se avevo capito bene!) ma occupare tutti gli slots sulla dfi ha dato alcuni problemi in certi casi..... informati bene!

    Inoltre con 4 slots ti dovresti porre anche il problema di defframmentare la ram! (x assurdo)

  3. #3
    nibble L'avatar di unreal
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Volevo solo aggiungere che oltre a non sapere se sono compatibili 2x512 + 2x1GB, non penso andranno in dual ed oltrettutto andrai a 2T.
    Io ti consiglierei, e come potrai ben leggere negli altri post di questa sezione, le Team Group 2x1GB PC4000 Samsung UCCC ed elimini le 2x512 MB, così te ne torni su in sincrono tranquillamente fino a 250 MHz ed eventualmente anche sopra, visto che la tua mobo li può reggere.

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Beh sicuro che se metti tutti questi moduli ti scordi il dual channel a pieno regime. Elimina i 512x2
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  5. #5

    Predefinito

    Si, mi servono d'avvero, ci faccio grafica dtp e video montaggi, avete mai creato un documento complesso A4 @ 300Dpi con Photoshop Cs2? è una bestia che si mangia enormi risorse, ma nn solo quello uso Premiere pro, avid etc..insomma roba pesante e che richiede ram e dischi veloci.

    Onestamente non vorrei rinunciare alle mie amatissime corsair, sono delle Tccd, quindi nn sarebbe + logico nel caso optassi per mantenere le mie corsair per due banchi Team ma con chip Tccd come le TEAM GROUP DDR600 PC4800 1Gb (2x512MB CHIP SAMSUNG TCCD) invece che le Uccc?

    Infine le Uccc reggono fino ad un voltaggio di 2.8/2.9V ?

    Onestamente nn sapevo che winxp avesse problemi con 4GB.

    grazie.

  6. #6
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    Abbiamo esigenze simili con applicazioni differenti!
    Adobe premiere pro l'ho usato 1 2 forse 3 volte...
    però con 3d studio e acad quando sono in fase di render la ram è consumata altrettanto voracemente.

    Il broblema semmai che hai con 2 o 3 gb di ram è sempre lo stesso....
    aspettare che il calcolo sia finito!
    Non credo che andresti + forte con 2x512+2x1024 rispetto a 2x1024 oc
    Penso che non riusciresti ad avere gli stessi risultati nemmeno con 3x1024 perchè perderesti il dual channel....

    A mio parere, la migliore soluzione che puoi avere è 2x1024 ddr 400o o 5000

  7. #7
    nibble L'avatar di unreal
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Originariamente inviato da RenderMAN®
    Si, mi servono d'avvero, ci faccio grafica dtp e video montaggi, avete mai creato un documento complesso A4 @ 300Dpi con Photoshop Cs2? è una bestia che si mangia enormi risorse, ma nn solo quello uso Premiere pro, avid etc..insomma roba pesante e che richiede ram e dischi veloci.

    Onestamente non vorrei rinunciare alle mie amatissime corsair, sono delle Tccd, quindi nn sarebbe + logico nel caso optassi per mantenere le mie corsair per due banchi Team ma con chip Tccd come le TEAM GROUP DDR600 PC4800 1Gb (2x512MB CHIP SAMSUNG TCCD) invece che le Uccc?

    Infine le Uccc reggono fino ad un voltaggio di 2.8/2.9V ?

    Onestamente nn sapevo che winxp avesse problemi con 4GB.

    grazie.
    Se guardi due link prima del tuo sono provate da Giampa (le TG 2x1024 UCCC).

    http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=41457

  8. #8

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucagiordan
    Abbiamo esigenze simili con applicazioni differenti!
    Adobe premiere pro l'ho usato 1 2 forse 3 volte...
    però con 3d studio e acad quando sono in fase di render la ram è consumata altrettanto voracemente.

    Il broblema semmai che hai con 2 o 3 gb di ram è sempre lo stesso....
    aspettare che il calcolo sia finito!
    Non credo che andresti + forte con 2x512+2x1024 rispetto a 2x1024 oc
    Penso che non riusciresti ad avere gli stessi risultati nemmeno con 3x1024 perchè perderesti il dual channel....

    A mio parere, la migliore soluzione che puoi avere è 2x1024 ddr 400o o 5000
    Lo scopo nn è andare + veloce, ma lavorare agevolmente.
    Anchio sporadicamente uso Discreet Max 8, Lightwave anche se nn sono il mio pane quotidiano, li il discorso lì è doverso, nel rendering è principalmente la potenza di calcolo il collo di bottiglia (calcolo in virgola mobile), nel mio caso con ps ad esempio è la ram, un A4 bello carico arriva tranquillamente a 800/1000Mb, spostare, ridimensionare, scalare sono tutte operazioni che richiedono enormi quantitativi di ram, infatti puntualmente entra in gioco la mem virtuale, il pc inizia a "swappare" come un pazzo.

    Si ho letto l'articolo di Giampa (cci sua, quello è nato con un culo... ehehe), nn è nuovo a questi esperimenti, lo conosco, sull'oc è in gamba, ma ribadisco che lo scopo non è l'Oc ma la stabilità in primis.
    Ovviamente seguirò il vostro consiglio: ordino 2x1Gb Team Uccc, se và và, se nn và pazienza, vuol dire che vendo le corsair e mi piglio altri 2Gb di Team Uccc e passo @4Gb!

    Vi farò sapere, grazie.

    Ciao.

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Aggiungo che quel limite sull'indirizzamento memoria c'è solo su xp 32 bit, o qualsiasi altro SO a 32 bit. Se usi un SO a 64 bit (come xp x64) i 4 GB te li vede senza problemi.

  10. #10

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Aggiungo che quel limite sull'indirizzamento memoria c'è solo su xp 32 bit, o qualsiasi altro SO a 32 bit. Se usi un SO a 64 bit (come xp x64) i 4 GB te li vede senza problemi.
    Buono a sapersi, ma è decisamente presto per i 64 Bit, i sw che uso sono immaturi ed instabili (o almeno così leggo in giro) ma appena possibile faccio il salto, tanto ho tutto 64Bit-Ready

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. DFI Nf4 SLI-D. Consiglio su dissipatore chipset.
    By Overjet in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-07-2007, 11:40
  2. DFI Nfroce4 sli-d con 4*512Mb ram non sale una mazza -_-'
    By Dirk81 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 29-06-2007, 12:08
  3. Espansione Ram
    By fabry69 in forum -= RAM =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26-05-2007, 20:40
  4. Domanda timing ram con nuovo bios Dfi nf4 sli-d
    By Wincent in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-06-2006, 09:10
  5. Cerco espansione COMPACT FLASH RAM
    By marius in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-12-2000, 13:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022